View Full Version : scheda video da 600 euro G
Ciao vorrei chiedervi un consiglio,
devo comprare una scheda video che non dia problemi in cad o altri programmi di grafica professionale ( non montaggi video) il budget massimo sarebbe intorno ai 500-600 euro. Inizialmente ero intenzionato a prendere una quadro FX1500 OpenGL 256MB/PCI-E che costerebbe 599 euro, ma data l'importanza dell' acquisto preferirei prima chiedere consiglio in questo forum.
Il pc sul quale va montata la scheda è nuovo, nel senso che devo ancora assemblarlo ( comprare tutto) :) , credevo di montarla sopra un core 2 dual, con 2 gb di ram dellla corsar, ma anche qui ho i miei dubbi .
:help:
Grazie
Hyxshare
29-11-2006, 15:34
questo sicuramente fara' al caso tuo e ti fara' risparmiare un sacco di soldi ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617&page=1
Grazie! Unica cosa ho notato in alcune parti di quel link che non si hanno dei miglioramenti su cad, e dato che la scheda e pc non sono per me, ma per un mio amico architetto volevo sapere se vado sul sicuro prendendo un ati e modificandole il driver :stordita:
Hyxshare
29-11-2006, 16:23
se prendi una x1800xt 512 hai voglia ke li hai ho provato ankio con una skeda di un amico ;)
Grazie! Unica cosa ho notato in alcune parti di quel link che non si hanno dei miglioramenti su cad, e dato che la scheda e pc non sono per me, ma per un mio amico architetto volevo sapere se vado sul sicuro prendendo un ati e modificandole il driver :stordita:
se non vuole "rischiare" con la mod, quadro fx1500 256mb. scheda veramente ottima (peccato che non ce l'ho fatta ad acquistarla :( )
si trova anche a meno di 599. da tdsh0p (dove ho acquistato la mia fx560) si trova a 513€. essendo architetto poi dovrebbe poter scaricare l'iva e costerebbe quindi 427€ ;)
se non vuole "rischiare" con la mod, quadro fx1500 256mb. scheda veramente ottima (peccato che non ce l'ho fatta ad acquistarla :( )
si trova anche a meno di 599. da tdsh0p (dove ho acquistato la mia fx560) si trova a 513€. essendo architetto poi dovrebbe poter scaricare l'iva e costerebbe quindi 427€ ;)
Grazie frikes, era la stessa che avevo intenzione di comprare all' inizio poi dopo aver visto il mod e la trasformazione miracolosa di una 1900XT in una FireGL V7300 ho cambiato idea :) , l' unica anomalia è che non si sa esattamente con quali programmi si ha questa trasformazione, nel senso che con 3dms è stato appurato con certezza il miracolo, ma con autocad ci sono ancora delle perplessità :rolleyes:
Grazie frikes, era la stessa che avevo intenzione di comprare all' inizio poi dopo aver visto il mod e la trasformazione miracolosa di una 1900XT in una FireGL V7300 ho cambiato idea :) , l' unica anomalia è che non si sa esattamente con quali programmi si ha questa trasformazione, nel senso che con 3dms è stato appurato con certezza il miracolo, ma con autocad ci sono ancora delle perplessità :rolleyes:
il problema è che con autocad ci sono perplessità con tutte le schede video!!! :muro: la quadro che ho comprato devo ancora montarla (aspetto la mb+cpu), ma non ho mica la certezza che mi darà prestazioni eccellenti..i driver powerdraft poi, molti se ne lamentano...boh! :mbe:
occhio che non esiste una corrispondente firegl della 1900xt...ti consiglierei di prendere direttamente la 1800xt se riesci a trovarla, altrimenti viene fuori una specie di scheda ibrida di cui ignoro le prestazioni ;)
Ciao frikes, vorrei chiederti ancora delle info prima di prenderla, ho adocchiato infatti una x1800xt 512mb che a quanto pare è la migliore per la modifica e il mio scopo (autocad , 3ms, photshop).
Dovrei prendere la versione crossfire da usare però singolarmente (l ho trovata a circa 220 euro se hai dei consigli più economici li accetto volentieri :D ) la modifica è la stessa del modello normale o ci sono delle differenze?
Autocad e 3dms usano dei driver aggiuntivi ? Devo moddare anche quelli? (Scusa la mia ignoranza ma non ne ho mai avuto a che fare )
C è un settaggio di parametri particolari che permetta alla scheda video di avere delle prestazioni migliori? ( Il mio amico dovrebbe fare molti rendering )
Grazie!
con le schede ati non saprei, non le ho mai usato più di tanto a parte una 9600 mobility non moddata. comunque prendi una x1900gt, si moddain firegl v7300 e costa circa 150€. la x1800 è quella più performante per la mod dato che corrisponde perfettamente alla v7350. per maggiori info chiedi nella discussione sulla mod @ firegl. poi, dato che dalle ultime voci all' autodesk vogliono migliorare il supporto directx anzichè l'opengl avresti counque una scheda valida su entrambi i fronti ;)
Grazie mille provo a chiedere lì.
Ciao Frikes alla fine prendo la quadro fx1500, mi dà più sicurezza, anche perchè il pc non è mio e non avrei poi la possibilità di seguirlo per altri eventuali problemi, ma ho dato anche un occhiata in uno dei link che hai inviato sul topic della mod e, a parte maya, sembra che le quadro siano superiori, anche se di poco, alle ati. Poi l' ho anche trovata a 420 euro con iva inclusa (è dell hp non pny :sperem: ).
Ciao
Ciao Frikes alla fine prendo la quadro fx1500, mi dà più sicurezza, anche perchè il pc non è mio e non avrei poi la possibilità di seguirlo per altri eventuali problemi, ma ho dato anche un occhiata in uno dei link che hai inviato sul topic della mod e, a parte maya, sembra che le quadro siano superiori, anche se di poco, alle ati. Poi l' ho anche trovata a 420 euro con iva inclusa (è dell hp non pny :sperem: ).
Ciao
ottimo acquisto e ad un prezzo veramente buono ;) attendo i test sul thread delle quadro :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.