PDA

View Full Version : SUV Ferrari

GrandeLucifero
29-11-2006, 15:16
Imho se la ferrari si fà scappare il mercato dei SUV sarebbe un vero peccato.
qualcuno ha qualche idea su come potrebbe essere il ferrari SUV ? :wtf:

Good Luck ! :sofico:

eriol
29-11-2006, 15:16
io spero che la ferrari non si abbassi mai a fare suv come la porsche...;)

Blaster_Maniac
29-11-2006, 15:18

Quoto.
Gli altri produttori si son messi a fare suv perche non riuscivano a venderei cessi che avevano e hanno cercato un nuovo mercato.
La Ferrari e un simbolo, non ha bisogno di Suv e cessate del genere.

Jollyroger87
29-11-2006, 15:19
Per carità, no. Un marchio come quello non può rovinarsi così....

17mika
29-11-2006, 15:22

Beh.. non è che la Porsche si è "abbassata".. la Porsche non ha una storia di supercar da mantenere, quindi può permettersi di fare berline o suv sportivi senza inquinare il brand.

Ovviamente per Ferrari le cose sono diverse.. un SUV da parte di Ferrari è matematicamente impossibile :p
Invece leggevo che per quello che riguarda la trazione integrale sarebbero stati fatti esperimenti.. credo sia una possibilità per alcuni modelli (erede della Scaglietti?)

mt_iceman
29-11-2006, 15:25
guardate che non sarebbe la prima volta che ferrari tira fuori delle porcate. vs la fine degli anni 80 sono uscite delle schifezze che non erano dei suv, ma sempre porcherie rimanevano e poco avevanoa che fare col prestigio del marchio

AlexB
Si sta discutendo se produrre una Ferrari "economica" (una nuova Dino per intenderci) con il marchio Ferrari o con un marchio (Dino appunto) ad hoc per non influire sull immagine del marchio Ferrari..e stiamo parlando di una sportiva con i controcazzi (meccanica derivata da Alfa 8C e futura Maserati Coupè, V8 da 450cv minimo, etc...etc...) ...figuremes se "rischiano" l immagine snaturando il marchio + famoso e prestigioso del mondo uscendo dalla solita linea di produzione di auto sportive e fascinose !

Ciao, Ale

^free^
qualcuno ha qualche idea su come potrebbe essere il ferrari SUV ?

Sì, così:

Senza Fili
29-11-2006, 15:26

ditto

Sehelaquiel
29-11-2006, 15:34
Beh.. non è che la Porsche si è "abbassata".. la Porsche non ha una storia di supercar da mantenere, quindi può permettersi di fare berline o suv sportivi senza inquinare il brand.

Non credo proprio, Porsche si e' abbassata facendo suv. E' il costo che dobbiamo sopportare per vedere delle splendide macchine (911 997 & Cayman & Carrera GT) fuoriuscire da Stuttgart.

Ovviamente per Ferrari le cose sono diverse.. un SUV da parte di Ferrari è matematicamente impossibile :p
Invece leggevo che per quello che riguarda la trazione integrale sarebbero stati fatti esperimenti.. credo sia una possibilità per alcuni modelli (erede della Scaglietti?)

La Suv Ferrari non la faranno mai, e' impossibile.

mt_iceman
29-11-2006, 15:34
Si sta discutendo se produrre una Ferrari "economica" (una nuova Dino per intenderci) con il marchio Ferrari o con un marchio (Dino appunto) ad hoc per non influire sull immagine del marchio Ferrari..e stiamo parlando di una sportiva con i controcazzi (meccanica derivata da Alfa 8C e futura Maserati Coupè, V8 da 450cv minimo, etc...etc...) ...figuremes se "rischiano" l immagine snaturando il marchio + famoso e prestigioso del mondo uscendo dalla solita linea di produzione di auto sportive e fascinose !

Ciao, Ale

io non ci troverei nulla di male....
porsche produce auto belle, prestanti ma cmq "umane" e ha proposto un suv (io lo trovo schifoso) che cmq rimane in quella fascia di prezzo.

la ferrari potrebbe fare il suv da 200 e passa mila. già in passato han "cagato fuori dal vaso" proponendo modelli che cozzavano un po' con l'immagine di supercar, quindi...

edit: oltretutto possiamo dire ciò che vogliamo, il cayenne per quanto mi riguarda è un aborto, però hanno avuto ragione loro... ;)

AlexB
29-11-2006, 15:44
io non ci troverei nulla di male....
porsche produce auto belle, prestanti ma cmq "umane" e ha proposto un suv (io lo trovo schifoso) che cmq rimane in quella fascia di prezzo.

la ferrari potrebbe fare il suv da 200 e passa mila. già in passato han "cagato fuori dal vaso" proponendo modelli che cozzavano un po' con l'immagine di supercar, quindi...

edit: oltretutto possiamo dire ciò che vogliamo, il cayenne per quanto mi riguarda è un aborto, però hanno avuto ragione loro... ;)

scusa ti faccio un appunto

Porsche produce circa 30000 auto all anno (e le vende)..Ferrari non so se arriva ad un quinto...in termini di esclusività mi pare i 2 brand nn siano paragonabili

Inoltre, quali modelli Ferrari ha fatto cagando fuori dal vaso ???

Ciao, Ale

Sehelaquiel
29-11-2006, 15:56

Porsche produce circa 30000 auto all anno (e le vende)..Ferrari non so se arriva ad un quinto...in termini di esclusività mi pare i 2 brand nn siano paragonabili

Ciao, Ale

Forse e dico forse (dato che sono punti di vista) la Dino.

AlexB
29-11-2006, 16:07
Forse e dico forse (dato che sono punti di vista) la Dino.

La dino, al di la dell esser stata una gran macchian...non era una Ferrari, non per altro crearono il brand Dino...avevo appena fatto un post su questo...

ciao, Ale

K'dar
29-11-2006, 16:08
beh, ai tempi non erano proprio tutte tutte supercar...
mi pare di ricordare quella carrozzata Bertone, che sembrava una berlina di lusso.

il suv ferrari però non mi sconfinfera
se lo fanno però verrà bellissimo, già lo so! :D

AlexB
29-11-2006, 16:24
senza poi considerare un altra profonda diff tra una Porsche ed una Ferrari

Mentre Porsche si è spesso cimentata (e con successo) in specialità non classicamente da pista (si veda rallies, la Parigi Dakar ed il rally dei faraoni con la mitica 959) la Ferrari ha costruito sempre il suo mito e la sua immagine nei soli sport (almeno dal punto di vista della presenza ufficiale, qualcuno ha corso anche rally con alcune Ferrari e accadrà di nuovo, ma erano scuderie private) su pista estremi, ovvero SP e F1...di conseguenza il DNA è profondamente legato a questi sport, l immagine , il travaso di tech e di esperienza.

Ciao, Ale

Radagast82
29-11-2006, 16:25

Ciao, Ale
d'accordo sulla distinzione (che è alla base) tra porsche e ferrari, ma cmq ci sono certi modelli di ferrari che hanno avuto il successo della dacia logan... in primis la mondial, seguita a ruota libera da quella 4 porte di cui non mi sovviene il nome. Tanto per intenderci, la mondial la compri oggi a 10.000 euro, altri modelli degli stessi anni o cmq dello stesso periodo storico (anni 80) ex testarossa hanno ancora quotazioni alte

AlexB
29-11-2006, 16:51
d'accordo sulla distinzione (che è alla base) tra porsche e ferrari, ma cmq ci sono certi modelli di ferrari che hanno avuto il successo della dacia logan... in primis la mondial, seguita a ruota libera da quella 4 porte di cui non mi sovviene il nome. Tanto per intenderci, la mondial la compri oggi a 10.000 euro, altri modelli degli stessi anni o cmq dello stesso periodo storico (anni 80) ex testarossa hanno ancora quotazioni alte

ok potranno nn esser piaciute...d'accordo ma non hanno tradito lo spirito Ferrari...

le mondial erano cmq fior di macchine (stessa meccanica di 308-328 prima e 348 poi) e le 4 posti V12 (400, 412, 456, 612 Scaglietti) sono nella tradizione della Ferrari dalla (se ben ricordo) 410 Superamerica degli anni '50...

Radagast82
29-11-2006, 17:02
ok potranno nn esser piaciute...d'accordo ma non hanno tradito lo spirito Ferrari...

le mondial erano cmq fior di macchine (stessa meccanica di 308-328 prima e 348 poi) e le 4 posti V12 (400, 412, 456, 612 Scaglietti) sono nella tradizione della Ferrari dalla (se ben ricordo) 410 Superamerica degli anni '50...
beh, le mondial sono universalemente riconosciute come le ferrari peggio riuscite di tutti i tempi... le quotazioni parlano da sole.
Occhio che non ho detto 4 posti, ma 4 porte

AlexB
29-11-2006, 17:24
beh, le mondial sono universalemente riconosciute come le ferrari peggio riuscite di tutti i tempi... le quotazioni parlano da sole.
Occhio che non ho detto 4 posti, ma 4 porte

Forse non parlo italiano...allora io non sto discutendo sul fatto che le Mondial (cmq quotate ben oltre i 10000 Euro di cui parli) siano belle, buone, etc...ma che non hanno TRADITO lo spirito Ferrari, erano cmq berlinette sportive !

Di Ferrari 4 porte non ne ricordo, sinceramente, quindi magari posta qualche modello 4 porte.

Ciao, Ale

mt_iceman
29-11-2006, 17:38
Forse non parlo italiano...allora io non sto discutendo sul fatto che le Mondial (cmq quotate ben oltre i 10000 Euro di cui parli) siano belle, buone, etc...ma che non hanno TRADITO lo spirito Ferrari, erano cmq berlinette sportive !

Di Ferrari 4 porte non ne ricordo, sinceramente, quindi magari posta qualche modello 4 porte.

Ciao, Ale

http://www.autoblog.nl/images/spot9_ferrari_412_2.jpg

dimmi cosa ha da sprtirsi una 412 con una 360 modena, una testarossa, una 355 e via dicendo...se ci piazzi su il marchio fiat o renault nessuno si accorgerebbe di nulla.

dibe
29-11-2006, 17:41
che io sappia c'è un modello di ferrari 4 porte costruito per il sultano del Brunei. non so se ce ne sono altri oltre a questo... :confused:

Aleres
29-11-2006, 17:42
che io sappia c'è un modello di ferrari 4 porte costruito per il sultano del Brunei. non so se ce ne sono altri oltre a questo... :confused:

Station Wagon....

AlexB
29-11-2006, 17:43
http://www.autoblog.nl/images/spot9_ferrari_412_2.jpg

dimmi cosa ha da sprtirsi una 412 con una 360 modena, una testarossa, una 355 e via dicendo...se ci piazzi su il marchio fiat o renault nessuno si accorgerebbe di nulla.

Ma guarda per chi pone una domanda simile difficile veramente capire la differenza pure a spiegarla...vogliamo parlare del motore, della meccanica in generale ? Della artigianalità nella produzione ? Degli interni principeschi ?

Tutto ciò che altri costruttori manco si sognano...

Vuoi parlare di estetica...in questo è talmente soggettiva da nn poter esser giudicata come nessun altra vettura ...c'è a chi non piace la 599 o la Enzo...quindi...

Ciao, Ale

dibe
29-11-2006, 17:44
Station Wagon....

si è SW. ce ne sono anche altri allora?? :eek: :confused:

AlexB

ah va beh..ho capito...se è per quello c'è anche una 20ina di 456 Sw ....dire che appartengono alla produzione Ferrari è un po una forzatura però ! :D

Ciao, Ale

Aleres
La dino, al di la dell esser stata una gran macchian...non era una Ferrari, non per altro crearono il brand Dino...avevo appena fatto un post su questo...

ciao, Ale

Siamo sicuri???

mt_iceman
29-11-2006, 17:46
Siamo sicuri???

dipende di quale parli. la dino gt era stupenda. la dino 308 faceva cagare.

Aleres
29-11-2006, 17:46
si è SW. ce ne sono anche altri allora?? :eek: :confused:

Da quello che mi ricordo no.... credo che il sultano del brunei ando' da Pininfarina e gli disse: "Ciccio fammi una SW per poter andare a fare la spesa,ah dimenticavo: su base Ferrari ovviamente"

Northern Antarctica
29-11-2006, 17:47

Beh, però visto il precedente della Lamborghini con l'LM 002 (chi se lo ricorda?), tutto può succedere... :D

AlexB
29-11-2006, 17:47
Siamo sicuri???

a cosa si riferisce la tua domanda ?

Aleres
29-11-2006, 17:48
dipende di quale parli. la dino gt era stupenda. la dino 308 faceva cagare.

Scusami ma se parlo di Ferrari Dino parlo della Gt.. l'altra non e' tecnicamente una Ferrari, mi sbaglio?

mt_iceman
29-11-2006, 17:53
Ma guarda per chi pone una domanda simile difficile veramente capire la differenza pure a spiegarla...vogliamo parlare del motore, della meccanica in generale ? Della artigianalità nella produzione ? Degli interni principeschi ?

Tutto ciò che altri costruttori manco si sognano...

Vuoi parlare di estetica...in questo è talmente soggettiva da nn poter esser giudicata come nessun altra vettura ...c'è a chi non piace la 599 o la Enzo...quindi...

Ciao, Ale

scusa...ma sembra che tu voglia per forza negare il fatto che anche ferrari certe volte ha cannato. mi hai tirato tu fuori "lo spirito"....a te questa sembra una vera ferrari?

sia ben chiaro, non sto discutendo il fatto che la 412 possa o meno piacere, ma, prendendo spunto da ciò che hai detto, sul fatto che rappresenti lo stile della casa come un cayenne rappresenta quello della porsche.

non puoi rigirarmi la frittata parlando di motore e interni principeschi, anche eprchè non è certo in quest'ultimo campo che la ferrari fa la differenza (ci sono auto che in quanto ad interni son decisamente superiori) ....senza contare che l'auto in questione.....http://www.marcpoole.com/412/DSCN2470.jpg
e ho detto tutto.
fa un po' te....

mt_iceman
29-11-2006, 17:53
Scusami ma se parlo di Ferrari Dino parlo della Gt.. l'altra non e' tecnicamente una Ferrari, mi sbaglio?

è una ferrari eccome.

Aleres
29-11-2006, 17:55
Da quello che mi ricordo no.... credo che il sultano del brunei ando' da Pininfarina e gli disse: "Ciccio fammi una SW per poter andare a fare la spesa,ah dimenticavo: su base Ferrari ovviamente"

Modifico da me le informazioni sbagliate...
Il sultano se ne fece fare 6......
Leggete (http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/ElencoNewsPub/DDA542341708C72DC1256D34002E4D31?OpenDocument)

e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=480033&page=1&pp=20) la discussione....

AlexB
29-11-2006, 18:11
scusa...ma sembra che tu voglia per forza negare il fatto che anche ferrari certe volte ha cannato. mi hai tirato tu fuori "lo spirito"....a te questa sembra una vera ferrari?

sia ben chiaro, non sto discutendo il fatto che la 412 possa o meno piacere, ma, prendendo spunto da ciò che hai detto, sul fatto che rappresenti lo stile della casa come un cayenne rappresenta quello della porsche.

non puoi rigirarmi la frittata parlando di motore e interni principeschi, anche eprchè non è certo in quest'ultimo campo che la ferrari fa la differenza (ci sono auto che in quanto ad interni son decisamente superiori) ....senza contare che l'auto in questione.....http://www.marcpoole.com/412/DSCN2470.jpg
e ho detto tutto.
fa un po' te....

Mah ... a me pare poco calzante...allora nella tradizione Ferrari ci sono le 4 posti V12...la 412 era una 4 posti V12...ripeto non parlo di estetica , è troppo soggettiva...la Cayenne è forse un auto che rispecchia le tradizioni Porsche ? In che cosa di grazia ? gli interni che hai postato, contestualizzali a quasi 30 anni fa...direi nn erano merda...e cmq Ferrari è nota per l artigianalità della prodzione (anche degli interni..forse nn 6 mai salito su una Ferrari e non immagini i profumi , l atmosfera, che vi si respira, tanto per...l opulenza non è soltanto dettata dall estetica ma anche dalla qualità dei materiali, da come vengono assemblati...le cuciture dei pellami Ferrari forse nn li trovi manco su una RR) tanto quanto per la sua meccanica...

Ciao, Ale

trokij
29-11-2006, 21:40

Ciao, Ale
magari :sbav:

Baltico
29-11-2006, 23:21
PS inquietanti....

http://www.weblogsinc.com/common/images/5697149837293461.JPG

http://paultan.org/wp-content/thumb-ferrari_suv_voorkant_2.jpg

Anche se... la Ferrari è della Fiat e io di Elkann non mi fido... speriamo lo mettano in minoranza :D

Satviolence
29-11-2006, 23:34
Beh, però visto il precedente della Lamborghini con l'LM 002 (chi se lo ricorda?), tutto può succedere... :D
Non dimentichiamoci che la Lamborghini auto è nata dalla Lamborghini trattori...
(e qui sarebbe da ricordare l'aneddoto della litigata tra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini)
quindi la terra e il fango fanno parte del loro DNA.

Aleres
30-11-2006, 01:57
Non dimentichiamoci che la Lamborghini auto è nata dalla Lamborghini trattori...
(e qui sarebbe da ricordare l'aneddoto della litigata tra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini)
quindi la terra e il fango fanno parte del loro DNA.

La leggenda racconta che l'idea di produrre macchine sportive gli venne dopo una discussione con Enzo Ferrari. Ferruccio Lamborghini, oltre a lamentarsi del funzionamento del cambio sulla sua Ferrari appena acquistata, pretendeva di dare consigli la "Drake su come migliorarlo. Pare che la risposta di Enzo Ferrari fu semplicemente: "Tu continua a costruire trattori e a me lascia costruire le mie macchine sportive." by wikipedia

Radagast82
30-11-2006, 11:58
CUT
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4263618&id=71352183
:)

Brand
30-11-2006, 12:00
La leggenda racconta che l'idea di produrre macchine sportive gli venne dopo una discussione con Enzo Ferrari. Ferruccio Lamborghini, oltre a lamentarsi del funzionamento del cambio sulla sua Ferrari appena acquistata, pretendeva di dare consigli la "Drake su come migliorarlo. Pare che la risposta di Enzo Ferrari fu semplicemente: "Tu continua a costruire trattori e a me lascia costruire le mie macchine sportive." by wikipedia

Poi però il presuntuoso Enzuccio s'è dovuto mettere a 90° :D

Sehelaquiel
30-11-2006, 12:44

Questo te lo quoto :D

v10_star
30-11-2006, 12:56

perchè scusa?

Sehelaquiel
30-11-2006, 12:59
perchè scusa?

perche' ha creato indirettamente il lato oscuro :O

trokij
30-11-2006, 13:04
perchè scusa?
Perchè vedendo la miura l'è caduta la mandibola :D

Brand
30-11-2006, 13:20
perche' ha creato indirettamente il lato oscuro :O

Non l'avevo mai vista in questa prospettiva....è verissimo :D

Comunque, è un lato oscuro celestiale, magnifico.

[©Ice, 2004]™
30-11-2006, 13:25
Non l'avevo mai vista in questa prospettiva....è verissimo :D

Comunque, è un lato oscuro celestiale, magnifico.

....e tamarro! :sofico:

http://www.timpelen.com/images/cars/countach_evoluzione_img01.jpg
:asd:

Brand
30-11-2006, 13:31
™']....e tamarro! :sofico:

http://www.timpelen.com/images/cars/countach_evoluzione_img01.jpg
:asd:

...tamarissimo! :sofico:

http://ferrari.bg2.org/img/F40.jpg

v10_star
30-11-2006, 13:57
Perchè vedendo la miura l'è caduta la mandibola :D

beh, penso che ferruccio sia stato ancora vivo all'epoca della p4 (tanto per dirne una a caso eh! :fagiano: ) per cui la cosa penso sia stata reciproca.

Eppoi la miura solamente non fa "Lamborghini"

amd1ghz
30-11-2006, 18:46

il problema è che l'ha fatto brutto ( il cayenne divide alla grande i pareri ) mentre le Carrera no . Segno che non hanno azzeccato la linea .