PDA

View Full Version : Non si spegne piu'

Darana
29-11-2006, 17:30
Saluto gli amici del forum , vorrei un consiglio su come agire , tra l'altro non so' se è la sezione giusta :
amd 900 asus a7vm scheda gigalan 512 ram 133 , quando spengo il pc mi resta la schermata con scritto "si puo' spegnere il computer " il pc fa' un sibilo inquietante ed anche staccando la spina quando la riattacco riparte il sistema op. Win ME . Sapete darmi qualche consiglio per favore ? Potrebbe essere un programma a causare il problema ? Il sistema è updatato contiene solo il collegamento adsl + avg antv + spybot ed è collegato ad un altro pc . Che faccio ????? :cry:

Darana
29-11-2006, 22:55
Possibile che nessuno mi dia un suggerimento ?????

ilmennin
30-11-2006, 00:10
Potresti spiegare meglio il problema? Non ho ben capito staccando la spina cosa succede esattamente.
Intanto verifica se il sistema operativo è aggiornato e lo sono anche i drivers; dato che vista la macchina il pc dovrebbe spegnersi da solo dopo aver visualizzato la schermata ora si può spegnere il computer.

Ciao ;) .

Paco De Luciaaaaa
30-11-2006, 00:54
Controlla che da bios funzioni correttamente l'ACPI.

Darana
30-11-2006, 18:19
Potresti spiegare meglio il problema? Non ho ben capito staccando la spina cosa succede esattamente.
Intanto verifica se il sistema operativo è aggiornato e lo sono anche i drivers; dato che vista la macchina il pc dovrebbe spegnersi da solo dopo aver visualizzato la schermata ora si può spegnere il computer.

Ciao ;) .
Se stacco la spina ,sfiammella un po' segno che il TR rimane sotto carico e poi riparte il pc . Boh????
In pratica per spegnerlo devo lasciarlo diverse ore con la spina staccata .
Il sistema è aggiornatissimo WIN ME

Darana
30-11-2006, 18:20
Controlla che da bios funzioni correttamente l'ACPI.
Scusami non sono un esperto cos'è ACPI ?

Pinko7
30-11-2006, 18:35
amd 486DX2
il 486DX2 è di casa intel! :muro: lo avevo anche io.. che grande procio.. :rolleyes:

Darana
30-11-2006, 18:39
il 486DX2 è di casa intel! :muro: lo avevo anche io.. che grande procio.. :rolleyes:
Con il tasto "POWER" !!

Paco De Luciaaaaa
30-11-2006, 18:41

Leggi qui... (http://it.wikipedia.org/wiki/Am486) dicevi? :rolleyes:

Darana
02-12-2006, 11:38

Ciao ;) .
Ho fatto qualche prova.........
Il pc si accende solo se la spina è polarizzata in una sola posizione . "girandola il pc non parte" .
Se accendo e spengo prima che il bios riconosca tutto il tasto di spegnimento funge , dopo.... o resetta o non lo vede proprio . C'è qualche funzione nel bios che puo' alterare lo spegnersi del pc ?
La batteria della MB ha circa 8 anni ma l'orario è corretto puo' influire ?