View Full Version : Che culo mio cuginaaaaa
Holden360
29-11-2006, 15:21
Ha trovato una Psp per strada, come nuova
con un gioco dentro!
secondo voi se me la prendo il caricatore quanto mi costa?
c'è modo per rintracciarla?tipo codice imei come il cellulare? :D
Coyote74
29-11-2006, 15:29
con un gioco dentro!
Ma portarla al più vicino ufficio di Polizia Municipale no eh? :rolleyes:
torgianf
29-11-2006, 15:31
per farla portare a casa al figlio del comandante?
Holden360
29-11-2006, 15:31
mica l'ho trovata io!
ora vediamo che vuole fare lei...
Ciaoz
Quoto torgianf dille di tenersela.Una botta di culo ogni tanto non fa mai male. :)
Coyote74
29-11-2006, 15:33
per farla portare a casa al figlio del comandante?
L'onestà prima di tutto, quello che poi fanno gli altri poco importa. Però metti il caso che riescano a restituirla al legittimo proprietario...
OvErClOck82
29-11-2006, 15:33
ma almeno una controllatina al titolo no, eh ? miO cugina...
Orange Paladude
29-11-2006, 15:34
Per curiosità...che gioco c'era dentro?
Quando ho letto:
Che culo mia cuginaaaaa
Ho pensato subito a qualche bella foto :ciapet:
beh, peccato :sofico:
questo thread è inutile senza una foto del culo di tua cugina, ammesso che sia una bella manza
:)
questo thread è inutile senza una foto del culo di tua cugina, ammesso che sia una bella manza
Rotfl, sei a tanto così per uscire da questo post ed entrare nella mia firma come citazione :rotfl: in caso metti la frase con licenza creative commons e siamo apposto anche dal punto di vista legale :D
visto il titolo tutti con il joystick in mano ehe?
massa di pipparoli che siamo :D
Quando ho letto:
Che culo mia cuginaaaaa
Ho pensato subito a qualche bella foto :ciapet:
beh, peccato :sofico:
:asd: :oink:
visto il titolo tutti con il joystick in mano ehe?
massa di pipparoli che siamo :D
ma il tuo ce l'ha il rumble...?
:stordita: :Prrr:
L'onestà prima di tutto, quello che poi fanno gli altri poco importa. Però metti il caso che riescano a restituirla al legittimo proprietario...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...questa è bella!
Tienitela tienitela, fai bene!!!
Ponzio 16:9
29-11-2006, 16:31
con 5 euro circa ti compri il cavo per ricaricarla via usb.
cmq ocio magari è opera di unabomber
ma il tuo ce l'ha il rumble...?
:stordita: :Prrr:
certo, ho pure le pile ricaricabili manca il controllo sixaxis però :Prrr:
Senorita
29-11-2006, 16:44
:asd: :oink:
macchemmaiali sti maschi :oink: :cool:
BTinside
29-11-2006, 16:45
con un gioco dentro!
Certo, è un classico, ho trovato un portafogli, ho trovato un telefonino.
E se chi l'ha perduto è tornato sui suoi passi per cercarlo?
Qualche tempo fa ho lasciato il portafolgi su un muretto per sbaglio, mi sono allontanato pochi metri, sono tornato subito per riprenderlo e già non c'era, potevano prendersi i 50 euro e almeno lasciarmi patente e cart ad'identità e codice fiscale, e invece ho dovuto fare tutto da capo. :mad: :muro:
Senorita
29-11-2006, 16:46
Qualche tempo fa ho lasciato il portafolgi su un muretto per sbaglio, mi sono allontanato pochi metri, sono tornato subito per riprenderlo e già non c'era, potevano prendersi i 50 euro e almeno lasciarmi patente e cart ad'identità e codice fiscale, e invece ho dovuto fare tutto da capo. :mad: :muro:
io ne so qualcosa :)
Dov'è il culo? :stordita:
un conto è tenersi i soldi o il cellulare...
ma almeno io spedirei (in forma anonima) indietro i documenti e la scheda sim (con la rubrica/messaggi masterizzata su cd).
Se uno è pirla e si distrae 10 minuti perchè dovergli gravare ulteriormente?
cmq stiamo aspettando la foto del culo della cugina......
Dov'è il culo?
ci sei seduto sopra :asd:
BTinside
29-11-2006, 17:01
un conto è tenersi i soldi o il cellulare...
ma almeno io spedirei (in forma anonima) indietro i documenti e la scheda sim (con la rubrica/messaggi masterizzata su cd).
Se uno è pirla e si distrae 10 minuti perchè dovergli gravare ulteriormente?
cmq stiamo aspettando la foto del culo della cugina......
Certo perchè se tu trovi il telefono con la sim e trovi il numero di casa del tizio magari non gli telefoni per spedirgli il cellulare vero? Preferisci tenerti il cellulare e se trovi dei documenti spedirgli sim e documenti. Mentalità italiana.
Bello!! :stordita:
Prevedo la chiusura del tread :D
Comunque, nel caso del cellulare, si può bloccare dando all'operatore il codice IMEI del telefonino.Il ladro non se ne farà un fico secco.
OvErClOck82
29-11-2006, 17:14
Certo perchè se tu trovi il telefono con la sim e trovi il numero di casa del tizio magari non gli telefoni per spedirgli il cellulare vero? Preferisci tenerti il cellulare e se trovi dei documenti spedirgli sim e documenti. Mentalità italiana.
io l'altro giorno ho trovato un cellulare per strada... sono riuscito a rintracciare dopo tre ore di chiamate il proprietario, e glie l'ho riconsegnato...
tuttavia se dovessi trovare qualcos'altro che nn contenga informazioni sul proprietario, lo terrei...
Fabiaccio
29-11-2006, 17:15
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave: :sofico:
BTinside
29-11-2006, 17:24
Prevedo la chiusura del tread :D
Comunque, nel caso del cellulare, si può bloccare dando all'operatore il codice IMEI del telefonino.Il ladro non se ne farà un fico secco.
Ma quando mai, voci che girano, ti bloccano solo la sim. Piuttosto i telefoni di per se hanno un codice di blocco, io lo imposterei sempre. Ma credo che siano comunque sbloccabili attraverso tool reperibili sul peer to peer.
Holden360
29-11-2006, 17:32
Ma quando mai, voci che girano, ti bloccano solo la sim. Piuttosto i telefoni di per se hanno un codice di blocco, io lo imposterei sempre. Ma credo che siano comunque sbloccabili attraverso tool reperibili sul peer to peer.
raga se la tiene
però ha paura!!!
si può rintracciare secondo voi?
siccome hai il wi-fi!
BTinside
29-11-2006, 17:34
Si, ha un potentissimo ricevitore GPS che segnala istante per istante la vostra posizione geografica a chi di competenza. :asd:
OvErClOck82
29-11-2006, 17:37
Si, ha un potentissimo ricevitore GPS che segnala istante per istante la vostra posizione geografica a chi di competenza. :asd:
con margine di errore inferiore a 0,5millimetri... :O
quindi, caro holden, hai già l' FBI alle calcagna... :O
ovviamente scherzo... :D non c'è possibilità che la rintraccino, tranquillo (almeno lo spero :stordita: )
polostation
figurati se la rintracciano... forse forse se la manda in assistenza ma non penso che tengano un database delle PSP rubate o smarrite (è alquanto singolare venire privati della propria PSP) :D
Io al posto suo non l'avrei tenuta.
L'avrei regalata perchè non mi piace giocarci! :Prrr:
X-ICEMAN
non si può rintracciare... mica sono i cellulari americani in una puntata di 24/csi/veronica mars :fagiano:
btw
un portafoglio o un cellulare farebbe bene a restituirli, una psp no.. probabilmente l'hanno abbandonata per strada, per la troppa disperazione :asd: :asd: :asd:
dimenticavo, ma una foto di tua cugina ?
junkman1980
Certo perchè*se tu trovi il telefono con la sim e trovi il numero di casa del tizio magari non gli telefoni per spedirgli il cellulare vero? Preferisci tenerti il cellulare e se trovi dei documenti spedirgli sim e documenti. Mentalità*italiana.
lascia stare.e' tempo perso :)
Holden360
29-11-2006, 17:38
grazie raga!
cmq la foto del culo di mia cugina non ve la dò :D
Le dirò di stare tranquilla o di regalarmela :P
Fabiaccio
29-11-2006, 17:41
ma qua non è la faccenda di fosse un portafoglio... fosse un portafoglio se ha pure la carta d'identità dentro lo restituisci.
Ma una psp come risali al proprietario? :stordita:
io l'altro giorno ho trovato un cellulare per strada... sono riuscito a rintracciare dopo tre ore di chiamate il proprietario, e glie l'ho riconsegnato...
tuttavia se dovessi trovare qualcos'altro che nn contenga informazioni sul proprietario, lo terrei...
Onestamente è esattamente la stessa maniera con cui ragiono... a fare i perbenisti anche a trovare 50€ per terra andrebbero portati ad un comando di polizia...
Voi lo fareste? Se rispondete si, e siete sinceri, avete DAVVERO tutta la mia ammirazione... ;)
Nel frattempo, non sarà mia cugina ma almeno è un bel culo...
http://www.llobu.net/blog/fotos/culo.jpg
BTinside
29-11-2006, 17:43
ma qua non è la faccenda di fosse un portafoglio... fosse un portafoglio se ha pure la carta d'identità dentro lo restituisci.
Ma una psp come risali al proprietario? :stordita:
Nel caso della PSP sarebbe corretto aspettare per un pò dato che, se l'avessi persa io, sarei tornato indietro a controllare. Se proprio non torna nessuno allora il peccato sarebbe lasciarla per terra.
superblak
29-11-2006, 17:51
Onestamente è esattamente la stessa maniera con cui ragiono... a fare i perbenisti anche a trovare 50€ per terra andrebbero portati ad un comando di polizia...
Voi lo fareste? Se rispondete si, e siete sinceri, avete DAVVERO tutta la mia ammirazione... ;)
Nel frattempo, non sarà mia cugina ma almeno è un bel culo...
se fossimo tutti cosi si vivrebbe beatamente e la notte si potrebbe dormire con la porta di casa aperta...
purtroppo se trovi 50€ per terra e le porti alla polizia appena esci dal comando quelle 50€ vanno a finire nella tasca del primo che le trova....
un conto è un cell ( che se lo bloccano nn te ne fai nulla) e un portafolgio con documenti e un conto sono cose come la psp...mi spiace ammetterlo ma la terrei senza pensarci mezza volta :read: :read:
ps dimenticavo...bel culo :sofico: :sofico: :D
da oggi in poi avrai una vita mooolto difficile su questo forum :O
OvErClOck82
29-11-2006, 18:19
da oggi in poi avrai una vita mooolto difficile su questo forum :O
già :O
sospensioni a go-go :asd:
-=Krynn=-
29-11-2006, 19:43
Maestro :ave: :ave: :ave: :ave:
:banned: :banned: :banned:
....anche perchè saresti stato leggermente OT. :Prrr:
OvErClOck82
29-11-2006, 21:45
anche perchè saresti stato leggermente OT. :Prrr:
ma anche no :asd:
cioè, lo sarebbe stato ma dubito che ci avrebbero fatto caso in molti :asd:
Fabiaccio
29-11-2006, 21:53
grazie raga!
Le dirò di stare tranquilla o di regalarmela :P
mi accontento di una sua foto in pvt e del suo numero :O
grazie raga!
ormai lo hai scritto nel titolo e ora metti le foto! :D
scherzi a parte... fortunella!
Darkangel666
30-11-2006, 07:18
raga se la tiene
però ha paura!!!
si può rintracciare secondo voi?
siccome hai il wi-fi!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono state dette una quantità spaziale di c@@@@te.
La PSP non è rintracciabile neanche dalle forze dell'ordine (a meno di una denuncia di smarrimento),
In caso di mancata denuncia, le due cose più logiche che possono succedere sono che:
A) il pubblico ufficiale non avvia la pratica di ritrovamento e ha risolto per il regalo di Natale ai figli.
B) La pratica di ritrovamento viene avviata e nessuno reclama l'oggetto in questione, finendo all'asta dopo qualche tempo.
P.S. Titolo ingannevole anch'io ho pensato al culo di tua cugina e non alla sua fortuna :D
Proporrei un ban di 30 giorni per titolo ingannevole !!!! :mad:
scusate mi sono alzato adesso...ho letto il titolo è sono entrato...si può denunciare l'autore per pubblicità ingannevole??? :nonsifa: cmq nell'attesa di un risarcimento dell'autore del tread.....vi dico ragazzi....dio ha lasciato quella psp in terra affinchè tua cugina la trovasse....."e come disse mio padre in visita a san gabriele quando si accorse di 100 mila lire che sporgevano da un banco.....il santo li ha messi li per farmeli prendere perchè sa che ne ho bisogno"... :doh:
Holden360
30-11-2006, 09:49
haahahah
che stardi che siete :D
volete la foto di mia cugina??????????
OvErClOck82
30-11-2006, 09:56
volete la foto di mia cugina??????????
noooooooooooo :nono:
e chi le vuole ?
(io :sofico: )
posta la foto ragazzo...fallo!!fallo!! :Prrr:
posta la foto ragazzo...fallo!!fallo!! :Prrr:
Se è bonazza il fallo ce lo metto io....:ciapet: :D
OvErClOck82
30-11-2006, 10:17
Se è bonazza il fallo ce lo metto io....:ciapet: :D
:nonsifa:
battuta di cattivo gusto :ciapet:
se fossimo tutti cosi si vivrebbe beatamente e la notte si potrebbe dormire con la porta di casa aperta...
Ad una prima lettura avevo capito che tu eri una ragazza e la frase di cui sopra era un riferimento all' immagine :asd:
:nonsifa:
battuta di cattivo gusto :ciapet:
Chemmifrega? Ormai il 3d è svaccato. :Prrr: :D
210corso
30-11-2006, 11:02
La PSP non è rintracciabile neanche dalle forze dell'ordine (a meno di una denuncia di smarrimento),
In caso di mancata denuncia, le due cose più logiche che possono succedere sono che:
A) il pubblico ufficiale non avvia la pratica di ritrovamento e ha risolto per il regalo di Natale ai figli.
B) La pratica di ritrovamento viene avviata e nessuno reclama l'oggetto in questione, finendo all'asta dopo qualche tempo.
P.S. Titolo ingannevole anch'io ho pensato al culo di tua cugina e non alla sua fortuna :D
Un tempo si usava dire che era caduta da un camion e qualcuno l'aveva prontamente raccolta...
Il discorso sulla rintracciabilità tradisce un pò la buona fede, mi puzza.. :rolleyes:
Comunque per essere precisi dopo che, in un improbabile attimo di onestà, qualcuno decidesse di portare l'oggetto ritrovato ad un comando di polizia non rimarrebbe che aspettare un ANNO sperando che il legittimo proprietario non si faccia vivo con documentazione al seguito, ovvio.
Trascorsi 365gg l'oggetto diventerebbe proprietà di chi l'ha trovato.
Cosa farà il comandante con l'oggetto restituito, oltre che una panzana campata lì, è solo un modo per cercare di convincere gli altri -e se stessi- di essere nel "giusto", sbagliando :mc:
Darkangel666
30-11-2006, 11:06
Un tempo si usava dire che era caduta da un camion e qualcuno l'aveva prontamente raccolta...
Il discorso sulla rintracciabilità tradisce un pò la buona fede, mi puzza.. :rolleyes:
Comunque per essere precisi dopo che, in un improbabile attimo di onestà, qualcuno decidesse di portare l'oggetto ritrovato ad un comando di polizia non rimarrebbe che aspettare un ANNO sperando che il legittimo proprietario non si faccia vivo con documentazione al seguito, ovvio.
Trascorsi 365gg l'oggetto diventerebbe proprietà di chi l'ha trovato.
Cosa farà il comandante con l'oggetto restituito, oltre che una panzana campata lì, è solo un modo per cercare di convincere gli altri -e se stessi- di essere nel "giusto", sbagliando :mc:
Salvo risultare casualmente smarrito.
Cazz .. :doh: mi sono accorto adesso che ho perso la psp !!!!!! emh.... amico ? :sofico:
210corso
30-11-2006, 11:18
Salvo risultare casualmente smarrito.
Possibile, altrimenti non si ci porrebbe il finto problema della restituzione
Murakami
30-11-2006, 11:21
Mah, io non credo che qualcuno possa avanzare pretese circa una PSP smarrita: come per una bicicletta, il possesso costituisce proprietà.
Ad una prima lettura avevo capito che tu eri una ragazza e la frase di cui sopra era un riferimento all' immagine :asd:
Se avevo un culo così a quest'ora ero in giro in Porsche... ahahah :sofico:
Se avevo un culo così a quest'ora ero in giro in Porsche... ahahah :sofico:
Non tu ma superblak che ha scritto questa frase :
Inizialmente pensavo si riferisse all'immagine e questo è stata la mia "homerata" (cfr Pensiero alla Homer)
- E' una donna
- Si riferisce all'immagine
- Se avesse un culo cosi' lascerebbe "la porta aperta a tutti"
- Miiiiiiiiticooooo
:asd:
polostation
30-11-2006, 18:23
Nella quantità spaziale di c@@@@te ci hai messo anche al tua :D
Come ha ben precisato 210corso, non va all'asta, ma viene consegnata a chi ha ritrovato l'oggetto se non reclamata entro un anno. E forse, ma qui dovrei
ripassarmi le nozioni di diritto privato, hai diritto a una ricompensa (10% ??? :confused: )
Fabiaccio
30-11-2006, 18:27
Come ha ben precisato 210corso, non va all'asta, ma viene consegnata a chi ha ritrovato l'oggetto se non reclamata entro un anno. E forse, ma qui dovrei
ripassarmi le nozioni di diritto privato, hai diritto a una ricompensa (10% ??? :confused: )
sì, 10% ;)
in questo caso ti davano la croce direzionale oppure lo sportelletto per l'umd... funzionale :sofico: :sofico: :sofico:
Darkangel666
01-12-2006, 07:54
Il 10% è se trovano il proprietario e il valore è inferiore a un tot (non ricordo quanto), per l'asta avevo preso ad esempio le aste degli oggetti ritrovati ad esempio nelle stazioni ferroviarie.
Comunque se ho detto una ca@@@ta non sarebbe una novità, l'importante è divertirsi, oggi è venerdì :D
Realisticamente comunque al 99% "si perde" negli archivi ;) (a pensar male si commette peccato ma raramente si sbaglia).
Blaster_Maniac
01-12-2006, 08:45
Comunque i depositi degli oggetti smarriti sono pieni di cose interessanti, vidi una volta, anni fa, un servizio in televisione.
MiKeLezZ
01-12-2006, 17:16
Dev'esser colpa di "qualche cugina" che "l'ha trovato per strada"... :D
Comunque molti di voi dovrebbero chiedersi "che farei se succedesse a me?".
Se succedesse a me, sbroccherei di brutto... quindi evito di far stare altri nella mia situazione.
E poi a restituire al proprietario non solo si è onesti, ma a volte si è ringraziati con qualche mancia...
Ridici pure sù, ma il cellulare è davvero come se fosse un ricevitore GPS (in questo caso, trasmettitore, più che altro). Tramite triangolazione è possibile rintracciare un segnale del cellulare con un margine di errore di pochi metri (quindi solo leggermente più spreciso del GPS).
L'unico motivo per cui non si fa è che la Polizia non ha certamente tempo per andare dietro i furti di cellulare.
gabberman81
01-12-2006, 20:16
che ingenuità :rolleyes: quoto torgianf :read:
fireradeon
01-12-2006, 20:37
C'è una sottile differenza tra onestà e stupidità. Se lo porti alle forze dell'ordine e nessuno la reclama secondo voi che fine fa la PSP? :rolleyes:
Be', io ho trovato una carta d'identità per terra, ho messo l'indirizzo iun paginebianche.it, ho chiamato e gliel'ho ridata :)
BTinside
01-12-2006, 20:47
Ridici pure sù, ma il cellulare è davvero come se fosse un ricevitore GPS (in questo caso, trasmettitore, più che altro). Tramite triangolazione è possibile rintracciare un segnale del cellulare con un margine di errore di pochi metri (quindi solo leggermente più spreciso del GPS).
L'unico motivo per cui non si fa è che la Polizia non ha certamente tempo per andare dietro i furti di cellulare.
Lo sapevo già.. :D
fireradeon
01-12-2006, 20:56
Be', io ho trovato una carta d'identità per terra, ho messo l'indirizzo iun paginebianche.it, ho chiamato e gliel'ho ridata :)
Io invece una volta trovai un portafoglio in un cinema e lo consegnai alla direzione però a dire la verità me ne sono pentito.
Perchè magari quelli si sono fregati i soldi e hanno restituito il portafoglio dicendo: "signora ci dispiace ma era già vuoto quando lo abbiamo trovato" :rolleyes:
Quando si trova qualcosa o la si consegna PERSONALMENTE al proprietario oppure meglio tenersela. IMHO
OvErClOck82
01-12-2006, 21:02
si, ma la differenza è che sulla Psp non c'è stampato l'indirizzo e le generalità di chi la perde...
se trovassi una psp per strada in 5 secondi sparirebbe per comparire tra le mie mani ( per sempre )
Se invece trovassi un palmare con le info dell'utente inserite lo restituirei, a meno che non sia il Qtek 9090 :D
Bonovox767
01-12-2006, 22:39
Signor Giudice,,,ie che dire di questi che abbandonano le PsP in autoshtrada?
Chi può dire chi è caino i chi è Abele? Se è meglio un uovo Moggi o un Galliani domani? :D
Giudice Messina docet :D
Chi è Padoa e chi è Shchioppa ? :sofico:
210corso
02-12-2006, 13:30
C'è una sottile differenza tra onestà e stupidità[...]
Questa la dice lunga...
Ragazzi due son le cose:
1. Questo thread è la fiera de bigottismo e della falsita'.
2. Son cresciuto in mezzo a infami, ladri e approfittatori
Se trovo una psp per terra la prendo, se entro 1 minuto non si avvicina qualcuno a dirmi "scusa mi è caduta" me la infilo in tasca e me ne vado.
Non sono corretto? Amen, dormiro' lo stesso sta notte ;)
Io invece una volta trovai un portafoglio in un cinema e lo consegnai alla direzione però a dire la verità me ne sono pentito.
Perchè magari quelli si sono fregati i soldi e hanno restituito il portafoglio dicendo: "signora ci dispiace ma era già vuoto quando lo abbiamo trovato" :rolleyes:
Quando si trova qualcosa o la si consegna PERSONALMENTE al proprietario oppure meglio tenersela. IMHO
Senti, io lavoro in un cinema (anzi due). Non facciamo di queste cose. Tutto ciò che viene ritrovato (e, credimi, sapessi quante cose si perde la gente...), viene restituito al legittimo proprietario (che generalmente si accorge quasi subito dello smarrimento e torna a chiedere). A volte invece siamo noi a rintracciare il proprietario che non si è accorto di aver smarrito portafoglio, documenti o cellulare. Tutto quello che resta, se è di valore importante, viene portato all'ufficio oggetti smarriti. Al limite resta qualche ombrello... Devo anche dire che pure il pubblico si comporta bene, perché chi trova qualcosa in sala, 90 su 100 la consegna alla cassa. Certo qualche furbo ci sarà sempre.
Piuttosto, un paio di anni fa ho smarrito il mio PDA (valore 600€ all'epoca) sul quale c'erano tutti i miei dati (nominativo, indirizzo, telefono ecc...). Ovviamente non l'ho mai più rivisto... :cry:
Fabiaccio
02-12-2006, 13:53
comunque 80 risposte e della foto del culo della cugina di Holden360 manco l'ombra :(
non si fa così :nono:
In un cinema anche io ( tranne i soldi ) riporterei una PSP alla biglietteria.
Se trovassi una PSP per strada pero', se, come diceva [?] qualcuno non si avvicina e mi dice "quella è mia" la prendo. Punto !
210corso
02-12-2006, 15:21
']Ragazzi due son le cose:
1. Questo thread è la fiera de bigottismo e della falsita'.
Evvai con le offese!
Prima "solo" una sottile linea ci separava dagli stupidi, adesso siamo pure diventati bigotti e falsi! Facciamo progressi ;)
']
2. Son cresciuto in mezzo a infami, ladri e approfittatori
Oddio io no! Chiedo all'admin di bannarmi per questa mia mancanza :doh:
Everyman
02-12-2006, 15:43
con 5 euro circa ti compri il cavo per ricaricarla via usb.
cmq ocio magari è opera di unabomber
battutina lamer: unabomber ha gia' agito per il 90% degli xbox360 :D
comunque 80 risposte e della foto del culo della cugina di Holden360 manco l'ombra :(
non si fa così :nono:
Già, non ci sono più i forumer di una volta. :fagiano: :p :D
xubuntu06
02-12-2006, 19:01
trovo una portafoglio per terra: guardo i documenti e vado di persona a cosegnarlo a chi l'ha perso, non guardo nemmeno quanti soldi ci sono, non sono un ladro e non lo sarò mai
trovo una PSP per terra...che faccio? mica dietro c'è scritto il nome, aspetto un po' se viene qualcuno a cercarla altrimenti è diventata mia, a quel punto preferirei bruciarla piuttosto che farla ammuffire, tanto sono sicuro che nessuno andrà a reclamare la scomparsa (sbagliando, perchè il padre della mia ragazza è guardia giurata se non sbaglio, sapeste le cose che sono negli oggetti smarriti, non è vero che tutti i poliziotti si fregano le cose, al massimo dopo secoli che nessuno le richiede qualcosa se le prendono, ma tanto ormai...)
in un cinema invece la porterei alla biglietteria, certo che ci può essere la possibilità che ci sia uno che se la prende pure lì, ma non mettiamo scuse per essere in pace con noi stessi, di solito al cinema le restituiscono le cose, quindi se non la si porta lì si sta rubando
xubuntu06
02-12-2006, 19:08
volevo aggiungere: in Italia si parte sempre col presupposto che tutti rubano, e invece ve lo garantisco che ad esempio alla metro di roma la roba se la trovano le guardie la mettono negli oggetti smarriti (almeno quasi tutti)
se la gente la richiedesse io come tanti la daremmo a chi di dovere e chi l'ha persa la riavrebbe, e invece non ci provano per niente a chiedere, se uno perde una cosa ormai è finita
polostation
02-12-2006, 19:36
C'è anche da dire che nei luoghi di lavoro c'è una remota possibilità che si stia testando l'onestà del dipendente. Quindi gli oggetti che lui recupera e che ritiene smarriti potrebbero esser stati messì lì da dei suoi superiori per i motivi sopra esposti. ;)
Per strada, come detto più volte, è tutta un'altra cosa :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.