PDA

View Full Version : Problema con G Data AntivirusKit Internet Security 2007

Marco P.
29-11-2006, 18:50
Ciao a tutti!!! Ho un problema: quando viene rilevato un virus il sistema prontamente me lo segnala ma quando decido di disinfettarlo(se non possibile metterlo in quaranterna)o di metterlo direttamente in quarantena o di eliminarlo, il monitor NON esegue l'operazione a differenza della versione 2006(questo l'ho testato con l'antivirustest chiamato eicar reperibile sul sito:www.eicar.com) che lo spostava in quarantena o lo eliminava!!!!!! Credo che il problema risieda proprio nel monitor AVK!!! Chiedo se qualcuno in possesso della versione 2007 può gentilmente eseguire questo test perchè se è vero il mio sistema operativo e quello degli altri clienti che si stanno aggiornando potrebbe essere in pericolo!!!! Grazie mille ciao!!!!!

Per eseguire il test:
1)disattivare il controllo HTTP in opzioni/Web e IM/disattivare "Elabora contenuti HTTP"/applica/OK
2)Disattivare il monitor AVK
3)Scaricare l'eicar test file sul desktop
4)Riattivare tutti e due i sistemi e aprire il file

In teoria il sistema dovrebbe rilevare il virus, interpellare l'utente e quando si decide di metterlo in quarantena, disinfettarlo o eliminarlo il monitor dovrebbe eseguire l'operazione e il file,dentro la cartella, non dovrebbe più esserci!!!!!!!!
Grazie ancora ciao!!!!

Jaguar64bit
30-11-2006, 00:12
Nei prossimi giorni passo alla versione 2007 , faccio il test e ti dico.

Marco P.
30-11-2006, 17:39
OK!!! Grazie mille ancora!!!!!

Marco P.
04-12-2006, 19:16
Ciao Jaguar64bit hai percaso eseguito il test???

Jaguar64bit
04-12-2006, 21:50
fatto il test , come hai descritto ..addirittura installando il test eicar zippato sul desktop mi rileva il finto virus del test appena riattivo il real time monitor , ho dovuto scaricare la versione zip perchè pure col monitor disattivo e filtro contenuti HTTP disattivo mi segnalava ugualmente il sito infetto....l'ho sia eliminato al primo colpo e poi rifatto il test messo in quarantena e poi eliminato.

per me test superato..Avk I.S 2007.

giannola
05-12-2006, 07:47
anch'io eliminato al primo colpo eicar con avg :D

Marco P.
06-12-2006, 19:37
Disinstallata e reinstallata nuovamente, stesso problema quando rileva un virus sul computer e quando decido o di eliminarlo o di metterlo in quarantena il sistema non esegue nessuna funzione(questo vale anche quando seleziono metti in quarantena automaticamente)!!! Installata la versione 2006 e se metto di chiedere quale azione eseguire non esegue nessuna operazione come nella 2007 ma se decido che automaticamente, appena rilevato un virus, metterlo in quarantena, il sistema lo va a posizionare nella zona quarantena!!!!!!!! Vorrei proprio capire , dove sta il PROBLEMA?!?!?!?!?!? :mad: :bsod: :mad:

Qualcuno potrebbe darmi una mano???? Grazie anticipatamente ciao!!!

Marco P.
21-12-2006, 22:26
Chiedo aiuto a te Eraser dammi una mano a risolvere il problema!!!!! Grazie

P.S. potrebbe dipendere da Nero 7 demo, perchè quando l'ho installato mi ha bloccato tutti i programmi in avvio e li ho dovuti rinstallare!!!

però comunque ho provato anche in mod. diagnostica attivando solo l'antivirus ma, non sposta in quarantene quando rileva il virus!!!!!

Aiutami!!!