View Full Version : Info licenza WXP Media Center su Sony VAIO
ho appena acquistato un portatile sony vaio core 2 duo 1.6ghz, 1gb ram, nvidia 7600 bla bla, il punto è che come sistema operativo ha installato Windows XP Media Center, io vorrei mettere xp home, quello che vorrei sapere è se la key originale che ho sotto il portatile è valida anche per una installazione di xp home oem.
inoltre vorrei chiedere a cosa serve questo xp media center e in cosa differisce da xp normale.
un ultima domanda: ho provato a disinstallare norton (preinstallato) e non me lo fa disinstallare, im dice errore irreversibile e chied diritti amministrativi di non so che tipo ma io sono sicuro di avere tutti i diritti amministrativi necessari dal momento che ho installato e disinstallato molte altre cose...ora mi trovo con norton installato (che già di per se è una disgrazia) non funzionante e non posso nemmeno toglierlo per metterne un altro.
grazie in anticipo :D
io vorrei mettere xp home, quello che vorrei sapere è se la key originale che ho sotto il portatile è valida anche per una installazione di xp home oem.
No.
inoltre vorrei chiedere a cosa serve questo xp media center e in cosa differisce da xp normale.
Xp media center non è altro che un xp pro con avanzate funzione per la gestione del multimedia a cui si accede da un'icona sul desktop.
un ultima domanda: ho provato a disinstallare norton (preinstallato) e non me lo fa disinstallare, im dice errore irreversibile e chied diritti amministrativi di non so che tipo ma io sono sicuro di avere tutti i diritti amministrativi necessari dal momento che ho installato e disinstallato molte altre cose...ora mi trovo con norton installato (che già di per se è una disgrazia) non funzionante e non posso nemmeno toglierlo per metterne un altro.
Ah...quel virus di norton :D
Prova a disinstallarlo dalla modalità provvisoria (premi F8 durante il boot).
ho provato a disintallarlo da modalità provvisoria ma niente, mi dice di far partire il pc in modalità normale per far partire la disinstallazione...altre idee?
per quanto riguarda windows media center edition, la key per tale win vale solo e unicamente per quello vero?
per quanto riguarda windows media center edition, la key per tale win vale solo e unicamente per quello vero?
Mi pareva di aver già risposto...comunque, si.
ok grazie mille :D
per norton invece? proprio non sapete dirmi come posso toglierlo?
MrWhite75
02-12-2006, 13:47
ho un vaio pure io, il norton è una tortura è peggio dei vecchi dialer in cui premendo annulla accettavi, io ho x dinstallare norton ci ho impiegato 40 minuti prova a togliere prima i programmi satellite tipo live update ecc, a me dopo aver fatto disintalla lo aveva installato del tutto.Una vera mierda, io cmq lo avevo tolto in modalità normale.
:mc:
C'è qualcosa che vi può interessare?
Io non ho mai avuto problemi nell'eliminarlo, però...
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/nisintl.nsf/it_docid/20041129151126928?OpenDocument&lg=it&ct=it&seg=hho&src=it_hot
risolto con l'utility della symantec "Norton Removal Tool" una vera mano santa, sradica tutto ciò che riguarda norton, comprese chiavi di registro, in pochi minuti.
consigliato a tutti
Nokia N91
02-12-2006, 15:55
risolto con l'utility della symantec "Norton Removal Tool" una vera mano santa, sradica tutto ciò che riguarda norton, comprese chiavi di registro, in pochi minuti.
consigliato a tutti
Hai provato ad accedere al Media Center? Dopo aver usato quel tool mi dava sempre un errore all'apertura di Media Center
non ho provato, ma lo farò quanto prima e ti farò sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.