View Full Version : Winzoz non termina l'avvio... Help!
Oggi è saltata la corrente, faccio per riaccendere il pc e mi esce la schermata nera con le quattro opzioni di riavvio da ultima configurazione windows funzionante, avvio normale ecc..
Qualsiasi opzione scelgo, winzoz inizia a caricare per circa 4-5 secondi e poi si riavvia.. :cry:
Ora posso escludere un danno hardware credo, dato che il pc cmq parte.. forse dovrei reinstallare windows? :help:
123456789
29-11-2006, 20:52
Oggi è saltata la corrente, faccio per riaccendere il pc e mi esce la schermata nera con le quattro opzioni di riavvio da ultima configurazione windows funzionante, avvio normale ecc..
Qualsiasi opzione scelgo, winzoz inizia a caricare per circa 4-5 secondi e poi si riavvia.. :cry:
Ora posso escludere un danno hardware credo, dato che il pc cmq parte.. forse dovrei reinstallare windows? :help:
non escludererei un danno hardware! anzi!!
prima però cerca di recuperare l'installazzione di windows!
non escludererei un danno hardware! anzi!!
prima però cerca di recuperare l'installazzione di windows!
Infatti .. ma cosa può essere andato.. le ram forse dato che cmq si accende e parte?
Come faccio a recuperare l'istallazione?
Grazie :(
skintek1
29-11-2006, 21:32
Infatti .. ma cosa può essere andato.. le ram forse dato che cmq si accende e parte?
Come faccio a recuperare l'istallazione?
Grazie :(
boot da cd con il cd di windows e poi ripristini...... ;)
boot da cd con il cd di windows e poi ripristini...... ;)
Grazie provo subito.. :p
Nulla nemmeno con il ripristino, però carica tutto per bene solo che una volta uscito e riavviato poi si blocca e si riavvia.. :muro:
Cmq ora provo a reinstallare winzoz, se ancora non funge vuol dire che ho bruciato qualcosa.. :cry: :oink:
Il Capitano
30-11-2006, 09:27
Secondo me sono le ram, visto che tempo fa ho avuto lo stesso problema. Prova a togliere un banco per volta, o comunque procurati delle ram che sai essere buone, sostituiscile e fai la prova.
Secondo me sono le ram, visto che tempo fa ho avuto lo stesso problema. Prova a togliere un banco per volta, o comunque procurati delle ram che sai essere buone, sostituiscile e fai la prova.
Proverò sicuramente.. se sono loro passo a Corsair stò giro.. :p
Per controllare le ram puoi anche fare un test com memtest
Per controllare le ram puoi anche fare un test com memtest
Si ma se nn si accende è dura fare memtest e non ho altre mobo che supportino DDR2 ho solo un Pavillion t130.it con DDR che al contrario non funzionano su P5B.. sicchè con quello che ho in casa non posso verificare se le miei Kingston 533 DDR2 funzionano o meno.. :cry:
Se hai un altro pc funzionante ti crei il cd di boot di memtest e avvii il pc con questo. Mi par di capire che almeno il boot lo riesca a passare il pc incriminato, giusto?
così scopri se il problema è alle ram o sul disco (o altro).
Se hai un altro pc funzionante ti crei il cd di boot di memtest e avvii il pc con questo. Mi par di capire che almeno il boot lo riesca a passare il pc incriminato, giusto?
così scopri se il problema è alle ram o sul disco (o altro).
Come faccio a creare un cd boot di memtest? cè una guida qualcosa, non l'ho mai fatto.. :fagiano:
http://www.memtest86.com/
e ti scarichi l'iso già fatto. :D
http://www.memtest86.com/
e ti scarichi l'iso già fatto. :D
Scaricato.. adesso basta scriverlo cosi comè sul cd immagino... :oink:
Scaricato.. adesso basta scriverlo cosi comè sul cd immagino... :oink:
Yes ;)
Ho inserito il cd e selezionato da bios boot da cd ma non parte... visualizza lo solita schermata nera :cry:
Non ti domanda "premi un tasto per partire da cd"?
Se arriva al caricamento di win mi pare strano che tu non riesca ad arrivare all'avvio da cd.
Non ti domanda "premi un tasto per partire da cd"?
Se arriva al caricamento di win mi pare strano che tu non riesca ad arrivare all'avvio da cd.
Si lo premo ma non parte...
va alla schermata nera...
http://img68.imageshack.us/img68/9549/immaginewu1.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=immaginewu1.jpg)
e questo è il file scritto sull'altro pc in ufficio... proprio come l'ho trovato..
e il cd è un cd-r ..
non capisco perchè non lo legge
Fatto memtest da cdboot.. tutto Ok... reinstallato winzoz e ora funge! :p
Certo che se basta solo che vada via la corrente per far andare in palla winzoz.. passo a unix! :D
Fatto memtest da cdboot.. tutto Ok... reinstallato winzoz e ora funge! :p
Bene! cioé..... non proprio visto che hai dovuto formattare.
Certo che se basta solo che vada via la corrente per far andare in palla winzoz.. passo a unix! :D
Quello sempre e comunque! (però se salta la corrente per win, salta anche per linux)
..e per fortuna che ho acquistato una ciabatta schermata da €30 e la casa è nuova con un buon un'impianto elettrico quindi.. vai a capire come mai si è guastato l'SO :boh:
Seconte te i gruppi di continuità hanno un software che quando salta la corrente in automatico spegne il pc correttamente? Perchè il mio pc è sempre accesso 27/7... Boinc! :D
..e per fortuna che ho acquistato una ciabatta schermata da €30 e la casa è nuova con un buon un'impianto elettrico quindi.. vai a capire come mai si è guastato l'SO :boh:
Seconte te i gruppi di continuità hanno un software che quando salta la corrente in automatico spegne il pc correttamente? Perchè il mio pc è sempre accesso 27/7... Boinc! :D
Si, almeno quelli buoni. In ufficio ne abbiamo uno così ed ha salvato il server una decina di volte quest'anno. :D
E' impostato che quando gli rimangono 5 minuti di autonomia manda un segnale per spegnere il pc.
Si, almeno quelli buoni. In ufficio ne abbiamo uno così ed ha salvato il server una decina di volte quest'anno. :D
E' impostato che quando gli rimangono 5 minuti di autonomia manda un segnale per spegnere il pc.
Sarà il prossimo acquisto quando cambiamo i Pc in ufficio.. Grazie per la disponibilità! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.