View Full Version : consiglio per regalo urgente max 300 €
primodede
29-11-2006, 13:41
:confused: Salve ragazzi, dovrei fare un regalo alla mia fidanzata e sono in crisi, cerco una macchina fotografica digitale compatta con le seguenti caratteristiche:
- buona risoluzione
- buona capacità di fare foto notturne
- dimensioni ridotte
- zoom accettabile
Ero intenzionato a prendere una casio ex z 1000 o la z 850 ma poi ho desistito perchè ho letto alcune recensioni negative a proposito. Attendo notizie
Azz...sempre difficile regalare qualcosa di tecnologico ad una donna...mi spiego:
Tu passi ore e ore a leggere recensioni, guardare photo sample, chiedere paereri e consigli e alla fine le compri la fotocamera tecnicamente migliore delle altre, dalla qualità ineccepibile...e lei come apre la scatola pensa "che brutta!!!".
chiaramente non te lo dice ma lo pensa...
Me ne sono reso conto perchè le ragazze dei miei amici sapendo che sono un amante della tecnologia mi chiedono consigli quando devono fare regali ai rispettivi morosi...
Del tipo: mi dici il cellulare piu figo che possa piacere a marco attorno agli XXX euro? io cerco, guardo, ecc e alla fine le dico cellulare KKKK marca FFFF....lei lo va a vedere...e fa cooooosa? ma è bruttissimo! come fa a costare cosi un cel cosi brutto???
Lei non pensa che ha 3 megapixel, schermo TFT, umts, Lettore di schede di memoria...lo guarda e dice "è bruttissimo, non lo prenderei mai" (e preciso che a un uomo sembra bello anche esteticamente, naturalmente quando l'ho fatto vedere al diretto interessato sbavava solo a vederlo :) )
Ragion percui ti dico...se il regalo è per una ragazza, non ti dico di lasciare caratteristiche tecniche e qualità in secondo piano, ma tieni mooolto in considerazione il fattore estetico!! Ti consiglio una fotocamera compatta dalle linee eleganti, tipo le canon IXUS per intenderci.
L'esempio che ho portato del cellulare è solo un esempio, ma me ne sono capitati altri con autoradio, ecc.....tu le fai vedere l'ultima generazione, la massima tecnologia, un autoradio che legge i DVD pieni di mp3, che riproduce divx,che fa questo e quello e ti becchi un..."ma è brutta, molto meglio l'autoradio che hai ora scusa, no???" :asd: :asd:
veramente, scherzi a parte, tieni molto in considerazione il fattore estetico :)
Kophangan
29-11-2006, 18:33
Direi che la fuji F30 ha prprio le caratteristiche che hai elencato....
Anche le ixus sono molto carine (anzi proprio belle) ma perdono qualcosa in rapporto qualità prezzo....il design super-fico unito alla compattezza unita al nome canon purtroppo ha il suo costo.....
Anche le ixus sono molto carine (anzi proprio belle) ma perdono qualcosa in rapporto qualità prezzo....il design super-fico unito alla compattezza unita al nome canon purtroppo ha il suo costo.....
si la fuji F30 è un ottima macchina, per molti versi migliore di una ixus...ma appunto il design delle ixus è :oink:
Special10
29-11-2006, 18:58
e anche la durata aggiungerei. ;)
primodede
29-11-2006, 19:32
è una sua espressa richiesta..."vuole" proprio una buona macchina digitale, nn una bella...la mia è una donna che bada al sodo....... :D
accetto quindi consigli tecnici...insomma per max € 300,00 datemi il meglio che si può avere sul mercato
thx ;)
Se bada veramente alla qualità...canon a630. Dal punto di vista qualitativo è imbattibile, fa foto spettacolari (è la erede della a620, che si è fatta il nome per la qualità delle foto). E' il meglio che c'è sul mercato dal punto di vista della qualità delle immagini.
http://www.dphoto.it/images/stories/Canon/canon_a630.jpg
non è una compattissima però naturalmente, non si infila in tasca dei pantaloni però non è neanche grossa, come dimensioni è una macchina fotografica "classica").
Le ultracompatte, per quanto abbiano raggiunto livelli qualitativi molto buoni, sono pur sempre un compromesso.
La fuji F30 come qualità le si avvicina molto, se non vuoi rinunciare alla compattezza è la scelta migliore :)
Ah e in una cosa è decisamente superiore anche alla a630, cioè le foto notturne e con poca luce...è la sua caratteristica di punta, nelle foto notturne è avanti anni luce rispetto a qualsiasi altra compatta.
http://www.dphoto.it/images/stories/Fujifilm/fuji_f30.jpg
In generale, devi restare su fotocamere con sensore da 1/1,8", che hanno un bel salto di qualità rispetto alla maggior parte delle compatte che hanno sensore 1/2,5"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.