View Full Version : [Capelli] Come trattarli e curarli
Blaster_Maniac
29-11-2006, 18:48
Gli ultimi mesi che ho passato sono stati decisamente stressanti e quindi i miei capelli ne hanno risentito, col risultato che se ne spezzavano e cascavano piu del solito, crisi che adesso sta passando.
Ho l'attaccatura alta e un po e arretrata, ma ora si sta ripopolando :sofico:
Per prevenire futuri problemi, oggi ho preso il trattamento al kerastase della Loreal. 42 fiale piu uno shampoo specifico.
Qualcuno lo ha gia provato?
Preciso che non serve a reinfoltire, di capelli no ho in abbondanza eh :D ma serve a non farli indebolire e a prevenire altre cadute dovute allo stress o a particolari trattamenti.
Quali altri metodi utilizzate per curare i vostri capelli?
Si e un thread da mezze checche direte, in realta non ci vedo niente di checca a curarsi i capelli. :fagiano:
chandler8_2
29-11-2006, 20:56
Gli ultimi mesi che ho passato sono stati decisamente stressanti e quindi i miei capelli ne hanno risentito, col risultato che se ne spezzavano e cascavano piu del solito, crisi che adesso sta passando.
Ho l'attaccatura alta e un po e arretrata, ma ora si sta ripopolando :sofico:
Per prevenire futuri problemi, oggi ho preso il trattamento al kerastase della Loreal. 42 fiale piu uno shampoo specifico.
Qualcuno lo ha gia provato?
Preciso che non serve a reinfoltire, di capelli no ho in abbondanza eh :D ma serve a non farli indebolire e a prevenire altre cadute dovute allo stress o a particolari trattamenti.
Quali altri metodi utilizzate per curare i vostri capelli?
Si e un thread da mezze checche direte, in realta non ci vedo niente di checca a curarsi i capelli. :fagiano:
io all'inizio del 2005 ho avuto un episodio di alopecia.
sono stato dal dermatologo che mi ha dato dei farmaci specifici e poi mi ha prescritto di lavarmi i capelli con uno shampoo delicato comprabile in farmacia.
ho risolto tutti i problemi e a distanza di un anno e mezzo uso ancora lo shampoo. bastano poche gocce e lava i capelli perfettamente.
i capelli sono morbidi, lucidi e puliti con un solo prodotto oltretutto delicatissimo.
il mio consiglio è evitare le porcherie commerciali, usare uno shampoo del genere, lavare i capelli quando ce ne è bisogno senza esagerare con la frizione e con i detergenti. sciacqua bene e con i polpastrelli massaggia la cute.
asciugati senza utilizzare aria bollente e senza tirare con spazzole e pettini
inoltre cerca di portarli al naturale, al max un po di cera modellante che però massimo il giorno seguente va lavata.
la roba che metti sopra ( se la metti) soffoca il capello e questo ne risente in superficie, quindi il capello ti sembra secco e sfibrato
e soprattutto rasarsi i capelli a zero è comodo pratico preserva i capelli e se li perdi te ne accorgi solo dopo ;) enjoy
Blaster_Maniac
29-11-2006, 21:36
Uhm ma come mai ti era venuto quell'attacco? Stress?
Comunque ho letto alcuni pareri su internet e sono realistici, cioe che non si tratta assolutamente di un rinfoltente, del quale peraltro non ho bisogno, ma che ripristina la situazione di stress.
Comunque ormai aspetto un paio di mesi, cioe quando finisco il trattamento. Poi semmai se vedo che c'e qualcosa che non va vado da un tricologo. Ma non credo ce ne sara bisogno, almeno per ora.
Di gel non ne metto sui capelli, giusto un po di cera spry sulle mani, ma mai sulla radice, la passo a testa in giu sulle punte e poi mi sistemo un po il taglio.
Blaster_Maniac
29-11-2006, 21:37
e soprattutto rasarsi i capelli a zero è comodo pratico preserva i capelli e se li perdi te ne accorgi solo dopo ;) enjoy
Ho capito ma a me coi capelli piace giocarci e provare tagli nuovi. Se non ho capelli o queli che ho sono rasati non posso provare un tubo :O
Swisström
29-11-2006, 21:41
Ho capito ma a me coi capelli piace giocarci e provare tagli nuovi. Se non ho capelli o queli che ho sono rasati non posso provare un tubo :O
prendi gli acquarelli e prova a dipingerti qualcosa sulla crapa...
carletto1969
29-11-2006, 21:47
sto provando bioscalin 20-35 anche se i 35 li ho superati (non di molto però), una spuma che ho preso in farmacia, si mette una volta al giorno con quattro cinque spruzzate, mi sembra di non aver perso ancora capelli da quando lo uso, ma ho appena cominciato.
francesco25
29-11-2006, 21:48
io all'inizio del 2005 ho avuto un episodio di alopecia.
sono stato dal dermatologo che mi ha dato dei farmaci specifici e poi mi ha prescritto di lavarmi i capelli con uno shampoo delicato comprabile in farmacia.
ho risolto tutti i problemi e a distanza di un anno e mezzo uso ancora lo shampoo. bastano poche gocce e lava i capelli perfettamente.
i capelli sono morbidi, lucidi e puliti con un solo prodotto oltretutto delicatissimo.
il mio consiglio è evitare le porcherie commerciali, usare uno shampoo del genere, lavare i capelli quando ce ne è bisogno senza esagerare con la frizione e con i detergenti. sciacqua bene e con i polpastrelli massaggia la cute.
asciugati senza utilizzare aria bollente e senza tirare con spazzole e pettini
inoltre cerca di portarli al naturale, al max un po di cera modellante che però massimo il giorno seguente va lavata.
la roba che metti sopra ( se la metti) soffoca il capello e questo ne risente in superficie, quindi il capello ti sembra secco e sfibrato
se mi dici che shampoo era lo provo :)
Blaster_Maniac
29-11-2006, 21:54
Ma comunque un po di capelli e normale che si stacchino e ricrescano.
Cioe non si puo pretendere che uno non perda mai capelli!
Non so pero quale e questo limite giornaliero.
Per esempio voi quando veli lavate notate se dei capelli si staccano? Non so tipo una decina massimo.
La cosa strana e che in questo periodo un po incasinato, i capelli che perdevo non avevano il bullo, quindi penso si spezzassero piu che altro, infatto ora ho la ricrescia tutto intorno all'attaccatura. :confused:
Comunque a quanto ho capito se c'e la ricrescita va bene, vuol dire che si rigenerano e la situazione e risolvibile.
chandler8_2
29-11-2006, 21:57
se mi dici che shampoo era lo provo :)
DP shampoo delicato
Dp è la casa farmaceutica che fa prodotti dermatologici
è una bottiglia bianca non trasparente con etichetta bianca e rossa.
mi pare costi circa 18€ per 250ml, però una bottiglia ti dura circa 10 mesi
Kekka_Franks
29-11-2006, 22:08
Riguardo a questa discussione, mi chiedevo se siete a conoscenza di sciampi poco agressivi che mantengano il capello pulito per 3 o 4 giorni..
A me si sporcano in meno di due giorni e stare con i capelli sporchi mi mette a disagio. :( (oltretutto sui capelli biondi si nota di più)
Avevo provato uno della kalodema alla ortica e funzionava abbastanza ma da solo non bastava perchè non li lasciava soffici come un balsamo...
Percaso conoscete un buon prodotto??
Blaster_Maniac
29-11-2006, 22:23
Ma non so.Io dopo essermi lavato i capelli conlo shampoo, che comunque voglio cambiare(uso Pantene) passo il balsamo maschera ai sem di lino. Lo lascio per qualche minuto e poi risciacquo.
francesco25
30-11-2006, 13:20
DP shampoo delicato
Dp è la casa farmaceutica che fa prodotti dermatologici
è una bottiglia bianca non trasparente con etichetta bianca e rossa.
mi pare costi circa 18€ per 250ml, però una bottiglia ti dura circa 10 mesi
ok grazie
a me hanno anche consigliato le pillole di bioscalin..... qualcuno le conosce?
Blaster_Maniac
30-11-2006, 13:40
Sono gli integratori che si prendono in farmacia?
a me hanno anche consigliato le pillole di bioscalin..... qualcuno le conosce?
mmmm molti dicono che bioscalin (e compagnia bella) sia una bufala,che non ci sia nulla di veramente comprovato a livello scientifico e medico;oltretutto questi integratori costano un botto.Insomma attenti alla pubblicità.
hikari84
30-11-2006, 13:47
Riguardo a questa discussione, mi chiedevo se siete a conoscenza di sciampi poco agressivi che mantengano il capello pulito per 3 o 4 giorni..
A me si sporcano in meno di due giorni e stare con i capelli sporchi mi mette a disagio. :( (oltretutto sui capelli biondi si nota di più)
Avevo provato uno della kalodema alla ortica e funzionava abbastanza ma da solo non bastava perchè non li lasciava soffici come un balsamo...
Percaso conoscete un buon prodotto??
*
Io li lavo praticamente tutte le sere... a parte che mi diventano subito "strani", ma appunto mi sento molto a disagio... come se non mi sentissi bene con me stessa.
Da poco sto provando QUESTO (http://www.cosmonews.ru/cosm100/cosm12053.1.htm) , sia shampoo che spray... sembra funzionare...
Blaster_Maniac
30-11-2006, 13:47
mmmm molti dicono che bioscalin (e compagnia bella) sia una bufala,che non ci sia nulla di veramente comprovato a livello scientifico e medico;oltretutto questi integratori costano un botto.Insomma attenti alla pubblicità.
Effettivamente se uno ha dei grossi problemi e meglio andare da un tricologo.
Oltretutto miracoli rinfoltenti non ne esistono per ora.
Saggio TiaMantova
30-11-2006, 15:17
a me si erano atrofizzati i capelli davanti, non so se avete presente. per fortuna son giovane e in 3 mesi sono quasi tornati normali, tra 1 mese sarò a posto. prendo delle gocce di "crescione" (non ricordo altre scritte)
prendi gli acquarelli e prova a dipingerti qualcosa sulla crapa...
quoto. io lo faccio sempre e la mia vita sociale è migliorata esponenzialmente, così come la mia posizione lavorativa.
Kekka_Franks
30-11-2006, 18:03
*
Io li lavo praticamente tutte le sere... a parte che mi diventano subito "strani", ma appunto mi sento molto a disagio... come se non mi sentissi bene con me stessa.
Da poco sto provando QUESTO (http://www.cosmonews.ru/cosm100/cosm12053.1.htm) , sia shampoo che spray... sembra funzionare...
Teoricamente che effetto dovrebbe avere??
Mi hanno consigliato di diluire lo sciampo con aqua...ma il balsamo se da una parte li rende soffici dall'altra li appesantisce..
Per il fatto del disagio penso sia comune a molte donne perchè capelli belli e curati ti fanno sentire bene e bella :)
Blaster_Maniac
30-11-2006, 18:40
a me si erano atrofizzati i capelli davanti, non so se avete presente. per fortuna son giovane e in 3 mesi sono quasi tornati normali, tra 1 mese sarò a posto. prendo delle gocce di "crescione" (non ricordo altre scritte)
Che intendi dicendo che si erano atrofizzati?
hikari84
30-11-2006, 20:38
Teoricamente che effetto dovrebbe avere??
In teoria e' adatto ai capelli secchi, sfibrati e rovinati. Li ripara e li rende morbidi come seta... Cmq non e' male eh...
Saggio TiaMantova
30-11-2006, 21:02
Che intendi dicendo che si erano atrofizzati?
il mio barbiere di fiducia mi ha spiegato che i capelli si stavano ritirando, diventavano peli per poi scomparire del tutto. questo succedeva solo davanti...
Blaster_Maniac
30-11-2006, 21:04
il mio barbiere di fiducia mi ha spiegato che i capelli si stavano ritirando, diventavano peli per poi scomparire del tutto. questo succedeva solo davanti...
Cioe, ti cascavano e ti ricrescevano, e ti ha detto che prima o poi non sarebbero piu ricresciuti?
sdjhgafkqwihaskldds
30-11-2006, 23:38
è il classico processo dell'alopecia, nell'uomo il capello ad ogni ciclo di caduta e ricrescita diventa sempre meno spesso e depigmentato, sembrando quasi trasparente. Da non confondere con gli effluvi, puramente temporanei in cui i capelli ricrescono dopo un paio di mesi, mentre nell'alopecia il processo aumenta con l'avanzare dell'età.
Per bloccare l'alopecia si assumono farmaci sintetici come finasteride e dutasteride, e prodotti topici come minoxidil, ma l'effetto è temporaneo nel senso che se si smette il trattamento la caduta riprende.
Blaster_Maniac
30-11-2006, 23:54
è il classico processo dell'alopecia, nell'uomo il capello ad ogni ciclo di caduta e ricrescita diventa sempre meno spesso e depigmentato, sembrando quasi trasparente. Da non confondere con gli effluvi, puramente temporanei in cui i capelli ricrescono dopo un paio di mesi, mentre nell'alopecia il processo aumenta con l'avanzare dell'età.
Per bloccare l'alopecia si assumono farmaci sintetici come finasteride e dutasteride, e prodotti topici come minoxidil, ma l'effetto è temporaneo nel senso che se si smette il trattamento la caduta riprende.
Ma io ho sentito dire che quando il capello comincia a sbiancare allorala caduta si arresta. E una cazzat' o e vero?
sdjhgafkqwihaskldds
01-12-2006, 00:05
Ma io ho sentito dire che quando il capello comincia a sbiancare allorala caduta si arresta. E una cazzat' o e vero?
se si "sbiancano" è un altra cosa ho visto 60enni con moltissimi capelli folti e bianchi, se si "depigmentano" assottigliandosi anche in età giovane è calvizie
Blaster_Maniac
01-12-2006, 00:11
se si "sbiancano" è un altra cosa ho visto 60enni con moltissimi capelli folti e bianchi, se si "depigmentano" assottigliandosi anche in età giovane è calvizie
Ma per depigmentazione che intendi?
Io gia da un paio di anni mi stanno aumentando i capelli bianchi, in tutte la loro lunghezza, che fral'altro mi sembrano anche piu spessi di quelli normali :mbe:
Invece non la calvizie, quell'altra che hai citato, effluvi, puo essere dovuta ad un periodo di stress?
Quanto dura?
sdjhgafkqwihaskldds
01-12-2006, 00:26
Ma per depigmentazione che intendi?
Io gia da un paio di anni mi stanno aumentando i capelli bianchi, in tutte la loro lunghezza, che fral'altro mi sembrano anche piu spessi di quelli normali :mbe:
Invece non la calvizie, quell'altra che hai citato, effluvi, puo essere dovuta ad un periodo di stress?
Quanto dura?
per depigmentazione si intende lo scolorimento del capello, che è sempre associato dall'assottigliamento, diventa quasi trasparente e non ha a che vedere con il normale capello bianco che diventa così perchè è vecchio :)
come diceva prima Saggio TiaMantova diventano peli, infatti se noterai i peli del corpo umano ce ne sono alcuni ( denominati vellus ) che sono trasparenti e sottili, non bianchi, e si vedono controluce o solo se guardi la pelle da vicino.
Per gli effluvi la causa è lo stress fisico e emotivo, mancanza di vitamine, causati da farmaci, e stagionali. Sono temporanei.
Saggio TiaMantova
01-12-2006, 15:36
kuru ho riletto un paio di volte ma non capisco il mio caso :O
ho già capito, diventerò calvo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.