View Full Version : Patente e Scooter
Gianni1482
29-11-2006, 23:30
Ma per portare uno scooter 250cc bisogna prendere la stessa patente ke serve per portare il 150 vero? Ciao
Spider-Luke
30-11-2006, 09:09
Assolutamente si. ;)
la patente A (quella delle moto) serve nel caso che la cilindrata sia sopra i 125 OPPURE la potenza sopra gli 11Kw ...
Per guidare gli scooter 250 e' sufficiente la A limitata , infatti se fai l'esame guidando lo scooter ottieni una patente limitata alla sola guida di moto automatiche (scooter) e non moto a marce
Gianni1482
30-11-2006, 16:47
Grazie mille!!! e sapete supergiù quantificare in € il calo del costo dell'assicurazione passando da un 50cc ad un 250? grazie e ciao!!!!
Grazie mille!!! e sapete supergiù quantificare in € il calo del costo dell'assicurazione passando da un 50cc ad un 250? grazie e ciao!!!!
dipende...a volte neppure cala :D :D :D :D
Concordo con gli altri: se fai l'esame con lo scooter :D vieni limitato al solo uso degli sputer appunto o di una rara quanto bella però Honda Pacif 800 di qualche hanno fa, moto da tourer automatica :)
Se invece all'esame ti ci presenti con una moto (possibilmente da enduro che è più semplice...) e hai l'età giusta (ossia oltre i 21 anni) non avrai alcuna limitazione... ;) sia per le marce che per i CV..anche se ti limiterai (per volontà tua ) all'uso di uno scooter a vita :D
Gianni1482
30-11-2006, 17:38
dipende...a volte neppure cala :D :D :D :D
Concordo con gli altri: se fai l'esame con lo scooter :D vieni limitato al solo uso degli sputer appunto o di una rara quanto bella però Honda Pacif 800 di qualche hanno fa, moto da tourer automatica :)
Se invece all'esame ti ci presenti con una moto (possibilmente da enduro che è più semplice...) e hai l'età giusta (ossia oltre i 21 anni) non avrai alcuna limitazione... ;) sia per le marce che per i CV..anche se ti limiterai (per volontà tua ) all'uso di uno scooter a vita :D
Ciao io sono uno spooterista fiero :O beh come nemmeno cala? non mi risulta sia così a ct dovrebbe calare !! nessuno a fatto un passaggio simile e potrebbe quantificare? :stordita:
Ciao io sono uno spooterista fiero :O beh come nemmeno cala? non mi risulta sia così a ct dovrebbe calare !! nessuno a fatto un passaggio simile e potrebbe quantificare? :stordita:
A ct dovrebbe calare? :confused: :eek: ....aspetta e spera :D
Non ho sccoteroni...ho ancora il 50 (l'ho in garage....se vuoi capire capisci :D ) ma non mi sembra scali di una botta!
Ma con la compagnia con cui hai assicurata la macchina (tu o di parente stretto) hai provato?
Dipende poi anche dalla classe di merito in cui entri (come per la macchina) e dalla classe di rischio data dalla professione etc... ;)
Sara ha l'offerta 6 ruote (non autoarticolato :D ) ma mi mi sembra che per attivarla devi essere tu il titotare della polizza auto ;) , per la cilindrata ci entri, visto parte dai 151 cc
PS non ti volevo offendere con l'acronimo sputerista..lo fui pure io...sinchè non mi accorsi che annualmente mi costava quanto la semstrale di una macchinetta 1000 :) ...vasca da bagno va meglio :D :sofico:
Gianni1482
30-11-2006, 17:56
A ct dovrebbe calare? :confused: :eek: ....aspetta e spera :D
Non ho sccoteroni...ho ancora il 50 (l'ho in garage....se vuoi capire capisci :D ) ma non mi sembra scali di una botta!
Ma con la compagnia con cui hai assicurata la macchina (tu o di parente stretto) hai provato?
Dipende poi anche dalla classe di merito in cui entri (come per la macchina) e dalla classe di rischio data dalla professione etc... ;)
Sara ha l'offerta 6 ruote (non autoarticolato :D ) ma mi mi sembra che per attivarla devi essere tu il titotare della polizza auto ;) , per la cilindrata ci entri, visto parte dai 151 cc
PS non ti volevo offendere con l'acronimo sputerista :) ...vasca da bagno va meglio :D :sofico:
Certo ke non ti scala!!! il 50cc non scalerà mai :mc: !!! ma quando fai il passaggio dal 50cc a 250cc fai un salto rilevante anche ai fini assicurativi dato ke cambia l'utenza a cui si rivolge il veicolo!!!Io mi son informato e mi han detto ke scala ma vorrei sapere da altri ke hann fatto questo passaggio ossia da 50 a >=150 fino a 400 che riduzioni in termini di € han ricevuto!!! :stordita:
La Pacific Coast e' una moto come tutte le altre , fino ad oggi l'unica moto con cambio automatico prodotta e' stata la Guzzi Idroconvert per la polizia americana
Certo ke non ti scala!!! il 50cc non scalerà mai :mc: !!! ma quando fai il passaggio dal 50cc a 250cc fai un salto rilevante anche ai fini assicurativi dato ke cambia l'utenza a cui si rivolge il veicolo!!!Io mi son informato e mi han detto ke scala ma vorrei sapere da altri ke hann fatto questo passaggio ossia da 50 a >=150 fino a 400 che riduzioni in termini di € han ricevuto!!! :stordita:
Lo so che il 50 CC non scala, ma non ti cullare sul fatto che è 250 cc: fai qualche preventivo online su zuritel, genialloyd e un'altra che non mi viene...vedi quanto è il conto!
Poi ripeto vai dove hai assicurato l'auto (tua, di tua madre di tuo padre insomma avrai na macchina in casa no?) :confused: :D e chiedi se ti fanno qualche sconto ;)
Ad esempio su zuritel, per un 250 cc nuovo e partendo dalla 14° (ho messo majesty tanto per dirne uno con mi sembra anche il furto però, visto che mi ha chiesto il valore commerciale) viene annualmente 692,75 €
Dipende poi dove abiti e dalla professione... ;)
Per Athlon...grazie per la delucidazione :)
Gianni1482
30-11-2006, 18:12
Ok vediam se qualcuno ha qualche testimonianza e poi vado ad informarmi in giro :stordita: Grazie
Ok vediam se qualcuno ha qualche testimonianza e poi vado ad informarmi in giro :stordita: Grazie
prego ;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.