View Full Version : consiglio imb M100
salve a tutti sono nuovo di qsto forum, lo trovo molto interessante e ne approfitto x farvi una domanda.
devo comprare un portatile , sviluppo siti web ho l'esigenza di usare come minimo flash e photoshop insieme.
un amico che lavora in un negozio di computer mi ha detto che hanno un IBM M100 con un INTEL CORE 2 DUO 1.66 ghz 512 ram ddr2 hd 80 giga sata mast dvd double layer vga 128 mega intel 950 monitor 15,4" con webcam integrata intel wifi express bluetooth password con lettura di impronte digitale firewire e lettore smart. mi han chiesto 850 euro.
ora è buono oppure qsto amico nn è poi così tanto amico ma mi vuole fare fesso come diciamo qui a napoli?
il mio budget è di 800 max 850 cosa mi consigliate? grazie a tt
smodding-desk
30-11-2006, 09:58
salve a tutti sono nuovo di qsto forum, lo trovo molto interessante e ne approfitto x farvi una domanda.
devo comprare un portatile , sviluppo siti web ho l'esigenza di usare come minimo flash e photoshop insieme.
un amico che lavora in un negozio di computer mi ha detto che hanno un IBM M100 con un INTEL CORE 2 DUO 1.66 ghz 512 ram ddr2 hd 80 giga sata mast dvd double layer vga 128 mega intel 950 monitor 15,4" con webcam integrata intel wifi express bluetooth password con lettura di impronte digitale firewire e lettore smart. mi han chiesto 850 euro.
ora è buono oppure qsto amico nn è poi così tanto amico ma mi vuole fare fesso come diciamo qui a napoli?
il mio budget è di 800 max 850 cosa mi consigliate? grazie a tt
Il modello esatto dovrebbe essere la serie 3000 c100 o n100. Il prezzo è quello che normalmente si trova in rete per questo modello.
grazie x la risposta. allo stesso prezzo trovo qualcosa di migliore, cioè l'IBM è una buona marca o sono migliori altre?
smodding-desk
30-11-2006, 16:22
grazie x la risposta. allo stesso prezzo trovo qualcosa di migliore, cioè l'IBM è una buona marca o sono migliori altre?
Rileggendo la configurazione non ho capito ancora di che modello si tratta se è un c100 o n100 dovrebbe avere la cpu intel core duo (sigle t2050/t2300) mentre se si tratta del c200 ha il core 2 duo (la versione a 64 bit più recente sigla t5500 -> 1.6 ghz).
Per la precisione la Ibm ora sarebbe Lenovo, come marca è una delle migliori a livello mondiale questo però non significa che il prodotto che vai ad acquistare sia indistruttibile o superaffidabile (inoltre è pur sempre un modello entry level). Cmq almeno l'assistenza a quanto ne so è buona.
A livello di configurazione di meglio ci sarebbe il dell 6400 (core2 duo 1.6 ghz , 1gb di ram, hd 80 gb, sv ati x1300) a 799 eu + 96 eu ss.
Informati meglio sul modello perché se si tratta di un core duo ci sono offerte migliori es i toshiba a100 che hanno config simile, ma con 1gb di ram a 800 eu.
Tieni presente che 512 mb di ram è davvero poca per i tuoi utilizzi (ed ha anche la sv integrata) quindi se prendi tale modello devi upgradare almeno ad 1 gb, quindi sperando che i 512 mb di ram siano su un solo modulo potresti aggiungere 1gb spendendo sui 70/90 eu. A questo punto forse conviene prendere per lo stesso prezzo un core duo ma con già installati 1gb di ram.
ti ringrazio x la risposta. allora sul volantino che ho c'è scritto ibm m100 con affianco il logo dell'intel core 2 duo. tra le caratteristiche c'è scritto solo INTEL DUO 1.66 ghz.
mi han detto che era core 2 duo. se volessi acquistarlo devo solo potenziare la ram? a tal proposito mi han detto che x arrivare fino a 1 giga occorrevano altri 70/80 euro e un 120 x portarlo a 512+ 1 giga.
in conclusione mi consigliate di prenderlo oppure no?
grazie x la tempestività
edit:
ho contatto il rivenditore e mi han detto che sono portatile che acquistano loro e mettono i pezzi che dicono loro. mi han anche detto che il valore reale è 1000 euro ed il processore è core 2 duo.
smodding-desk
01-12-2006, 13:53
ti ringrazio x la risposta. allora sul volantino che ho c'è scritto ibm m100 con affianco il logo dell'intel core 2 duo. tra le caratteristiche c'è scritto solo INTEL DUO 1.66 ghz.
mi han detto che era core 2 duo. se volessi acquistarlo devo solo potenziare la ram? a tal proposito mi han detto che x arrivare fino a 1 giga occorrevano altri 70/80 euro e un 120 x portarlo a 512+ 1 giga.
in conclusione mi consigliate di prenderlo oppure no?
grazie x la tempestività
edit:
ho contatto il rivenditore e mi han detto che sono portatile che acquistano loro e mettono i pezzi che dicono loro. mi han anche detto che il valore reale è 1000 euro ed il processore è core 2 duo.
Guarda non so cosa stanno cercando di venderti, ma non credo proprio sia un ibm/lenovo. Se vai sul sito lenovo vedrai che tale modello non esiste. In più non mi risulta che i lenovo siano venduti tipo barebone (ovvero chassis, monitor, mobo) con possibilità di personalizzazione (aggiunta di cpu, ram e hd). Può essere cmq un buon notebook importante è che poi chi te lo vende sia affidabile e ti faccia assistenza.
Guarda non so cosa stanno cercando di venderti, ma non credo proprio sia un ibm/lenovo. Se vai sul sito lenovo vedrai che tale modello non esiste. In più non mi risulta che i lenovo siano venduti tipo barebone (ovvero chassis, monitor, mobo) con possibilità di personalizzazione (aggiunta di cpu, ram e hd). Può essere cmq un buon notebook importante è che poi chi te lo vende sia affidabile e ti faccia assistenza.
si l'assistenza l'avrò , è quest'amico che diciamo mi fa assistenza al pc fisso da una vita qndi ad ogni problema verrà a csa mi e mi farà assistenza. io cmq chiedevo se il pc fosse buono come prestazioni ma a quanto vedo già mi hai risposto. grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.