View Full Version : raddoppiare la ram
Ragazzi, scusate l'ignoranza in materia ma ho un dubbio...
vorrei raddoppiare la mia ram da 1gb a 2 gb
posseggo 2x512 moduli di corsair value select pc 4200 (533)
vorrei capire.... devo acquistare per forza le stesse memorie della stessa marca??? posso mettere 1 modulo da 1 gb o ne devo prendere 2 da 512???
grazie per l'aiuto
overfusion
29-11-2006, 17:32
ti conviene comprare altri 2 moduli da 533 che abbiano gli stessi timings
e xkè?? non posso comprare direttamente 1 modulo da 1 gb così risparmio 1 slot??
e xkè?? non posso comprare direttamente 1 modulo da 1 gb così risparmio 1 slot??
certo, se nn hai il dual channel si pero' io consiglio sempe di prenderle uguali sia per i timing di lavoro sia per la compatibilita'
come scheda madre ho una asus p5b-e
quindi se prendo un altro modulo di corsair value select ddr2 da 1gb non dovrei avere problemi così riparmio 1 slot nel caso voglia espanderla ulteriormente....
ho controllato sulle istruzioni della scheda madre e ho 4 slot, 2 sul canale A e 2 sul canale B e mi dice: "Nel canale A e nel canale B,è possibile installare 1 memoria di dimensioni variabili.Per la configurazione a doppio canale, il sistema esegue una mappatura delle dimensioni complessive del canale di dimensioni inferiori.La memoria in eccesso presente nel canale di dimensioni maggiori è quindi mappata per operazioni su un solo canale".
Ora vedendo nel pc ho i 2moduli da 512Mb l'uno installati sui due slot A.
Posso mettere uno da 1 gb della stessa marca e modello sul primo slot del canale B, o devo prenderne 2 da 512 e riempire tutti e 2 gli slot B???
sono stato chiaro ora???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.