PDA

View Full Version : [Film] I puffi - The trilogy

Haikoan
29-11-2006, 15:06
LOS ANGELES - I puffi, le creature di colore celeste dalle dimensioni ridotte che negli anni '80 conquistarono i bambini di mezzo mondo, saranno i protagonisti di una trilogia cinematografica che arrivera' sul grande schermo nel 2008.

"Realizzare un film in senso stretto era impensabile, ma trasformare i puffi in una produzione in 3 D mi sembrava un'idea fantastica - ha detto al sito web moviehole.net il produttore Jordan Kerner - ci sono voluti cinque anni prima di riuscire ad acquistarne i diritti e anche in seguito non è stato facile perché la Mattel si era riservata il diritto di veto qualora non avesse apprezzato le mie scelte". Il progetto, invece, è piaciuto guadagnandosi l'approvazione anche del creatore dei puffi, il fumettista belga Peyo. "Il film racconterà le cause dell'inimicizia tra i puffi e Gargamella, ci saranno tanti elementi interessanti che si sveleranno agli appassionati del cartone soltanto gradualmente".

Kerner, infine, ha paragonato la sua trilogia a quella de 'Il signore degli anelli': "di quel film i miei puffi sembrano la versione comica e tenera. Questi piccoli esseri celesti sono un po' imbranati, ma mai ridicoli, sono dolci. E la loro storia sarà un racconto epico alla maniera de 'Il Signore degli Anelli'".

fonte (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2050198579.html)

:asd:

Angie_Ramone
29-11-2006, 15:23
:mc:
non sano più cosa inventarsi....

ma dico io, le inimicizie tra i puffi e gargamella??? :eek:
:sofico:

Paganetor
29-11-2006, 15:34
ussignur! :D

Kerner, infine, ha paragonato la sua trilogia a quella de 'Il signore degli anelli': "di quel film i miei puffi sembrano la versione comica e tenera. Questi piccoli esseri celesti sono un po' imbranati, ma mai ridicoli, sono dolci. E la loro storia sarà un racconto epico alla maniera de 'Il Signore degli Anelli'".

Angie_Ramone
29-11-2006, 15:46
:D
ma sapete qual'è la cosa bella?!?
che sarà un racconto epico!!!

:doh:

maxime
29-11-2006, 16:30
Chè schifo ammisci... :D

[The Black]
29-11-2006, 17:40
COOOOSAAAA?!?! PARAGONARE I PUFFI AL SIGNORE DEGLI ANELLI?!?!?! :eekk: :eekk:

Ma Kerner potrebbe andare ad inchiappettarsi un puffo anzichè sparare cazzate :asd:

eriol
29-11-2006, 18:10
già mi facevano schifo quando ero piccolo.
figurati vederli ora.

Angie_Ramone
29-11-2006, 18:15
']COOOOSAAAA?!?! PARAGONARE I PUFFI AL SIGNORE DEGLI ANELLI?!?!?! :eekk: :eekk:

Ma Kerner potrebbe andare ad inchiappettarsi un puffo anzichè sparare cazzate :asd:

inchiappettarsi un puffo... ihihihhii :asd: :asd:

parroco
29-11-2006, 18:27
inchiappettarsi un puffo... ihihihhii :asd: :asd:
mi ricorda molto Caparezza ;)

cmq sono curioso di vedere cosa ne esce fuori!

Angie_Ramone
29-11-2006, 19:39
Evvai... evviva le "gesta" del glorioso Grande Puffo, e di Puffetta di Troia!! :Prrr:

haahah
andresti a vederlo solo per ammirare puffetta eh?!?

:Prrr:

Angie_Ramone
29-11-2006, 19:43
Scè visto che si citava la parola "epico" nel post di prima

il mio parallelismo era tra Elena di Troia e Puffetta...

poste alla stessa stregua

Mio dio... che obrobrio scenografico. :O

scè!
lo so che in camera tua hai i poster di Puffetta e Quattrocchi mentre ehm... :oink:

Beelzebub
29-11-2006, 22:51
Siamo davvero alla frutta... :(

VegetaSSJ5
29-11-2006, 22:58
scè!
lo so che in camera tua hai i poster di Puffetta e Quattrocchi mentre ehm... :oink:
casomai puffetta e forzuto! :O
quattrocchi si faceva le pippe a manetta... :asd:

Beelzebub
29-11-2006, 23:00
Da qui la sua grave forma di miopia... :sofico:

VegetaSSJ5
29-11-2006, 23:04
esatto! :mano:

:rotfl:

Beelzebub
29-11-2006, 23:05
esatto! :mano:

Angie_Ramone
30-11-2006, 08:38

Nicky
30-11-2006, 08:50
"John e solfamiiiiii insieme a caccia diiii Brigantiiiii nella cittààààà bluuuuuuuu"
Farà parte dell'ost? :fagiano:

Beelzebub
30-11-2006, 09:00
"John e solfamiiiiii insieme a caccia diiii Brigantiiiii nella cittààààà bluuuuuuuu"
Farà parte dell'ost? :fagiano:
:sbonk:

Cristina D'Avena candidata all'Oscar per la miglior colonna sonora... :sofico:

Fabiaccio
30-11-2006, 11:40
La prossima serie che toccano della mia infanzia giuro gli do fuoco :mad:

IpseDixit
15-01-2008, 14:07
Inoltre per non farsi mancare proprio niente la casa di produzione americana ha previsto un cast di numerose guest star che presteranno la voce ai piccoli esserini blu, tra cui di Julia Roberts, Oprah Winfrey, Robert Redford, Steve Buscemi, Kathy Bates, Reba McEntire, Thomas Hayden Churc, Jennifer Garner e John Cleese.

:help:

http://spettacoli.tiscali.it/articoli/08/gennaio/14/puffi_cinema_768.html

S3[u70r
15-01-2008, 14:22

fonte (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_2050198579.html)

:incazzed: Proporrei un sondaggio: Lo mettiamo al rogo o lo sciogliamo nell'acido? E poi facciamo anche la petizione :asd:

Hitman47
15-01-2008, 14:54

forzuto era gay...ma non lo voleva ammettere....sopratutto davanti a vanitoso, che invece l'aveva tanato da tempo...

Indy4
15-01-2008, 15:19
dimenticate il mitico flauto a 6 puffi , con solfami , il quale era un fantasy.
non sono proprio distanti.

CARVASIN
15-01-2008, 15:32

Si pensando a Grande Puffo...

Un film sui puffi? Figata! :D

stesio54
16-01-2008, 10:15
http://www.imdb.com/title/tt0472181/

sono piccoli, sono blue...e sono incazzati neri!
DATEGLI PIù DI UNA PUFFETTA O SARà STRAGE!

I PUFFI -il film- IL RATTO DELLE PUFFETTE

dr-omega
17-01-2008, 11:07
Ci sarà anche Bue Grasso?
E Vacca Grassa?

Parallelismo con il SdA???:confused:
Già mi vedo Grande Puffo con la voce di Gandalf, Forzuto con la voce di Aragorn,
Puffetta con la voce di Arwen, Inventore con la voce di Doc (di Ritorno al futuro), Gargamella con la voce di Saruman, Birba con la voce di Gegia e Vanitoso con la voce del ricchione del GF.

La trilogia sarà così composta:

-La compagnia della pufbacca
La sacra pufbacca è stata rubata dal vaso di Gargamella, per caso, grazie ai babypuffi, questa finisce nel villaggio dei puffi dove viene raccolta da Pasticcione.
Grande Puffo decide che tenere la pianta nel villaggio è pericoloso e obbliga Pasticcione, aiutato da Goloso e Quattrocchi a sbarazzarsene.
La scampagnata sarà pericolosa ed irta di insidie, mentre Birba li fiuta ed è sulle loro tracce.

-Le due vacche
La compagnia della pufbacca nel lungo viaggio per sbarazzarsi delle pericolosa pianta finisce intrappolata nella casa di Bue Grasso (con la voce di Galeazzi) e Vacca Grassa (doppiata da Mara Venier), ma da qui vengono scambiati grazie a due omosessuali (John e Solfamiiiiii doppiati dai doppiatori di Brokenass Mountain) con il vecchio Grande Puffo.
Purtroppo Quattrocchi cade preda di Birba e Forzuto si dispera trovando gli occhiali spaccati dell'amico.

-Il ritorno di Grande Puffo
Bue Grasso vende Grande Puffo a Gargamella per due soldi.
Alla fiera dell'est, per due soldi un Grande Puffo Gargamella comprò...
Mentre Forzuto e Inventore, aiutati dagli altri puffi, procedono allo scontro frontale con Gargamella per liberare Grande Puffo, Pasticcione e Goloso sono ancora in viaggio per riportare la pianta di Pufbacche nel vaso del perfido mago.
Nella puffpiana di fronte alla casa di Gargamella si concluderà la trilogia con un epica battaglia dove alla fine Forzuto, ricoperto dalle viscere blu dei suoi compari, vendicherà l'amico Quattrocchi decapitando la perfida Birba.
Una volta depositata la pianta nel vaso, Gargamella tornerà ad essere il vecchio coglione che è sempre stato e lascerà in pace i Puffi, liberando pure il vecchio capo.

Al villaggio la tradizionale festa dei 101 giorni, dove Puffetta si intrattiene carnalmente con ognuno, sarà trasformata nella sagra dei 50, per via delle numerose perdite subite.
Vanitoso, mutilato da una ferita da guerra, scenderà in competizione con Puffetta e cercherà di rovinare la festa a tutti...
...ma questa è un'altra storia!!!:O

stesio54
17-01-2008, 11:09

Giant Lizard
17-01-2008, 11:22
si però se dev'essere paragonato a Lotr e deve essere epico...come minimo voglio un paio di scene di nudo con Puffetta :D

Jeegsephirot
17-01-2008, 11:31
Il progetto, invece, è piaciuto guadagnandosi l'approvazione anche del creatore dei puffi, il fumettista belga Peyo.

peccato che peyo è morto nel 92, presumo abbiano ottenuto il consenso tramite seduta spiritica o qualcosa di simile. Questa notizia puzza di fake da far schifo (ma lo si dovrebbe aver capito dall affermazione in cui si equiparava questa imminente trilogia a quella del signore degli anelli) :)

dr-omega
17-01-2008, 13:40
Sembra un trailer di Maccio Capatonda:

-Dal capo elettricista di "Elektra"
-Dal fonico de "Il Grande Dittatore"
-Dall'aiuto regista di "Blair Witch Project"
-Dal costumista de "Il Popolo Migratore"
-Dopo la trilogia di "Alex, l'ariete"
-Dopo la doppia trilogia de "Troppo belli"

Un nuovo capolavoro di Bruno Liegibastonliegi

I PUFFI! :O

Al cinema...

Fabiaccio
18-01-2008, 11:48
sè modello:
Tre film? ma non ne bastava uno?
MEGLIO ABBONDARE :O :O :O :asd:

dr-omega mito :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

stesio54
18-01-2008, 11:54
Sembra un trailer di Maccio Capatonda:

-Dal capo elettricista di "Elektra"
-Dal fonico de "Il Grande Dittatore"
-Dall'aiuto regista di "Blair Witch Project"
-Dal costumista de "Il Popolo Migratore"
-Dopo la trilogia di "Alex, l'ariete"
-Dopo la doppia trilogia de "Troppo belli"

Un nuovo capolavoro di Bruno Liegibastonliegi

I PUFFI! :O

Al cinema...
vincitore del premio oscarluigiscalfaro :asd:

tecnologico
18-01-2008, 12:16
secondo me quello che si faceva puffett era inventore, teneva anche un vibratore sopra la testa per lei, e costruiva tanti sextoys.

ben attrezzato era contadino, con tutta l irruenza della campagnia, e sessualmente attivo era anche il cuoco..le attirava con odore di dolce e poi costringeva ad assaggiare lo sfilatino:O

Haikoan
18-02-2008, 12:40
le prime immagini. :D

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=42090

Beelzebub
18-02-2008, 15:29
Non vedo l'ora di puffarmi 'sto film... :asd:

Haikoan
18-02-2008, 15:34
eh beh.. lo tengo aggiornato per voi. :asd:

Giant Lizard
18-02-2008, 15:35
A questo punto mancano solo i Teletubbies e siamo a posto, il mondo del cinema è rovinato per sempre :asd:

manca Ranma :O

Beelzebub
18-02-2008, 15:35
eh beh.. lo tengo aggiornato per voi. :asd:

Potrebbe essere un capolavoro... basta che lo girino con una videocamera in presa diretta, con Gargamella che insegue i Puffi, e loro che gridano: "oh mio Dio! Oh mio Dioooo!!!". Un successo annunciato... :sofico:

dr-omega
18-02-2008, 16:31
Potrebbe essere un capolavoro... basta che lo girino con una videocamera in presa diretta, con Gargamella che insegue i Puffi, e loro che gridano: "oh mio Dio! Oh mio Dioooo!!!". Un successo annunciato... :sofico:

Come riportava l'utente "PERPAX" nel 3d di Cloverfield:"ah! forte! oh!cazzo! o mio dio! argh! no! tiamo pure io fine." :asd:

In questo caso bisognerà concentrarsi anche sul marketing virale e magari legarsi ad una serie tv di successo...tipo...tipo...Dr House!!!:eek:
In una puntata il Dr House userà un nuovo prodotto chimico derivato dalla puffbacca e si scoprirà che la zoppia in realtà è legata ad un vecchio incidente con Birba.
Poi nasceranno profili Myspace di vari puffi e siti con prodotti farlocchi tipo www.buegrasso.com e la bevanda "Spuffo" che la bevi e poi ti diventa grosso e blu come recitava la vecchia canzone:"ce l'ho grande, ce l'ho blu..."
:D :eek: :asd:

Fabiaccio
08-06-2009, 20:08
nessuna novità da questa perla? :asd:

IpseDixit
04-04-2010, 20:42
In arrivo negli Usa il prossimo Natale.

http://img25.imageshack.us/img25/4101/thesmurfs.jpg

Haikoan
04-04-2010, 21:13
iniziavo a perdere le speranze. :asd:

Il programmatore
04-04-2010, 21:48
finalmente :)

Gnubbolo
04-04-2010, 23:04
Puffolo il nano puffo

icoborg
05-04-2010, 00:11
quasi certa la partecipazione di brunetta come gargamella colpito da sortilegio rimpicciolente.

The Legend
05-04-2010, 00:46
e di prodi come brontolo :D

Ducatino
05-04-2010, 00:59
Grande :)
viste le tante cazzate di cartoni che dreamworks e pixel vari hanno prodotto in questi ultimi anni, tutti uguali amorfi e senza personalità, fare un film su di una serie a cartoni STORICA come i PUFFI non può che essere positivo, ben venga

Hitman47
05-04-2010, 06:47
sei sarcastico, giusto?

Ducatino
05-04-2010, 07:49
sei sarcastico, giusto?

assolutamente no :)

Gnubbolo
05-04-2010, 08:02
sei sarcastico, giusto?
non ha tutti i torti, poesia nei loro lavori ZERO, gusci vuoti
portate rispetto a Puffolo, sarà il protagonista del crossover, sto buttando giù lo script

ezio
05-04-2010, 09:34
Vi prego ditemi che non è vero http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

Resta confermato lo script di dr-omega? :sofico:

plut0ne
05-04-2010, 15:05
che cesso di roba (neanche lo chiamo "film")...

cmq finchè c'è gente che spende soldi per stammerda continueranno a produrla...cioè il film sui puffi....fa ridere solo pensarci :asd: :asd:

Fabiaccio
05-04-2010, 15:52
Ma ci saranno pure Puffette, Cordell Puffer (che pufforota i nemici) e Puffalex? :asd:

(colonna sonora ovviamente di Puffottide :D)

Gnubbolo
05-04-2010, 17:12
Tutto iniziò quando Puffo Forzuto scoprì di essere omopuffo e scappo' con Puffo Vanitoso.

D.O.S.
05-04-2010, 17:19
Tutto iniziò quando Puffo Forzuto scoprì di essere omopuffo e scappo' con Puffo Vanitoso.

Brokeback Puffmountain :stordita:

ma c'è anche qual komunista bolscevico del Grande Puffo ?

Il programmatore
05-04-2010, 19:02
http://i179.photobucket.com/albums/w287/belovedeleanor/smurfs_hardcore.jpg

olddan
17-06-2010, 20:27
Stanno arrivando:D
http://www.smurfhappens.com/

J.C.
17-06-2010, 21:17
Che tristezza... I puffi a New York?
Quel comunista del grande puffo è in missione per distruggere il capitalismo :eek: .

dr-omega
18-06-2010, 00:14
:eek: "Escono dalle pareti, escono dalle fottute pareti!" (cit.I puffi scontro finale)

IpseDixit
19-09-2011, 10:50
Ottimi incassi nel primo weekend, qualcuno lo ha visto ?

Beelzebub
19-09-2011, 14:17
Aspetto che qualche utente lo vada a vedere per sentire che ne pensa... :D

Ah, ovviamente è in 3D... :asd:

Il fatto che sia primo in classifica come incassi, mi fa sentire intellettualmente superiore a una buona fetta di miei connazionali... :asd:

CYRANO
20-09-2011, 13:07
C'è barney !!!!

chissà se cercherà di bombarsi puffetta...

Còl,s,òs,òs,òs

Timewolf
21-09-2011, 00:06
appena tornato dal cinema.

Che dire, piacevole sorpresa.

Tecnicamente e' impressionante, il 3D penso sia nativo e non la solita accozzaglia in post-produzione (e se lo e' e comunque fatto bene), 1h e 40 che scorre piacevolmente, strappa qualche sorriso e mi ha fatto tornare indietro di una 20ina di anni abbondanti.

Sentire Mazzotta che doppia ancora Brontolone (credo sia l'unica voce storica rimasta, forse anche Quattrocchi) mi ha fatto scendere una lacrimuccia :D

Insomma se siete amanti (come me) dei Puffi, da vedere.

Devilboy90
21-09-2011, 01:35

Tecnicamente e' impressionante, il 3D penso sia nativo e non la solita accozzaglia in post-produzione (e se lo e' e comunque fatto bene), 1h e 40 che scorre piacevolmente, strappa qualche sorriso e mi ha fatto tornare indietro di una 20ina di anni abbondanti.

Sentire Mazzotta che doppia ancora Brontolone (credo sia l'unica voce storica rimasta, forse anche Quattrocchi) mi ha fatto scendere una lacrimuccia :D

si solo a loro 2 sono rimaste come voci originali...comunque sia anche io ho visto il film e l'ho trovato davvero carino, un modo per spezzare dalle solite pellicole, la storia di fondo è semplice ma efficace e quel tocco legato all'imprevedibilità dei cartoni lo rende abbastanza divertente...

Onestamente mi aspettavo di peggio invece mi sono dovuto ricredere, per una sera può essere una valida alternativa a film più impegnativi ma alla fine si sa, è sempre questione di gusti...

Gnubbolo
24-09-2011, 22:47
film succulento

IpseDixit
25-09-2011, 07:56
Convinto, in settimana vado a vederlo :O

*sasha ITALIA*
25-09-2011, 12:02

film carino ma orientato solo ai più piccoli. Il 3D è appena pronunciato e tecnicamente è egregio nei close up dei puffi e ridicolo nelle scene con gli umani.. lì si nota palesemente l'attore recitare con il nulla.