PDA

View Full Version : Cartelle con password

G3nti
29-11-2006, 14:51
Ciao, vorrei proteggere alcune cartelle del mac che uso a lavoro con una password.
se può fa? File Vault mi è stato sconsigliato perchè "uccide le prestazioni" voi che dite?

:help: :help: :Prrr:

ciao

vayra
29-11-2006, 15:19
per le cartelle devi impostare i permessi dal menu contestuale ottieni informazioni, ma se il tuo account è attivo chiunque ci può guardare dentro, io ti consiglio un'altra strada, crea un'immagine disco di tipo sparse delle dismensioni che vuoi, tanto finchè non la riempi non occupa nessuno spazio, durante la creazione ci metti una password poi ci metti dentro le cartelle o i file che preferisci

fdfdfdddd
29-11-2006, 15:24
Ciao, vorrei proteggere alcune cartelle del mac che uso a lavoro con una password.
se può fa? File Vault mi è stato sconsigliato perchè "uccide le prestazioni" voi che dite?

:help: :help: :Prrr:

ciao

Beh, penso che potresti associare un AppleScirpt tramite le "azioni cartelle". Tuttavia sarebbe meglio usare un utente tuo che non sia accessibile ad altri.

G3nti
29-11-2006, 16:05
mmh quello che voglio fare io è assegnare ad alcune cartelle una pass, e basta..

cmq provo.. ma come faccio a creare un .immagine disco.. e che vuol dire "sparse" :D :help:

fdfdfdddd
29-11-2006, 16:25
mmh quello che voglio fare io è assegnare ad alcune cartelle una pass, e basta..

cmq provo.. ma come faccio a creare un .immagine disco.. e che vuol dire "sparse" :D :help:

Beh, la soluzione dell'immagine disco è allora la migliore. Niente ... apri utility disco che trovi in /Application/Utilities e specifichi di creare una nuova immagine disco. Devi assegnare una dimensione (fissa) e poi specificare sempre nella stessa finestra di dialogo che intendi proteggere l'immagine disco con una password.

Occhio a non mettere la password nel portachiavi se no vanifichi lo sforzo :-P

Prome
29-11-2006, 20:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1344556

Have a look :)

G3nti
29-11-2006, 20:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1344556

Have a look :)

grasssssssssie