View Full Version : inviare contenuti nel cellulare
faberfab
29-11-2006, 14:18
Salve ho un problema, come faccio ad inviare dei giochi nel mio samsung sdh d500 utilizzando una chiavetta bluetooth? ho il file nel mio apple, ma quando provo ad inviarlo non ci riesco. nella cartella dove ho il gioco, ad esempio, ho due icone, una jad completamente bianca e una jar, in cui vi è l'icona della tazzina di caffe. come posso fare??
Grazie!! :(
Attivi bluetooth sul Mac e sul cellulare.
Nel Mac nella barra in alto sulla destra hai l'iconcina bluetooth: ci clicchi sopra e selezioni "invia documento".
Selezioni il tuo cellulare nella finestra che si aprirà, e mandi le cose che vuoi.
faberfab
29-11-2006, 18:27
ma ad esempio mp3 e foto le riesco a mandare, sono i giochi in java che non riesco a condividere.
Ad esempio ho visto che per chi ha windows deve scaricare Java Uploader (Programma per far si che il nostro cellulare riceva i giochi o le applicazioni), Jad Maker (Programma utile per creare un file jad da uno jar sempre per permetterci l’upload corretto).
Questo è il mio problema.
Io ho avuto Siemens e Sony Ericsson.
Mi sono sempre limitato semplicemente ad inviare i file jar e jad col metodo che ti ho detto, niente di diverso.
Ovviamente deve trattarsi di programmi compatibili con la versione di java che ha il tuo cellulare, non è detto che lo stesso programma/gioco funzioni su tutti i modelli di cellulare.
faberfab
29-11-2006, 18:54
io non so che fare, i giochi non riesco a mandarli, ip pc mi diche che il trasferimento dati è fallito.
come cell ho un samsung
Prova a cambiargli l'estensione. Forse il Samsung ha una sorta di "blocco" nella ricezione dei file java.
faberfab
30-11-2006, 10:41
e come devo fare per cambiare l'estensione??
e come devo fare per cambiare l'estensione??
apri il finder, menu finder-preferenze-avanzate-mostra tutte le estensioni dei documenti.
Poi rinomini i file cambiando l'estensione.
ciao
Poi però devi ricordarti di ri-cambiare i nomi nel modo giusto una volta arrivati sul cellulare (sempre che te lo permetta).
faberfab
01-12-2006, 14:04
Fried Rice Paradise (s60).jar
Fried Rice Paradise (s60).jad
Ad esempio io ho queste due icone, con la descrizione del file; la prima è totalmente bianca, la seconda vi è il simbolo della tazzina di caffe (credo significhi java), quindi ho provato a mandarle separate, insieme ma nulla impossibile trasferire mi dice. che estensione devo mettere?
Che posso fare?
Scusate se rompo con sto problema ma vorrei risolverlo!!
Grazie 1000
faberfab
01-12-2006, 14:05
Scusa nel file jar c'è l'icone, l'altra è totalmente bianca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.