Martino84
29-11-2006, 16:22
Ho letto attentamente i consigli di eraser, ora il mio problema è che il mio antivirus riconosce il virus ogni volta che accendo il computer (più precisamente quando apro qualche programma mi sembra) ma dopo averlo cestinato ed eliminato al successivo riavvio puntualmente ricompare, tra l'altro ricompare ogni volta che faccio la scansione (10 scansioni di fila: ogni volta lo trova, lo elimino e ricompare alla scansione subito successiva). La domanda che faccio è la seguente: è possibile, per esempio selezionando <<Disattiva Ripristino configurazione di sistema>> o facendo la scansione in modalità provvisoria, cercare di eliminarlo senza scaricare i 13 Mb dell'antivirus che indica eraser ? Ho un modem 56K e mi ci vogliono 2-3 ore di collegamento! Ho paura di fare danni per questo prima di fare qualunque mossa chiedo, non ci capisco niente in materia quindi andateci piano con i termini tecnici!
Riporto qui i dati del mio antivirus riguardo al virus:
Nome file originale: iexplorre32.dll
Cartella originale: C:\WINDOWS
Dimensioni file: 5120
Orario ultima modifica: 29/11/2006 14.31.06 (Nota: il computer era spento a quell'ora!!)
Orario di trasferimento nel cestino: 29/11/2006 16.32.45
Categoria: File infetti
Descrizione virus: Win32:Small-CKX [Trj]
File ID: 23
L'antivirus è avatast!
Non so se vi servono a qualcosa questi dati!
Grazie mille dell'attenzione
Ciao!
Ps: appena connesso ecco che l'antivirus mi trova 2 virus: uno si chiama "112916158.dll" l'altro "112916159.dll", questi sono in "C:\Documents and settings\master" e li descrive come "Win32:Agent_CPH [Trj]"
Cosa mi consigliate di fare? Help!!
Riporto qui i dati del mio antivirus riguardo al virus:
Nome file originale: iexplorre32.dll
Cartella originale: C:\WINDOWS
Dimensioni file: 5120
Orario ultima modifica: 29/11/2006 14.31.06 (Nota: il computer era spento a quell'ora!!)
Orario di trasferimento nel cestino: 29/11/2006 16.32.45
Categoria: File infetti
Descrizione virus: Win32:Small-CKX [Trj]
File ID: 23
L'antivirus è avatast!
Non so se vi servono a qualcosa questi dati!
Grazie mille dell'attenzione
Ciao!
Ps: appena connesso ecco che l'antivirus mi trova 2 virus: uno si chiama "112916158.dll" l'altro "112916159.dll", questi sono in "C:\Documents and settings\master" e li descrive come "Win32:Agent_CPH [Trj]"
Cosa mi consigliate di fare? Help!!