PDA

View Full Version : [PHP] Il Wandschneider e' un buon libro?

Finalfire
29-11-2006, 15:04
Ho trovato questo libro su Apogeonline (http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2541-X/scheda) e vorrei regalarmelo per natale.
Ho intenzione di studiare PHP per alcuni lavoretti. Avendolo lasciato piu' di due anni fa, non ho piu' creato nulla con il suddetto.
Cosa pensate di questo libro? Qualcuno lo ha seguito? Me lo consigliate?
Altrimenti, qual'e' un buon libro sul PHP?
Grazie ^^

Morfeo XP
29-11-2006, 19:35
Non conosco il libro da te citato, ma son rimasto soddisfatto da "PHP5 & MySQL" scritto da Tim Converse case editrice Mc Graw Hill, prezzo € 59,90

Finalfire
30-11-2006, 15:19
Graze :D
Nessun altro conosce questo libro o un libro da consigliarmi?

Xalexalex
30-11-2006, 19:31
Ho trovato questo libro su Apogeonline (http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2541-X/scheda) e vorrei regalarmelo per natale.
Ho intenzione di studiare PHP per alcuni lavoretti. Avendolo lasciato piu' di due anni fa, non ho piu' creato nulla con il suddetto.
Cosa pensate di questo libro? Qualcuno lo ha seguito? Me lo consigliate?
Altrimenti, qual'e' un buon libro sul PHP?
Grazie ^^
Fa molto schifo :D
Quoto anche io il libro della Mc Graw-Hill, anche io ho studiato su quello.
Ciaps!

Finalfire
30-11-2006, 22:31
Uh, vero?
Ora vedo di cercare quello della MC Graw Hill :P

Xalexalex
30-11-2006, 22:34
Uh, vero?
Ora vedo di cercare quello della MC Graw Hill :P
Bravobravo :D

Finalfire
01-12-2006, 21:49
Bravobravo :D
Uhm... Noto che il testo McGraw Hill e' molto spinto e credo superiore a quello Apogeo, ma quest'ultimo presenta degli esempio concreti su come creare delle applicazioni, cosa che mi stuzzica non poco. Quale scelgo? :mc:

Antares88
01-12-2006, 23:06
Io ho "guida a php" seconda edizione McGraw Hill, di Tim Converse, su php 4.2 e mysql.

E' un buon libro, ci sono esempi e gli argomenti sono trattati nei dettagli. Il problema è che almeno quest'edizione soffre di problemi di traduzione. In alcuni passaggi si nota palesemente, secondo me l'ha tradotta qualcuno che non conosce l'argomento, cannando completamente alcuni termini tecnici e alcune espressioni in gergo informatico.

Nel complesso non mi sono trovato male, però questo difetto di traduzione rischia di confondere le idee a volte.

Non so se la nuova edizione è diversa, magari se la trovi in libreria leggi alcuni passaggi priam di acquistarla.

Anche perché il libro che ho io è la versione handbook, compattata per essere trasportabile (testo + piccolo e + pagine ma di dimensioni ridotte) e costava 15,50 euro. Quella che indichi tu invece ne costa 60, è una bella differenza.

Xalexalex
02-12-2006, 14:58
Uhm... Noto che il testo McGraw Hill e' molto spinto e credo superiore a quello Apogeo, ma quest'ultimo presenta degli esempio concreti su come creare delle applicazioni, cosa che mi stuzzica non poco. Quale scelgo? :mc:
Veramente anche il Converse-Park-Morgan ne ha di esempi...
Parte quinta: studi di casi

Weblog (Blog)
Autenticazione Utente
Sistema di valutazione
Il gioco delle banalità (lol)
Visualizzazione dei dati con diagrammi di Eulero-Venn

Parte quarta: Connessioni, comprende

Php e:

Java
Javascript
XML

Webservices
Grafica con GD e grafica HTML

Mica puppe :D

anonimizzato
02-12-2006, 17:22
Ho letto anch'io PHP 5 e MySQL di Tim Converse e non mi è piaciuto.

Alcuni temi sono affrontati abbastanza bene ed in modo completo, altri sono pieni di errori, superficiali ecc.

- Il vantaggio è di avere tantissimi argomenti racchiusi in un unico volume.
- Il difetto è proprio che nel voler riguardare tante cose spesso risulta mancante o impreciso.

Xalexalex
02-12-2006, 19:25
Ho letto anch'io PHP 5 e MySQL di Tim Converse e non mi è piaciuto.

Alcuni temi sono affrontati abbastanza bene ed in modo completo, altri sono pieni di errori, superficiali ecc.

- Il vantaggio è di avere tantissimi argomenti racchiusi in un unico volume.
- Il difetto è proprio che nel voler riguardare tante cose spesso risulta mancante o impreciso.
Su cosa ti è sembrato superficiale?

anonimizzato
02-12-2006, 20:49
- Tutta la parte relativa all'interazione PHP/MySQL
- Grafica con GD.

Avevo già un libro su PHP 4 e MySQL e devo dire che è meglio lasciare i due argomenti del tutto separati, perchè generalmente l'aspetto MySQL in questi libri dedicati prevalentemente a PHP è pessimo.