View Full Version : router utilizzato come client wireless
Trastullo
29-11-2006, 17:59
ragazzi ho comprato un DG834GT della netgear e lo devo utilizzare come client wireless per connettermi ad una rete wireless gia' esistente... ma non ci riesco ?!?!..
Ditemi che non ho buttato via questi euro :muro:
siamo alle solite :stordita:
prima non leggete le specifiche e poi vi venite a lamentare :rolleyes:
c'e' tanto di topic che spiega tutto.....
poi tra l'altro è abbastanza noto che i firmware dei router sono sviliuppati in modo da far funzionare gli ap solo come punti d'accesso
direi che hai si' buttato li soldi, ma soprattutto non ha alcun senso l'acquisto
se il punto di connessione è un segnale wifi per prima cosa NON ti serviva un router con modem ma :
-)un access point
-)un router senza modem, cioè con ingresso wan rj45
anche aggiungendo un ap non ti salvi lo stesso: è come per fastweb... il router non ti fa da "router" attraverso lan :rolleyes:
Trastullo
30-11-2006, 01:00
grazie per le info.. ho cercato un po' nei tread ma non lo avevo trovato. Adesso ho capito che ci sono solo alcuni che hanno questa funzione.
l'unica cosa che non mi e' ancora chiara e' del come mai se aggiungo un ap poi il router non fa il suo lavoro.. :confused:
pensavo infatti di metterci un AP e poi il router per attaccarci un paio di computer..
siamo alle solite :stordita:
prima non leggete le specifiche e poi vi venite a lamentare :rolleyes:
c'e' tanto di topic che spiega tutto.....
poi tra l'altro è abbastanza noto che i firmware dei router sono sviliuppati in modo da far funzionare gli ap solo come punti d'accesso
direi che hai si' buttato li soldi, ma soprattutto non ha alcun senso l'acquisto
se il punto di connessione è un segnale wifi per prima cosa NON ti serviva un router con modem ma :
-)un access point
-)un router senza modem, cioè con ingresso wan rj45
anche aggiungendo un ap non ti salvi lo stesso: è come per fastweb... il router non ti fa da "router" attraverso lan :rolleyes:
Che differenza c'è fra un router wireless senza modem e un access point?
Grazie
che il router ha le funzioni di traduzione indirizzi e routing
l'ap no, fa solo da smistatore di pacchetti tra le macchine wifi (in modalità ap è come se fosse un hub senza fili)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.