View Full Version : N70 deceduto...mi rivolgo alla nokia?
Domenica mattina mi sono svegliato ed ho visto che lo schermo del mio N70 sfarfallava...ho provato ad entrare nel menù e lo schermo era perfetto...così ho provato a spegnerlo ma non sono riuscito ed ho dovuto togliere la batteria...da allora non ha più funzionato.
Lunedì l'ho portato in assistenza (visto che ha solo 3 mesi di vita), oggi mi chiamano e dicono che il cell non è riparabile perchè presenta delle ossidazioni dovuto alla penetrazione di un liquido.
Ai tecnici dell'assistenza ho detto che sono sicuro che non sia entrato nulla dentro al cell e loro mi hanno risposto che, purtroppo, la nokia non lo sistituirà mai!
Allora ho chiamato la nokia e gli ho spiegato alla ragazza del call center l'accaduto e mi ha detto di presentare un reclamo via fax alla nokia e scrivere tutto!
Voi cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente...
P.S. Sono un pò arrabbiato visto che ne giro di 5 mesi sono 2 nokia che butto (per un valore totate di 550 €) :mad:
Clessidra
29-11-2006, 15:52
Hai forse bisogno di un deumidificatore?
"il canal... il canal... ha prosciugato il canal"
Hai forse bisogno di un deumidificatore?
"il canal... il canal... ha prosciugato il canal"
non penso proprio visto che l'appartamento è nuovo e non c'è un filo di umidità...
Self__Gig
29-11-2006, 17:54
purtroppo credo non ci sia molto da fare.... per esperienza personale so che la prima valutazione tecnica è quella che più conta
purtroppo credo non ci sia molto da fare.... per esperienza personale so che la prima valutazione tecnica è quella che più conta
la cosa che mi fa rabbia è che sono certo che non sia entrato liquido all'interno...
speranzoso
29-11-2006, 18:15
inizia col fax, magari qualche anima pia della nokia potrebbe sostituirtelo, anche se ne dubito. Buona fortuna ;)
proverò...è l'unica soluzione...
Lud von Pipper
29-11-2006, 19:05
la cosa che mi fa rabbia è che sono certo che non sia entrato liquido all'interno...
Non è che quando chiami ti sudano molto le mani?
Lo chiedo perchè so di uno che si lamentava perchè la Sony non proteggeva bene lo schermo e passava unidità...
se tu hai ragione , allora l'assistenza sta mentendo ; insisti a denti stretti .
Se invece c'è veramente dell'ossido ( e quella è la causa ... anche se mi sembra strano ) bisogna capire come ci è arrivato .
Spiega loro che anche se c'è non è colpa tua .
Ma tu sei ASSOLUTAMENTE CERTO che non si sia infiltrato del liquido ?
il tecnico mi ha detto che mi manderà delle foto e che eventualmente non ha problemi a farmelo vedere dal vivo....
Il problema è che io sono sicuro che liquido non è penetrato...anche perchè lo porto sempre in tasca...
ma come faccio a dimostrarglielo???
il tecnico mi ha detto che mi manderà delle foto e che eventualmente non ha problemi a farmelo vedere dal vivo....
Il problema è che io sono sicuro che liquido non è penetrato...anche perchè lo porto sempre in tasca...
ma come faccio a dimostrarglielo???
non è che lo portavi in tasca e hai beccato pioggia??
è successa la stessa cosa ad un mio amico con il 6630...
non è che lo portavi in tasca e hai beccato pioggia??
è successa la stessa cosa ad un mio amico con il 6630...
assolutamente no...
Domenica mattina mi sono svegliato ed ho visto che lo schermo del mio N70 sfarfallava...ho provato ad entrare nel menù e lo schermo era perfetto...così ho provato a spegnerlo ma non sono riuscito ed ho dovuto togliere la batteria...da allora non ha più funzionato.
Lunedì l'ho portato in assistenza (visto che ha solo 3 mesi di vita), oggi mi chiamano e dicono che il cell non è riparabile perchè presenta delle ossidazioni dovuto alla penetrazione di un liquido.
Ai tecnici dell'assistenza ho detto che sono sicuro che non sia entrato nulla dentro al cell e loro mi hanno risposto che, purtroppo, la nokia non lo sistituirà mai!
Allora ho chiamato la nokia e gli ho spiegato alla ragazza del call center l'accaduto e mi ha detto di presentare un reclamo via fax alla nokia e scrivere tutto!
Voi cosa ne pensate?
P.S. Sono un pò arrabbiato visto che ne giro di 5 mesi sono 2 nokia che butto (per un valore totate di 550 €) :mad:
Condoglianze per il defunto cell
cambiare casa produttrice no!? :rolleyes:
Per esperienza personale assistenza tecnica = rottura di balle.
Quando un cell è rotto lo cambio e stop, l'assistenza tecnica mi ha sempre fatto perdere mesi per le riparazioni e dato troppi problemi... :muro:
Voi cosa ne pensate?
Per esperienza personale, visto che lavoro (ancora per poco spero) in un negozio di telefonia, giunti a questi livelli non puoi fare + niente, ne ho visti 4-5 di telefoni con questi problemi in 3 mesi: se il telefono è andato in assistenza e i tecnici hanno rilevato che il telefono risulta ossidato, la riparazione non è possibile, il danno è causato per forza di cose da un agente esterno e quindi non rientra nella garanzia. Può essere che si sia formata della condensa all'interno dell'apparecchio che poi ha corroso la scheda logica, oppure che il telefono si sia bagnato prima che te lo vendessero, non so durante il trasporto.
In ogni caso non c'è niente da fare, se il telefono ha problemi e cmq l'assistenza (nei termini di garanzia) non lo ripara, puoi tentare la via della sostituzione, ma in questo caso proprio no.
poi ti dirò ho visto un panasonic, due nokia, e un motorola con questi problemi, quindi come vedi non è solo nokia ad essere afflitta da questi inconvenienti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.