Marco P.
29-11-2006, 18:50
Ciao a tutti!!! Ho un problema: quando viene rilevato un virus il sistema prontamente me lo segnala ma quando decido di disinfettarlo(se non possibile metterlo in quaranterna)o di metterlo direttamente in quarantena o di eliminarlo, il monitor NON esegue l'operazione a differenza della versione 2006(questo l'ho testato con l'antivirustest chiamato eicar reperibile sul sito:www.eicar.com) che lo spostava in quarantena o lo eliminava!!!!!! Credo che il problema risieda proprio nel monitor AVK!!! Chiedo se qualcuno in possesso della versione 2007 può gentilmente eseguire questo test perchè se è vero il mio sistema operativo e quello degli altri clienti che si stanno aggiornando potrebbe essere in pericolo!!!! Grazie mille ciao!!!!!
Per eseguire il test:
1)disattivare il controllo HTTP in opzioni/Web e IM/disattivare "Elabora contenuti HTTP"/applica/OK
2)Disattivare il monitor AVK
3)Scaricare l'eicar test file sul desktop
4)Riattivare tutti e due i sistemi e aprire il file
In teoria il sistema dovrebbe rilevare il virus, interpellare l'utente e quando si decide di metterlo in quarantena, disinfettarlo o eliminarlo il monitor dovrebbe eseguire l'operazione e il file,dentro la cartella, non dovrebbe più esserci!!!!!!!!
Grazie ancora ciao!!!!
Per eseguire il test:
1)disattivare il controllo HTTP in opzioni/Web e IM/disattivare "Elabora contenuti HTTP"/applica/OK
2)Disattivare il monitor AVK
3)Scaricare l'eicar test file sul desktop
4)Riattivare tutti e due i sistemi e aprire il file
In teoria il sistema dovrebbe rilevare il virus, interpellare l'utente e quando si decide di metterlo in quarantena, disinfettarlo o eliminarlo il monitor dovrebbe eseguire l'operazione e il file,dentro la cartella, non dovrebbe più esserci!!!!!!!!
Grazie ancora ciao!!!!