PDA

View Full Version : Informazioni su router wi-fi che supportano voip

Mush
29-11-2006, 19:32
Salve ragazzi, la mia domanda credo non troverà facilmente risposta ma come si suol dire. . .tentar non nuoce :) .

Vengo immediatamente al dunque, attualmente io ho una connessione internet adsl alice. . .4 megabit teorici. . .ora è inutile stare qui a disquisire su quanto possa o non possa essere conveniente il mio provider, anche perchè la netiquette del forum vieta chiaramente la cosa. . .per cui cerchiamo di concentrarci sul mio problema tecnico ;) . . .

Alice mi fornisce un servizio chiamato "Alice Voce" che mi da un numero telefonico aggiuntivo oltre al mio numero "di casa". . .e la possibilità di arrivare fino a sei numeri aggiuntivi pagando un extra. Il problema dov'è?
Beh il "router" (se così lo si può definire) che utilizzo è il famoso modem alice a forma di disco volante . . .costituito da tre piattaforme. . .una che fa da modem router per l'adsl, un apparato wi-fi ed un'apparato dect. . .ed è proprio questo quello che mi interessa. . .
Dal momento che ho deciso di cambiare router e prenderne uno un tantino + performante e configurabile, mi chiedevo se fosse possibile conservare il mio profilo alice voce, e quindi collegare il mio cordless (che non è telecom aladino ma philips) ad un eventuale ricevitore dect su un router, in poche parole se era possibile utilizzare il servizio voce su un atro router diverso da quello fornitomi da alice. . .che supporti il dect. . .la domanda è molto banale. . . .esiste :banned: ? o è una cosa prettamente telecomitaliana? Vi ringrazio anticipatamente, accetto ance opinioni supposizioni e pareri, grazie :)

stepvr
29-11-2006, 19:36
Il problema non si pone. Con il VoIP il router lo fornisce il provider, blindato.

Mush
29-11-2006, 19:38
Il problema non si pone. Con il VoIP il router lo fornisce il provider, blindato.

capisco, quindi in poche parole o mi tengo sto pacco e il voip oppure dico ciao ciao al voip e mi prendo un router serio giusto?

stepvr
29-11-2006, 19:43
Con TI neppure questa soluzione. Ultimamente consegnano router con smart card per l'identificazione dell'utente ... Con la sola linea ADSL, altri provider non mettono paletti.