PDA

View Full Version : DVD-R 16x marca "Platinum" qualcuno li conosce?

kikkonero
29-11-2006, 16:34
Ho trovato questi DVD-R ad un prezzo conveniente
con nero info tool mi dice Manufacturer ID OPTODISCR016
qualcuno ne sa qualcosa riguardo la qualità di questi supporti?
Saranno mica dei NEO-Princo? Grazie

iveneran
30-11-2006, 12:06
Gli Optodisc R016, quindi -R 16x come già specificato, li ho provati e mi sono trovato bene, nessun problema a parte un'incompatibilità sul Pioneer 108, ma non la considero rilevante in quanto sono andati bene con tutti gli altri masterizzatori su cui li ho provati. Per "bene" intendo che la masterizzazione va a buon fine a 16x e che il disco è poi perfettamente leggibile (insomma "fanno il suo"), in ogni caso non so darti ragguagli ulteriori sull'incidenza d'errore in quanto non ho effettuato analisi approfondite né scansioni. Chiedi magari a qualcuno che li ha usati e ha effettuato un'analisi sugli errori di postare un grafico.
A parte il "buon funzionamento", onestamente non penso però che siano dei mostri di qualità, magari ripiegare su verbatim et similia sarebbe una decisione più saggia anche se sicuramente più costosa.
Ciao

kikkonero
30-11-2006, 13:46
Comunemente uso Verbatim (che scrivo solitamente con NEC 3500 e 4500, però sempre a bassa velocità 4x), volevo solo una alternativa più economica per non sprecare materiale buono per alcune prove.
Grazie dei tuoi consigli.

iveneran
30-11-2006, 15:50
Comunemente uso Verbatim (che scrivo solitamente con NEC 3500 e 4500, però sempre a bassa velocità 4x), volevo solo una alternativa più economica per non sprecare materiale buono per alcune prove.
Grazie dei tuoi consigli.

Allora per quell'uso vanno + che bene e, oltretutto, puoi trovare roba ancora più economica probabilmente (non so quanto paghi i Platinum) e che va altrettanto dignitosamente.