PDA

View Full Version : Apple rilascia un nuovo Security Update

Redazione di Hardware Upg
29-11-2006, 15:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-un-nuovo-security-update_19392.html

Nuovo aggiornamento di sicurezza per Mac OS X che risolve il problema delle immagini disco scoperto nei giorni scorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
29-11-2006, 15:23
wow ke velocità già hanno riparato tutto!!!! questo si ke è avere cura di ciò ke si è creato :O altro ke microsoft ke per curare na falla c mette 1 mese :stordita:

Cosimo
29-11-2006, 15:28
X INT MAIN
Attitudini come questa scatenano flame innecessari. C'èrano bug, sono stati risolti.

int main ()
29-11-2006, 15:31
X INT MAIN
Attitudini come questa scatenano flame innecessari. C'èrano bug, sono stati risolti.
nn l'ho fatto per i flame ma è vero!! se tu stessi dietro al mondo apple sapresti ke è stato scoperto un bug da poco e c'è anke il link dell'articolo, ke collega d un articolo d ieri o 2 gg fà, e cm vedi già oggi è stato risolto se epr te vantare qualkuno ke fà così è flame...... :rolleyes:

Layenn
29-11-2006, 15:34
il tutto tradotto in italiano ed epurato dalle k come suonerebbe?

guerret
29-11-2006, 15:39
il tutto tradotto in italiano ed epurato dalle k come suonerebbe?
Credo suonerebbe un po' come "lunga vita ad Apple, morte a Microsoft".

In effetti comunque devo riconoscere che sono stati piuttosto rapidi nel rilascio della correzione del bug delle immagini disco (che comunque non è di ieri, ma di una settimanetta fa). Nulla riguardo al problemuccio di ieri che permetteva l'uso di adware in modalità utente?

samslaves
29-11-2006, 15:50
Ho notato la ricerca sul web Windows Live Powered in alto a sx della home page. Non e' che a dx si potrebbe mettere anche quella di Google?

harlock10
29-11-2006, 15:51
Son sempre stati abbastanza veloci correggere o bug alla Apple .
Bisagna anche dire che comunque si è chiuso il bug prima che ci fosse un virus pericoloso che lo sfuttasse , questo secondo me è un comportamento serio

Layenn
29-11-2006, 15:54
Ho notato la ricerca sul web Windows Live Powered in alto a sx della home page. Non e' che a dx si potrebbe mettere anche quella di Google?

se pagassero, perchè no? :asd:

guerret
29-11-2006, 15:59
Vai in alto a destra, fuori dalla pagina web, a destra della barra degli indirizzi, e lì trovi la ricerca Google. Se vuoi ci puoi mettere anche la ricerca su Ask, Wikipedia, eBay, IMDB, dizionari o qualsiasi altra cosa ti venga a mente.

Ah, non usi Firefox? Pazienza, mettiti un add-on.

Laertes
29-11-2006, 16:19
Non vedo perchè si debba additare come flame il post della prima notizia. E' sotto gli occhi di tutti come un bug è stato correto dopo solo un giorno dalla scoperta. Ms avrebbe aspettato l'aggiornamento mensile e probabilmente non l'avrebbe neanche corretto.

LaToX
29-11-2006, 16:20
X INT MAIN

Beh però non ha detto il falso INT MAIN. Ha detto la verità, quindi nessun flame..
Quando uno è professionale nel proprio lavoro bisogna dirlo..

Inky
29-11-2006, 16:26
Ms avrebbe aspettato l'aggiornamento mensile e probabilmente non l'avrebbe neanche corretto.

altro ke microsoft ke per curare na falla c mette 1 mese :stordita:

...magari si intendeva questo come flame, d'altronde non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere... ;)

Laertes
29-11-2006, 16:28
...magari si intendeva questo come flame, d'altronde non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere... ;)

Ma è falso che ms rilascia aggiornamenti mensilmente? nn mi sembra.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
29-11-2006, 16:31
microsoft l'avrebbe corretto al prossimo rilascio mensile se ci fosse stato il tempo per correggerlo e testarlo in tutta traqnuillità E non fosse stato terribilmente critico, come descritto dalle sue policy

se fosse stato terribilmente critico sarebbe uscito un hotfix il giorno dopo esattamente come è successo per apple.

questo, oltre a mettere in luce la bontà del servizio di supporto apple vi fa anche capire, se volete, che il bug era terribilmente critico.

strano da credere per il sistema ""invulnerabile"" che è mac osx, vero?

oatmeal
29-11-2006, 16:35
microsoft l'avrebbe corretto al prossimo rilascio mensile se ci fosse stato il tempo per correggerlo e testarlo in tutta traqnuillità E non fosse stato terribilmente critico, come descritto dalle sue policy

se fosse stato terribilmente critico sarebbe uscito un hotfix il giorno dopo esattamente come è successo per apple.

questo, oltre a mettere in luce la bontà del servizio di supporto apple vi fa anche capire, se volete, che il bug era terribilmente critico.

Per quel che ne so solo una volta mi è capitato di vedere un'aggiornamento da parte di MS al di fuori del solito mensile. Mi sa che è successo a settembre di quest'anno.

Laertes
29-11-2006, 16:36

Nessuno ha mai detto che è invulnerabile... :doh:
Cmq nn mi pare di aver capito fosse così critico il bug...magari ho capito male... magari no.

Inky
29-11-2006, 16:55

Lol, detta cosi' assolutamente no.

Peccato che sia cosi':

Ms avrebbe aspettato l'aggiornamento mensile e probabilmente non l'avrebbe neanche corretto.

Ora, a me sinceramente questo tipo di discussione fa ridere, pero' in generale non ho ancora capito per quale motivo su una notizia in cui MS non c'entra niente venga comunque tirata in ballo, ovviamente negativamente.

Quello che e' sicuro e' che Apple apparentemente ha fornito un buon servizio, e questo era il tipo di commento che non innesca nessun tipo di flame. Altra cosa sono il genere di post che ho letto sopra, poi ognuno la pensa come gli pare, il mondo e' bello perche' e' vario :)

vayra
29-11-2006, 17:01
mi spiace deludervi ma il mio imac intel appena aggiornato cade ugualmente con il dmg poof of concept incriminato per cui questa falla non è stata apparentemente chiusa

Solido
29-11-2006, 17:07
Ma alla fin chissene frega dei flame, l'importante è che apple sia celere come sempre.la piccolosoffice potrà esserlo o non esserlo che ci cambia? :cool:

DevilsAdvocate
29-11-2006, 17:48
Non vedo perchè si debba additare come flame il post della prima notizia. E' sotto gli occhi di tutti come un bug è stato correto dopo solo un giorno dalla scoperta. Ms avrebbe aspettato l'aggiornamento mensile e probabilmente non l'avrebbe neanche corretto.
Dai, non siamo ingiusti...... Se Ms non l'avesse corretto sarebbe stato
perche' "c'e' gia' un servizio antispyware/antiadware marcato Ms".

passwordlost
29-11-2006, 18:08
bene, ottima apple...
è la mia prima esperienza con mac os x e sono sempre più convinto della qualità e della serietà di questa azienda...
mah speriamo che continui così

viran
29-11-2006, 19:00
Secondo Secunia, la falla delle immagini del disco risulta ancora NON patchata
http://secunia.com/advisories/23062/

Solution Status: Unpatched

Siete sicuri che sia stata corretta? :D

vayra
29-11-2006, 19:18
lo avevo già segnalato! il bug del dmg NON E' STATO CORRETTO! il mio imac intel è caduto anche dopo l'aggiornamento

passwordlost
29-11-2006, 19:20
mah nelle specifiche dell'aggiornamento pare di si

http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate20060071039client.html

forse secunia non è ancora aggiornata? boh non sono un esperto

vayra
29-11-2006, 19:34
lo hai scaricato l'aggiornamento? allora scarica questo (http://www.digitalmunition.com/MOKB-20.dmg) e aprilo, se lìaggiornmanto funziona non dovresti avere crash altrimenti non va

^TiGeRShArK^
29-11-2006, 19:40
mi spiace deludervi ma il mio imac intel appena aggiornato cade ugualmente con il dmg poof of concept incriminato per cui questa falla non è stata apparentemente chiusa
Secondo Secunia, la falla delle immagini del disco risulta ancora NON patchata
http://secunia.com/advisories/23062/

Solution Status: Unpatched

Siete sicuri che sia stata corretta? :D
bene, ottima apple...
è la mia prima esperienza con mac os x e sono sempre più convinto della qualità e della serietà di questa azienda...
mah speriamo che continui così
mah nelle specifiche dell'aggiornamento pare di si

http://www.apple.com/support/downloads/securityupdate20060071039client.html

forse secunia non è ancora aggiornata? boh non sono un esperto
Bhè..
ke dire..
davvero curioso ke se x caso è la microsoft a ritardare x un aggiornamento in mezzo a tutti quelli ke si ritrova da fare scoppia il putiferio, mentre quando è la apple a non correggere subito un problema critical allora sarà ke secunia o l'utente ke l'ha provata sul suo mac si sono sbagliati :p

leonerosso
29-11-2006, 19:54

ma come terribilmente critico ma se neanche un virus e' entrato nei sistemi mac? in winzoz quando ci sono falle critiche le riparano dopo che e' entrato un esercito di virus nei computer di tutto il mondo! incredibile terribilmente critico......... un sistema che ancora non e' mai stato bucato da virus in grado di fare danni .......... mentre winzoz e' stato bucato da tutti i virus del mondo......... e poi e' incredibile uno dice la verita' nuda e cruda cioe' che apple e' velocissima a chiudere i buchi e che questo e' segno di serieta', professionalita' e rispetto dei propri clienti, mentre winzoz oltre a metterci molto piu' tempo molti li ha ancora aperti a distanza di mesi ed oltre.......e subito viene accusato di scatenare flame... praticamente in questo sito per non scatenare flame bisogna sempre parlare male di apple e bene di microscoc! ma questo e' contro tutti i principi dell' informatica!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

diabolik1981
29-11-2006, 19:55

Si, solitamente intorno al 12 di ogni mese.

diabolik1981
29-11-2006, 19:58

Se quanti dici è vero sorgono 2 ipotesi:

1) patch non testata a dovere (e vista la celerità è molto probabile)

2) patch rilasciata solo per dire che hanno fatto qualcosa e prendere per i fondelli gli utenti (e spero vivamente che non sia così, anche se al giorno d'oggi mi aspetto di tutto)

vayra
29-11-2006, 20:09
credo piutosto che queste pach siano state già programmate percui sono uscite ora solo per coincidenza, mentre stanno ancora lavorando sulle ultime (almeno lo spero!)

^TiGeRShArK^
29-11-2006, 20:11
poi e' incredibile uno dice la verita' nuda e cruda cioe' che apple e' velocissima a chiudere i buchi e che questo e' segno di serieta', professionalita' e rispetto dei propri clienti, mentre winzoz oltre a metterci molto piu' tempo molti li ha ancora aperti a distanza di mesi ed oltre.......e subito viene accusato di scatenare flame... praticamente in questo sito per non scatenare flame bisogna sempre parlare male di apple e bene di microscoc! ma questo e' contro tutti i principi dell' informatica!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ehm..
mi sfugge quale sarebbe questa verità nuda e cruda dato ke la apple non ha kiuso proprio un bel niente :D

diabolik1981
29-11-2006, 20:12
credo piutosto che queste pach siano state già programmate percui sono uscite ora solo per coincidenza, mentre stanno ancora lavorando sulle ultime (almeno lo spero!)

Anche questa è una ipotesi da non scartare.

dagon1978
30-11-2006, 00:40
come mai tutti i fanboy apple sono spariti dopo i messaggi di vayra? tutti a nascondersi sotto i tombini appena vi si toglie il prosciutto dagli occhi?

coschizza
30-11-2006, 09:03
domanda:
ma perche la maggioranza ritiene piu serio il fatto che "sembri" cha la apple risolva i bug i pochi giorni e invece bolla senza scuse il fatto che altre ditte come la ms li risolve solo dopo aver eseguito molti piu test e magari mesi dopo?

gia fare una patch e testarla per 1 mese con centinaia di programmi e centinaia di tester puo comunque lasciare aperto un bel po di problemi non scoperti, installare una patch fatta 1 o 2 giorni dopo aver scoperto una falla non è molto saggio soprattutto se non esiste ancora nessun programma che sfrutta tale falla.

nel mio piccolo gestisco un azienda di 3500 dipendebti proprio da questo punto di vista informatico e i problemi maggiori che abbiamo avuto nella nostra storia non sono mai venuti dal fatto che le patch venissero rilasciate troppo in ritardo ma il fatto che non erano state testate a dovere, i casi dove è stato meglio installare una patch anche senza approfonditi test è stato si è no 1-2 volte l'anno su anche oltre 100 bug di sicurezza disponibili.

il fatto che "sembri" che la apple come anche altri produttori siano veloci a risolvere i bug è dato semplicemente dal fatto che mentre certi rendono pubblico il bug solo quando la patch è praticamente pronta spesso in prodotti della MS essendo molto diffusi si rendono disponibili i bollettini di sicurezza con l'avviso della falla praticamente da subito.

N3V3RM1ND
30-11-2006, 09:07
E' splendido vedere come i fanboy della Apple difendano a spada tratta un sistema che come tutti è fatto da uomini, e perciò fallibile... è splendido vedere come i fanboy della Apple, di fronte all'evidenza di un bug che si dichiara corretto ed invece non lo è, accusino addirittura i loro stessi confratelli (si, oramai li assimilo ad una setta, quindi il termine è usato volontariamente e coscientemente) di aver sbagliato nel fare l'aggiornamento o enti affidabili come Secunia di non essere aggiornati...
Io non sparo per principio su un sistema operativo, su un software o quant'altro, esamino i fatti e mi rendo conto che per ogni cosa c'è il dritto ed il rovescio.
In questo caso Apple ha toppato, come tante volte ha toppato Microsoft. Punto, non serve altro.

P.S.
A persone come quell'utente che ha messo il primo post, voglio far notare una cosa totalmente OT: l'italiano è una delle lingue più belle del mondo. Perchè diamine vi ostinate a mutilarlo usando le k al posto del ch, le x al posto del per ( vedi un concentrato di questo modo di scrivere: xkè )??? Imparate prima a scrivere un italiano corretto, da persone mature, e poi tornate a scrivere, magari ricordandovi di collegare il cervello alle dita. Grazie.

mauro79
30-11-2006, 11:06
wow ke velocità già hanno riparato tutto!!!! questo si ke è avere cura di ciò ke si è creato :O altro ke microsoft ke per curare na falla c mette 1 mese :stordita:

E allora? Che c'entra? L'articolo non è su Microsozz!
Bha, che strane persone! :D

N3V3RM1ND
30-11-2006, 11:19
E allora? Che c'entra? L'articolo non è su Microsozz!
Bha, che strane persone! :D

Mentre invece quelle che usano termini dispregiativi come Microsozz, Microsuck e via discorrendo non sono strane, vero? Mah... :rolleyes: :ciapet:

mauro79
30-11-2006, 13:23
Mentre invece quelle che usano termini dispregiativi come Microsozz, Microsuck e via discorrendo non sono strane, vero? Mah... :rolleyes: :ciapet:

Termini dispregiativi?? Scusami, non credevo di urtare la tua sensibilità!
:D

leonerosso
30-11-2006, 14:22
E' splendido vedere come i fanboy della Apple difendano a spada tratta un sistema che come tutti è fatto da uomini, e perciò fallibile... è splendido vedere come i fanboy della Apple, di fronte all'evidenza di un bug che si dichiara corretto ed invece non lo è, accusino addirittura i loro stessi confratelli (si, oramai li assimilo ad una setta, quindi il termine è usato volontariamente e coscientemente) di aver sbagliato nel fare l'aggiornamento o enti affidabili come Secunia di non essere aggiornati...
Io non sparo per principio su un sistema operativo, su un software o quant'altro, esamino i fatti e mi rendo conto che per ogni cosa c'è il dritto ed il rovescio.
In questo caso Apple ha toppato, come tante volte ha toppato Microsoft. Punto, non serve altro.

P.S.
A persone come quell'utente che ha messo il primo post, voglio far notare una cosa totalmente OT: l'italiano è una delle lingue più belle del mondo. Perchè diamine vi ostinate a mutilarlo usando le k al posto del ch, le x al posto del per ( vedi un concentrato di questo modo di scrivere: xkè )??? Imparate prima a scrivere un italiano corretto, da persone mature, e poi tornate a scrivere, magari ricordandovi di collegare il cervello alle dita. Grazie.
allora uno dire che apple abbia toppato perche non ha ancore corretto un bug scoperto da una settimana e' semplicemente un' assurdita' allora di microscoc che ha ancora bug aperti da mesi per non dire anni? secondo nessuno dice che mac sia invulnerabile io dico solo che paragonare il livello di sicurezza mac con quello di winzoz e' un' altra assurdita'! non esiste a tuttoggi un virus che sia stato in grado di entrare in mac ( infatti non esistono antivirus per mac)e fare danni winzoz invece annovera migliaia di virus che entrano fanno danni, party, festini e orge! il discorso della diffusione e' meglio lasciarlo stare perche' nessuno sa come sarebbe se mac fosse diffuso come winzoz! di sicuro c' e' che mac e' un so. intrinsecamente piu' sicuro di winzoz! quando si parla del fatto che chi scrive virus li fa solo per winzoz perche' e piu' diffuso bisogna anche considerare che chi scrivesse un virus in grado di entrare in mac e fare danni sarebbe sicuramente il primo della storia dell' informatica e rischierebbe di vincere il nobel!!!!!!!!! in quanto alle k sono daccordo con te!

viran
30-11-2006, 16:35
allora di microscoc che ha ancora bug aperti da mesi
per non dire anni?

Ma tu cosa credi che siano queste pezze per il Mac uscite in questi giorni? Non sono altro che patch per falle scoperte nei mesi precedenti.
Quali sarebbero le falle ancora aperte da anni in Windows?

secondo nessuno dice che mac sia invulnerabile io dico solo che paragonare il livello di sicurezza mac con quello di winzoz e' un' altra assurdita'! non esiste a tuttoggi un virus che sia stato in grado di entrare in mac ( infatti non esistono antivirus per mac)e fare danni winzoz invece annovera migliaia di virus che entrano fanno danni, party,

Dimentichi che è uscito Windows Vista, che è attualmente il sistema operativo più sicuro che ci sia (si hai capito bene, Vista è più sicuro di Mac e di Linux!). E non è una trollata quello che dico.
E' da 5 anni che uso Windows XP, e per quanto possa avere difetti, devo ancora trovare una zozzeria che sia riuscita ad entrare nel mio computer... Sarà che non sono un niubbio... pensala come ti pare... però è così.

aserena
30-11-2006, 17:07
anon esiste a tuttoggi un virus che sia stato in grado di entrare in mac ( infatti non esistono antivirus per mac)e fare danni winzoz invece annovera migliaia di virus che entrano fanno danni, party, festini e orge!
:doh:

bisogna anche considerare che chi scrivesse un virus in grado di entrare in mac e fare danni sarebbe sicuramente il primo della storia dell' informatica e rischierebbe di vincere il nobel!!!!!!!!!

Fatti un giro su secunia, se hai 2 secondi. A proposito, ti posto un link (http://blogs.zdnet.com/Ou/index.php?p=165) di un'analisi fatta sui dati di Secunia...

leonerosso
30-11-2006, 17:13
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :D :sofico: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :asd: :asd: :asd: Ma tu cosa credi che siano queste pezze per il Mac uscite in questi giorni? Non sono altro che patch per falle scoperte nei mesi precedenti.
Quali sarebbero le falle ancora aperte da anni in Windows?

Dimentichi che è uscito Windows Vista, che è attualmente il sistema operativo più sicuro che ci sia (si hai capito bene, Vista è più sicuro di Mac e di Linux!). E non è una trollata quello che dico.
E' da 5 anni che uso Windows XP, e per quanto possa avere difetti, devo ancora trovare una zozzeria che sia riuscita ad entrare nel mio computer... Sarà che non sono un niubbio... pensala come ti pare... però è così.
primo quando si parla di winzoz che e' un buco si parla dell' utente medio, non del super esperto.secondo sulle falle aperte da anni in winzoz informati bene sui siti di informatica e avrai delle belle sorprese! secondo quando. be per quanto riguarda vista be diciamo che parlare di un sistema microscoc e dire che e' il piu' sicuro al mondo be diciamo che dopo questa le ho sentite tutte........................................................................ :D :fagiano:

leonerosso
30-11-2006, 17:15

Fatti un giro su secunia, se hai 2 secondi. A proposito, ti posto un link (http://www.zdnet.com.au/news/security/soa/Mac_OS_X_hacked_under_30_minutes/0,130061744,139241748,00.htm) di un'analisi fatta sui dati di Secunia...

ma secunia puo' fare tutte le analisi che vuole! sta' di fatto che nessun virus non e' ancora riuscito ad entrare in mac e fare danni!

aserena
30-11-2006, 17:17
parlare di un sistema microscoc e dire che e' il piu' sicuro al mondo be diciamo che dopo questa le ho sentite tutte:fagiano:
Viran ha parlato esplicitamente di Vista... hai mai provato Vista? Che debolezze riscontri in Vista? Fammi sapere dai, magari ne viene fuori un dibattito costruttivo.. :doh:

aserena
30-11-2006, 17:19
ma secunia puo' fare tutte le analisi che vuole! sta' di fatto che nessun virus non e' ancora riuscito ad entrare in mac e fare danni!
Io sto rispondendo alle tue opinioni con dei dati, si parlava di sicurezza dei sistemi se nn erro.

Dopodichè chiudo qui, non ha senso continuare con campanilismi inutili.. ;)

leonerosso
30-11-2006, 17:26
Io sto rispondendo alle tue opinioni con dei dati, si parlava di sicurezza dei sistemi se nn erro.

Dopodichè chiudo qui, non ha senso continuare con campanilismi inutili.. ;)
il fatto che nessun virus sia mai riuscito ad entrare in mac e fare danni e' un dato!

leonerosso
30-11-2006, 17:30
Viran ha parlato esplicitamente di Vista... hai mai provato Vista? Che debolezze riscontri in Vista? Fammi sapere dai, magari ne viene fuori un dibattito costruttivo.. :doh:
e tu su che dati ti basi per dire che e' il piu sicuro al mondo? :D :D :asd: :asd: :asd: :fagiano: :fagiano: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

leonerosso
30-11-2006, 17:32
scusa ma quando vedo la parola sicurezza accostata ad un so microscoc mi viene da ridere! adesso seriamente...... vista sara' giudicato quando uscira' chi vivra' vedra', ma dire adesso che e' il piu' sicuro al mondo mi sembra un tantino eccessivo :fagiano: