PDA

View Full Version : Proprio non va

Tony pasquetta
29-11-2006, 20:08
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Questo è il mio computer.
Processore:Celeron 2,8
ram 1 giga
Ati Radeon 9600
Hd sata 120 giga
Motherboard Abit is7-e2g

Ha sempre girato alla grande (relativamente alle limitate prestazioni che può offrire)...
2 mesi fa improvvisamente ha iniziato ad "andare a scatti", nel senso che qualunque operazione io faccia, dal caricamento di un programma, all'installazione di un'applicazione, al funzionamento di un gioco.... sembra che subisca continui "blocchi"...proprio come quando un gioco scatta.
Ieri ho installato Fifa manager 07 in 1 ora...forse anche di più...
Ovviamente ho già provato a formattare 2 volte...sempre uguale...
La cosa strana è che ho voluto fare una verifica con un gioco: Sia che io metta i dettagli massimi sia che li metta minimi, va sempre alla stessa maniera, cioè con scatti sistematici...
COSA PUO' ESSERE??? Vi prego aiutatemi, anche perchè come avete capito, non sono molto ferrato in materia.
Grazie mille

gi0v3
29-11-2006, 21:29
ventola della scheda video ferma? ventola del processore incrostata? i 4 ganci del castelletto intorno alla cpu, quelli su cui fissi il dissipatore, ci sono ancora tutti e 4?

Luca Pitta
29-11-2006, 22:43
ventola della scheda video ferma? ventola del processore incrostata? i 4 ganci del castelletto intorno alla cpu, quelli su cui fissi il dissipatore, ci sono ancora tutti e 4?
E si, aggiungo anche polvere che incide non poco sulle temperature.

Pitta

ELIOGABALO
29-11-2006, 22:47
buttalo nell'acido

no pulisci come ti hanno indicato i fanciulli sopra di me :D usa un asciugacapelli o un compressore per la polvere

Paco De Luciaaaaa
29-11-2006, 23:40
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Questo è il mio computer.
Processore:Celeron 2,8
ram 1 giga
Ati Radeon 9600
Hd sata 120 giga
Motherboard Abit is7-e2g

Ha sempre girato alla grande (relativamente alle limitate prestazioni che può offrire)...
2 mesi fa improvvisamente ha iniziato ad "andare a scatti", nel senso che qualunque operazione io faccia, dal caricamento di un programma, all'installazione di un'applicazione, al funzionamento di un gioco.... sembra che subisca continui "blocchi"...proprio come quando un gioco scatta.
Ieri ho installato Fifa manager 07 in 1 ora...forse anche di più...
Ovviamente ho già provato a formattare 2 volte...sempre uguale...
La cosa strana è che ho voluto fare una verifica con un gioco: Sia che io metta i dettagli massimi sia che li metta minimi, va sempre alla stessa maniera, cioè con scatti sistematici...
COSA PUO' ESSERE??? Vi prego aiutatemi, anche perchè come avete capito, non sono molto ferrato in materia.
Grazie mille

Semplice: il tuo celeron throttla che è una bellezza. Quoto quanto detto da loro. Ringrazia che faccia così e che nn si sia bruciato :sofico:

Tony pasquetta
30-11-2006, 01:14
Mi sembra strano perchè ho già dato una ripulita totale con il compressore 1 settimana fa...infatti ho pensato anche a questo...
Però effettivamente le ventole non le ho controllate a dovere..e neanche i ganci :doh:
Ok..faccio un bel check-up..speriamo sia questo il problema..
Sennò....mi sa che il prossimo stipendio andrà in fumo :muro:
Grazie mille a tutti per i consigli...spero di non dover aggiornare questo forum :D