View Full Version : R2400 Epson
Salve a tutti. Mi sapreste dare tutti i valori per un corretto uso di questa splendida stampante?Vorrei calibrarla al meglio.Grazie a presto.
Credo dipenda dalla carta che usi. Se usi carta originale dovrebbe esserci già un profilo incorporato nel driver, e dovrebbe essere sufficiente selezionarlo. Se invece utilizzi altre carte, non citate nel driver, leggi il foglio allegato ad ogni pacco, dove tra le altre cose sono segnalati eventuali differenze di settaggio. Altre case, come ad esempio Kodak, dedicano a questa questione spiegazioni esaurienti permettendo il dowload di profili colore ottimizzati, direttamente sul proprio sito. Fa un giro, tanto per renderti conto, su http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=9/8935/1963&pq-locale=it_IT
e seleziona la tua stampante.
Saluti. :)
Sinceramente non sono soddisfatto della qualità delle stampe fatte.Spero di riuscire a calibrare per bene la stampante e di riuscire ad avere stampe pari a quelle che mi son state raccontate da altri possessori di questa stampante stessa.
Sisoker, come ti dicevo dipende molto dalla reazione della carta. Tu che carta usi di solito?
Per ora ho utilizzato la Epson Premim Glossy
Non capisco... con quella carta non dovresti avere il minimo problema, è "tarata" proprio sulla resa degli inchiostri Epson... perchè usi inchiostri originali, vero??
Se usi inchiostri compatibili, allora il discorso è diverso. Devi, prima di tutto, tarare perfettamente il monitor; poi devi effettuare delle prove per trovare il "tuo" profilo colore, ovvero quello che ti piace di più.
Quello che dici nel tuo primo post, ossia "calibrarla al meglio" è un pò vaga come richiesta. Se, per esempio, usi inchiostri originali, carta originale e monitor tarato alla perfezione, potresti comunque non essere pienamente soddisfatto. A me, per farti capire, piacciono i colori non troppo saturi, e quindi mi regolo di conseguenza...
Fammi sapere..
Uso carta Epson , inchiostri originalissimi ovviamente, sicuramente devo tarare il monitor.Ora devo cercare un buon calibratore per tarare il monitor e dopo fatto riprenderò a fare le prove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.