PDA

View Full Version : Carlo Giuliani: la nuova verità di Placanica

LUVІ
29-11-2006, 12:55
"Non sparai a Carlo Giuliani"

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/placanica-sparo/placanica-sparo/placanica-sparo.html

Parla l'ex carabiniere coinvolto nella morte del manifestante durante il G8
"Non l'ho ucciso io, ma i colleghi ridevano e mi dicevano 'benvenuto tra gli assassini'"
La confessione di Placanica
"Troppi interrogativi non risolti, cerco la verità"

CATANZARO - "Continuavano con il lancio di oggetti, io ho gridato che avrei sparato. Poi ho sparato in aria. Due colpi, tutti e due in aria". E sul selciato rimase Carlo Giuliani, colpito in testa dal proiettile. E' quanto racconta in una lunga intervista al quotidiano Calabria Ora, Mario Placanica. L'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Giuliani avvenuta durante il G8 di Genova, descrive in modo parzialmente nuovo quelle drammatiche ore del 20 luglio 2001.

Placanica ricostruisce così una tra le pagine più nere della storia d'Italia. Dall'arrivo a Genova: "I superiori ci dicevano di stare attenti, ci raccontavano che ci avrebbero tirato le sacche di sangue infetto. Ci dicevano di attacchi terroristici. La sensazione era come se dovessimo andare in guerra".

Un clima che generò violenze continue. Poi arrivò piazza Alimonda, il Defender con a bordo Placanica che resta intrappolato e accerchiato dai manifestanti: "Ci hanno lasciato soli, ci hanno abbandonato. Potevano intervenire perchè c'erano i carabinieri e anche gli agenti della polizia. Potevano fare una carica per disperdere i manifestanti e invece non hanno fatto niente. Quel momento è durato una vita". E tornano alla mente le immagini di un plotone dei carabinieri fermo a poca distanza dalla jeep attaccata.

Poi la morte di Giuliani. Al rientro di Placanica in caserma, i colleghi "mi hanno fatto una festa, mi hanno regalato un basco del Tuscania, 'benvenuto tra gli assassini', mi hanno detto. Si, erano contenti. Dicevamo Morte sua vita mia, cantavano canzoni. Hanno fatto una canzone anche su Carlo Giuliani. Io ero assente, non volevo stare con nessuno, mi sentivo troppo male".

Poi il processo. Che, però, non fuga tutte le ombre e si conclude con l'assoluzione del militare: il colpo è stato deviato da un sasso. Una carambola mortale che sarebbe costata la vita a Giuliani. "Sono stato un capro espiatorio usato per coprire qualcuno. Le porte sono chiuse per Placanica. Però se vengo congedato per problemi psichici chi mi crede" continua l'ex carabiniere.

A distanza di cinque anni dalla morte di Giuliani, Placanica ritiene di essersi trovato in "un ingranaggio più grande di me. Ero nel posto sbagliato, non si potevano mandare ragazzi inesperti e armati in quella situazione". Molti gli interrogativi che si pone l'ex carabinieri: "Secondo me sul G8 non è stata detta tutta la verità. Ci sono troppe cose che non sono chiare, come ad esempio: perchè alcuni militari hanno 'lavorato' sul corpo di Giuliani? Perchè gli hanno fracassato la testa con una pietra? Ritengo che cremare il corpo di Giuliani sia stato un errore, forse si sarebbe potuto scoprire di più. Sono alla ricerca della verità. Come fanno a dire che l'ho sparato in faccia. Non è vero. E' impossibile. Non potevo colpire Giuliani. Ho sparato sopra la ruota di scorta del Defender".

Una versione che, riferisce il 'Quotidiano della Calabria' sarebbe circolata anche "negli ambienti del Viminale" dove ieri si parlava di un "colloquio confidenziale" dello stesso Placanica.

(29 novembre 2006)

tdi150cv
29-11-2006, 13:13
se fosse cosi' mi cadrebbe un mito ...
Lunga vita a Placanica ...

Senza Fili
29-11-2006, 13:15
A momenti arriveranno a dire che Giuliani si è suicidato...

p.s. l'unico punto che condivido è l'assurdità di mandare giovani impreparati ad affrontare una situazione così rischiosa...

tdi150cv
29-11-2006, 13:25
A momenti arriveranno a dire che Giuliani si è suicidato...

p.s. l'unico punto che condivido è l'assurdità di mandare giovani impreparati ad affrontare una situazione così rischiosa...

in un certo senso si e' suicidato ...
Del resto tirare un estintore addosso a della gente armata per potersi difendere tu come lo chiameresti se non SUICIDIO ?

dupa
29-11-2006, 13:26
è un gomblotto!

Fabiaccio
29-11-2006, 13:27
ma mica ha sparato...

la pistola ha esploso un proiettile che ha colpito un sasso che è rimbalzato che morse il cane che picchiò il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò :O

Senza Fili
29-11-2006, 13:29
è un gomblotto!

Mi sa di si...tutto ciò mi sembra una storia simile a questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345681 ;)

Fabiaccio
29-11-2006, 13:30
è un gomblotto!

no, sono due... ma lasciamo stare va che è meglio, non voglio essere sospeso per gente per cui non vale manco la pena sprecare parole (sia lui che Giuliani :fagiano: ).

Senza Fili
29-11-2006, 13:31
ma mica ha sparato...

la pistola ha esploso un proiettile che ha colpito un sasso che è rimbalzato che morse il cane che picchiò il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò :O

LOL :D

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 14:28
guarda come sono i tuoi miti.

Voltano le spalle per un briciolo di celebrità, godono e cantano della morte altrui.

Veramente disgustoso.

[xMRKx]
29-11-2006, 14:35
Veramente disgustoso.

che schifo tutto :mad:

lnessuno
29-11-2006, 14:39
in un certo senso si e' suicidato ...
Del resto tirare un estintore addosso a della gente armata per potersi difendere tu come lo chiameresti se non SUICIDIO ?

quoto.

un tizio col passamontagna che prende un estintore da terra e fa per buttarlo in faccia ad una persona armata è uno che si sta suicidando...

Ileana
29-11-2006, 14:39
quoto.

un tizio col passamontagna che prende un estintore da terra e fa per buttarlo in faccia ad una persona armata è uno che si sta suicidando...
*

Senza Fili
29-11-2006, 14:43
Sempre a proposito di "gomblotti" & manie di persecuzione: il Placanica tempo fa ebbe un incidente d'auto...prontamente alla stampa dichiarò di sospettare di aver subito un sabotaggio dei freni...

FiSHBoNE
29-11-2006, 15:03

che genere di commenti... mi fanno vomitare.

funky80
29-11-2006, 15:30
Mi dispiace che questo povero ragazzo abbia avuto la vita rovinata per essersi difeso da un deficente che ha tentato di ammazzarlo. in uno stato serio, constatata la legittima difesa, placcanica avrebbe dovuto ricevere encomi pubblici per aver mantenuto il sangue freddo e aver sparato solo in aria, altri ( tra cui probabilmente io ) avrebbero semplicemente spianato la pistola sugli aggressori e fatto fuoco. E mi dispiace anche che quel criminale di giuliani ( sì, aggredire un membro delle fdo in servizio è un crimine ) sia alla fine passato come una vittima della situazione, non si ci munisce di passamontagna e si gira senza documenti per manifestare "pacificamente"!
Mi dispiace solo che non abbia scelto di utilizzare la sua vita in un modo più costruttivo.

Fil9998
29-11-2006, 15:34
ok, dai, non ci credo manco io a quello che scrivo, ma visto che parliamo di film e complotti...

allora,
si
lui è stato lasciato li con i sui compagni in una situazione che poteva solo creare un episodio del genere, gli hanno detto di sparare in aria mentre dai palazzoni qualche cecchino di servizi deviati ha colpito "l'uomo con l'estintore"
oppure non c'era premeditazioen e il cecchino ha semplicemente "difeso" il collega militare.

la sfigurazione del cadavere servì per confondere l'autopsia (fatta da medico compiacente) e la cremazione del cadavere ha chiuso il cerchio.

Giuliani come JFK, insomma.

entrambi col loro bel memorial , fans e detrattori.

ci facciamo o no un film con 'sta trama??

Fil9998
29-11-2006, 15:36
imho rimane il fatto che:

-non si piglia un estintore e non lo si tira addosso auna camionetta dei CC
-non si spara, manco in aria, in simili casi di necessità di pubblica sicurezza.

(esempio: siaccende la camionetta e a 15km/h ci si apre un varco fra la folla... sempre meglio che sparare e generare "Iddiosolosacosa")

c'è poco da fare: l'estintore non glielo ha messo in mano nessuno a Giuliani, così come il grilletto non s'è tirato da solo...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sider
29-11-2006, 15:37
Hanno strumentalizzato un pò troppo la morte di Giuliani

Senza Fili
29-11-2006, 15:42
imho rimane il fatto che:

-non si piglia un estintore e non lo si tira addosso auna camionetta dei CC
-non si spara, manco in aria, in simili casi di necessità di pubblica sicurezza.

c'è poco da fare: l'estintore non glielo ha messo in mano nessuno a Giuliani, così come il grilletto non s'è tirato da solo...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quoto tutto.

fitness
29-11-2006, 15:42
quoto.

Quoto.
leggete la firma.
effettivamente sarebbe un' "eroe che si sta suicidando."

Hebckoe
29-11-2006, 15:43
senza polemizzare sul fatto se fosse giusto o sbagliato sparare, se fosse giusto o sbagliato tirare estintori, ecc., mi chiedo come mai non siano intervenuti i carabinieri e poliziotti che stavano a non più di 25-30metri?
E' vero che c'erano molti giovani e inesperti, però penso che almeno i capisquadra con più esperienza sappiano come possa reagire una folla di 300 persone costretta in una piazza con praticamente tutte le vie bloccate!

Senza Fili
29-11-2006, 15:45
senza polemizzare sul fatto se fosse giusto o sbagliato sparare, se fosse giusto o sbagliato tirare estintori, ecc., mi chiedo come mai non siano intervenuti i carabinieri e poliziotti che stavano a non più di 25-30metri?
E' vero che c'erano molti giovani e inesperti, però penso che almeno i capisquadra con più esperienza sappiano come possa reagire una folla di 300 persone costretta in una piazza con praticamente tutte le vie bloccate!

Vero, curioso anche questo...

Fil9998
29-11-2006, 15:48
l'ipotesi del complotto....

vedete che si può fare un film?

NON LO SAPREMO MAI!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: come 10.000 altre storiaccie di fattacci!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

evelon
29-11-2006, 15:50

Al che mi ricordo tutta la squadra di CC si stava ritirando proprio per evitare lo scontro diretto con i manifestanti, il fuoristrada di Placanica fu bloccato durante questo ritiro.

Il reparto di Placanica non era un reparto di prima linea; si vede pure dal fuoristrada (non ha le grate ai finestrini di protezione che hanno tutti i fuoristrada dei CC usati in prima linea) e quindi all'arrivo dei manifestanti ha ripiegato.

Hebckoe
29-11-2006, 15:55
l'ipotesi del complotto....

vedete che si può fare un film?

NON LO SAPREMO MAI!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: come 10.000 altre storiaccie di fattacci!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
complotto sulla vicenda di giuliani?? :confused: :confused:
francamente non vedo ne i motivi ne l'utilità: è stato un grave incidente che si poteva evitare come si potevano evitare tante altre cose accadute durante quei tre giorni.
il fatto è stato strumentalizzato da chiunque e penso non potesse andare diversamente:è stato uno degli episodi chiave insieme a quello della scuola diaz

Onisem
29-11-2006, 15:57
Per ora respiro e conto fino a 100.000, poi vediamo.

nomeutente
29-11-2006, 16:14
Per ora respiro e conto fino a 100.000, poi vediamo.

Poi niente :)
Pensa che io sono intimamente convinto che se fossi stato al posto di Giuliani probabilmente avrei fatto la stessa cazzata e se fossi stato al posto di Placanica avrei fatto la stessa cazzata... puoi capire che certe cose facciano venire l'orticaria anche a me, ma mi trattengo ;)

Hebckoe
29-11-2006, 16:15
Al che mi ricordo tutta la squadra di CC si stava ritirando proprio per evitare lo scontro diretto con i manifestanti, il fuoristrada di Placanica fu bloccato durante questo ritiro.

Il reparto di Placanica non era un reparto di prima linea; si vede pure dal fuoristrada (non ha le grate ai finestrini di protezione che hanno tutti i fuoristrada dei CC usati in prima linea) e quindi all'arrivo dei manifestanti ha ripiegato.
Sulle buone intenzioni delle forze dell'ordine (che stimo per il duro e difficile lavoro che svolgono) nutro qualche riserva.
Per avere un quadro più completo di quei momenti ho scaricato brevi documentari amatoriali (sicuramente schierati...non lo nego)che mostravano altre immagini e filmatini che nelle televisioni non hanno mandato in onda :boh: :boh: .
Non sono un perito e non ho la pretesa di esserlo però ho visto questo: un defender che si ritirava (cercando di passare come un fantasma attraverso qualche manifestante) rimanendo poi incastrato; le forze dell'ordine dell'ordine sono rimaste li a guardare in tutta tranquillià il defender dei CC preso d'assalto dai manifestanti che ormai, vista la situazione, avevano perso il controllo! probabilmente anch'io che sono un non violento di natura avrei iniziato a lanciare tutto pur di uscire da quella piazza.

Lorekon
29-11-2006, 17:11
ero e sono convinto che ci sia qualcosa di non chiaro in tutta la faccenda.
troppe domande su troppe cose.
troppi elementi sospetti.

fermo restando che NON si tirano estintori alle camionette dei carabinieri, per carità.

tdi150cv
29-11-2006, 17:12
guarda come sono i tuoi miti.

Voltano le spalle per un briciolo di celebrità, godono e cantano della morte altrui.

Veramente disgustoso.

be c'è chi tra i propri miti ha la gente che cantava la morte di Mussolini ...
Quindi ... non venire a farmi la morale a me quando in questo schifo di paese vige l'incoerenza piu' totale e il falso perbenismo a tutti i costi ... chissa' che cosa la gente deve farsi perdonare ...

tdi150cv
29-11-2006, 17:17
Pensa che io sono intimamente convinto che se fossi stato al posto di Giuliani probabilmente avrei fatto la stessa cazzata e se fossi stato al posto di Placanica avrei fatto la stessa cazzata... puoi capire che certe cose facciano venire l'orticaria anche a me, ma mi trattengo ;)

cioè spiegami ...
dai analiziamo insieme cosa ti fa venire l'orticaria ...
Il fatto che un delinquente e' morto e un tutore dell'ordine vivo e che per questo molta gente , io per primo , e' contenta che per una volta e' perito il male e non il bene ?
ok ... ci puo' stare ... ma spiegami come mai non lo accetti ...

Senza Fili
29-11-2006, 17:20
imho ho sempre ritenuto che i due tizi siano entrambi dei :fiufiu: ...

Hebckoe
29-11-2006, 17:31
cioè spiegami ...
Il fatto che un delinquente e' morto e un tutore dell'ordine vivo e che per questo molta gente , io per primo , e' contenta che per una volta e' perito il male e non il bene ?
imho il concetto di bene e male è soggettivo.
sui giorni di genova probabilmente non si accetta una situazione gestita nel peggiore dei modi.
ricordi quel ragazzino che al posto dell'occhio aveva una palla da tennis?
beh quel ragazzino, insieme a altri 3 o 4 amici, era lontano almeno un km da ogni tipo di corteo... seduti in una panchina a mangiarsi il loro bel panino sono stati accerchiati e il mal capitato è stato pestato (nella scena si vedere anche un dirigente della polizia che sferra qualche calcio al costato). chi è il bene e chi è il male?

tdi150cv
29-11-2006, 17:45
imho il concetto di bene e male è soggettivo.
sui giorni di genova probabilmente non si accetta una situazione gestita nel peggiore dei modi.
ricordi quel ragazzino che al posto dell'occhio aveva una palla da tennis?
beh quel ragazzino, insieme a altri 3 o 4 amici, era lontano almeno un km da ogni tipo di corteo... seduti in una panchina a mangiarsi il loro bel panino sono stati accerchiati e il mal capitato è stato pestato (nella scena si vedere anche un dirigente della polizia che sferra qualche calcio al costato). chi è il bene e chi è il male?

nel caso da te citato ti posso dare ragione ... ma nel caso in questione IO non ho dubbi su dove stava il male e dove il bene ...

Fabiaccio
29-11-2006, 17:48
ok, dai, non ci credo manco io a quello che scrivo, ma visto che parliamo di film e complotti...

allora,
si
lui è stato lasciato li con i sui compagni in una situazione che poteva solo creare un episodio del genere, gli hanno detto di sparare in aria mentre dai palazzoni qualche cecchino di servizi deviati ha colpito "l'uomo con l'estintore"
oppure non c'era premeditazioen e il cecchino ha semplicemente "difeso" il collega militare.

la sfigurazione del cadavere servì per confondere l'autopsia (fatta da medico compiacente) e la cremazione del cadavere ha chiuso il cerchio.

Giuliani come JFK, insomma.

entrambi col loro bel memorial , fans e detrattori.

ci facciamo o no un film con 'sta trama??

mi pare esista un documentario intitolato Carlo Giuliani, ragazzo.

Ma non ti saprei dire se è quello che chiedi :Perfido:

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 17:50
be c'è chi tra i propri miti ha la gente che cantava la morte di Mussolini ...
Quindi ... non venire a farmi la morale a me quando in questo schifo di paese vige l'incoerenza piu' totale e il falso perbenismo a tutti i costi ... chissa' che cosa la gente deve farsi perdonare ...

esatto. E dovresti farlo anche tu, perchè è l'unico modo che abbiamo per riabilitare la nostra storia, che col fascismo abbiamo fatto una figura di merda mondiale.

tdi150cv
29-11-2006, 18:02
esatto. E dovresti farlo anche tu, perchè è l'unico modo che abbiamo per riabilitare la nostra storia, che col fascismo abbiamo fatto una figura di merda mondiale.

punti di vista ...

Personalmente da riabilitare ci vedo gran poco anzi ... quel poco che fu costruito lo si deve proprio a Mussolini e di certo non a delinquenti capaci solo di tirare estintori ...
E se mi permetti saranno ben affaracci su che tomba piangere e su che tomba ridere e godere ... grazie ...

Brand
29-11-2006, 18:03
Per quanto mi riguarda, non è ammissibile che una persona si scagli contro un tutore della legge, e se lo fa deve pagare amaramente.

Lunga vita a Placanica!

Brand
29-11-2006, 18:04
quel poco che fu costruito lo si deve proprio a Mussolini

Ma allora qualcuno che ragiona con una visione del mondo critica c'è :)

Avrei proprio voluto vedere se con il Duce qualcuno si fosse permesso di toccare un Carabiniere.

Hebckoe
29-11-2006, 18:12
nel caso da te citato ti posso dare ragione ... ma nel caso in questione IO non ho dubbi su dove stava il male e dove il bene ...
ho scritto la prima cosa che mi sono ricordato ma non per avere ragione!
il problema di piazza alimonda è che si hanno a disposizione poche informazioni per potersi fare un'idea su ciò che è accaduto ( non per dare sentenze....almeno da parte mia).
attaccando "il mulo" ho scaricato un documentario realizzato montando video amatoriali dove mostravano i disordini (principalmente dei balck block, la non organizzazione il cui unico scopo è quello di mettere a ferro e fuoco tutto e sempre [ questi hanno sempre agito indisturbati]) e ogni tanto appariva una cartina della zona di genova dove con retangoli gialli e blu facevano vedere il luogo di questi scontri, gli spostamenti dei manifestanti e forze dell'ordine!
mi sembra di ricordare (l'ho visto qualche tempo fa) che le 200-300 persone in piazza alimonda si sono trovate li perchè si sono dovute distaccare dal corteo dei dissobedienti a seguito di una carica bla bla bla. nella piazza erano praticamente circondati ed è successo quel che è successo.
prova un pò a immaginare cosa potrebbe succedere se metessi un gatto in un sacco di iutta, scuoterlo un pò e infilarci la testa dentro: un massacro!
non voglio giustificare il lancio di estintori &Co , dico solo che la situazione poteva essere gestita meglio, CC e polizia poteva benissimo intervenire in difesa del fuoristrada dove c'era placcanica e via così

svarionman
29-11-2006, 18:14
Anche quello che c'è in Russia lo si deve a Stalin....ma che ragionamento è? Cosa c'entra con la discussione? :mbe:

Fradetti
29-11-2006, 18:14
Si è rovinato dicendo tutto in un intervista.... un editore, un buon ghost writer e vendeva la sua verità a 15€ la copia.

:O

Brand
29-11-2006, 18:16
il problema di piazza alimonda è che si hanno a disposizione poche informazioni per potersi fare un'idea su ciò che è accaduto ( non per dare sentenze....almeno da parte mia).
attaccando "il mulo" ho scaricato un documentario realizzato montando video amatoriali dove mostravano i disordini (principalmente dei balck block, la non organizzazione il cui unico scopo è quello di mettere a ferro e fuoco tutto e sempre [ questi hanno sempre agito indisturbati]) e ogni tanto appariva una cartina della zona di genova dove con retangoli gialli e blu facevano vedere il luogo di questi scontri, gli spostamenti dei manifestanti e forze dell'ordine!
mi sembra di ricordare (l'ho visto qualche tempo fa) che le 200-300 persone in piazza alimonda si sono trovate li perchè si sono dovute distaccare dal corteo dei dissobedienti a seguito di una carica bla bla bla. nella piazza erano praticamente circondati ed è successo quel che è successo.
prova un pò a immaginare cosa potrebbe succedere se metessi un gatto in un sacco di iutta, scuoterlo un pò e infilarci la testa dentro: un massacro!
non voglio giustificare il lancio di estintori &Co , dico solo che la situazione poteva essere gestita meglio, CC e polizia poteva benissimo intervenire in difesa del fuoristrada dove c'era placcanica e via così

Fosse per me sarebbero bandite le manifestazioni.
Al contrario allestiti degli spazi televisivi dove chi vuole andare a dire quello che ha da dire va.
E non continuare a far marciare le bestie per strada come nel medioevo.

Hebckoe
29-11-2006, 18:17
Anche quello che c'è in Russia lo si deve a Stalin....ma che ragionamento è? Cosa c'entra con la discussione? :mbe:
mi hai anticipato :mad:

casmar
29-11-2006, 18:19

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/placanica-sparo/placanica-sparo/placanica-sparo.html

Parla l'ex carabiniere coinvolto nella morte del manifestante durante il G8
"Non l'ho ucciso io, ma i colleghi ridevano e mi dicevano 'benvenuto tra gli assassini'"
La confessione di Placanica
"Troppi interrogativi non risolti, cerco la verità"

CATANZARO - "Continuavano con il lancio di oggetti, io ho gridato che avrei sparato. Poi ho sparato in aria. Due colpi, tutti e due in aria". E sul selciato rimase Carlo Giuliani, colpito in testa dal proiettile. E' quanto racconta in una lunga intervista al quotidiano Calabria Ora, Mario Placanica. L'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Giuliani avvenuta durante il G8 di Genova, descrive in modo parzialmente nuovo quelle drammatiche ore del 20 luglio 2001.

Placanica ricostruisce così una tra le pagine più nere della storia d'Italia. Dall'arrivo a Genova: "I superiori ci dicevano di stare attenti, ci raccontavano che ci avrebbero tirato le sacche di sangue infetto. Ci dicevano di attacchi terroristici. La sensazione era come se dovessimo andare in guerra".

Un clima che generò violenze continue. Poi arrivò piazza Alimonda, il Defender con a bordo Placanica che resta intrappolato e accerchiato dai manifestanti: "Ci hanno lasciato soli, ci hanno abbandonato. Potevano intervenire perchè c'erano i carabinieri e anche gli agenti della polizia. Potevano fare una carica per disperdere i manifestanti e invece non hanno fatto niente. Quel momento è durato una vita". E tornano alla mente le immagini di un plotone dei carabinieri fermo a poca distanza dalla jeep attaccata.

Poi la morte di Giuliani. Al rientro di Placanica in caserma, i colleghi "mi hanno fatto una festa, mi hanno regalato un basco del Tuscania, 'benvenuto tra gli assassini', mi hanno detto. Si, erano contenti. Dicevamo Morte sua vita mia, cantavano canzoni. Hanno fatto una canzone anche su Carlo Giuliani. Io ero assente, non volevo stare con nessuno, mi sentivo troppo male".

Poi il processo. Che, però, non fuga tutte le ombre e si conclude con l'assoluzione del militare: il colpo è stato deviato da un sasso. Una carambola mortale che sarebbe costata la vita a Giuliani. "Sono stato un capro espiatorio usato per coprire qualcuno. Le porte sono chiuse per Placanica. Però se vengo congedato per problemi psichici chi mi crede" continua l'ex carabiniere.

A distanza di cinque anni dalla morte di Giuliani, Placanica ritiene di essersi trovato in "un ingranaggio più grande di me. Ero nel posto sbagliato, non si potevano mandare ragazzi inesperti e armati in quella situazione". Molti gli interrogativi che si pone l'ex carabinieri: "Secondo me sul G8 non è stata detta tutta la verità. Ci sono troppe cose che non sono chiare, come ad esempio: perchè alcuni militari hanno 'lavorato' sul corpo di Giuliani? Perchè gli hanno fracassato la testa con una pietra? Ritengo che cremare il corpo di Giuliani sia stato un errore, forse si sarebbe potuto scoprire di più. Sono alla ricerca della verità. Come fanno a dire che l'ho sparato in faccia. Non è vero. E' impossibile. Non potevo colpire Giuliani. Ho sparato sopra la ruota di scorta del Defender".

Una versione che, riferisce il 'Quotidiano della Calabria' sarebbe circolata anche "negli ambienti del Viminale" dove ieri si parlava di un "colloquio confidenziale" dello stesso Placanica.

(29 novembre 2006)

Giuliani contiuna a rimanere un delinquente...a prescindere...

Lorekon
29-11-2006, 18:21

dal documentario di Minoli si capiva che un plotone di carabinieri si è piazzato in P.zza alimonta e da lì in una via che arriva lateralmente al corso principale dove c'era il corteo, e l'ha caricato.
Dal corteo si è staccato pre reazione un gruppone di manifestanti che ha contro-caricato arrivando fino in P.zza Alimonda, dove c'era la retroguardia dei carabinieri (con Placanica e gli ausuliari sulla camionetta); il plotone era in ritirata, per quello non è intervenuto in difesa del Defender.

Resta il fatto che i manifestanti sono stati attirati in P.zza Alimonda da un'inutile carica laterale dei carabinieri.

E' inutile stare a discutere se Placanica ha fatto bene o male a parare, se giuliani lanciava l'estintore o si difendeva etc...
bisogna chiedersi: PERCHE' una carica laterale su manifestanti?
PERCHE' attirarli ni P.zza Alimonda?
PERCHE' non arrestare la ritirate e difendere il Defender con Placanica?
e infine;: ma a sparare è stata l'arma di Placanica o NO??

svarionman
29-11-2006, 18:25
punti di vista ...

Personalmente da riabilitare ci vedo gran poco anzi ... quel poco che fu costruito lo si deve proprio a Mussolini e di certo non a delinquenti capaci solo di tirare estintori ...
E se mi permetti saranno ben affaracci su che tomba piangere e su che tomba ridere e godere ... grazie ...
Rispetto per i morti?

Brand
29-11-2006, 18:27
Rispetto per i morti?

Questo dogma dove sta scritto?
Dove posso leggerlo?

Hebckoe
29-11-2006, 18:29
dal documentario di Minoli si capiva che un plotone di carabinieri si è piazzato in P.zza alimonta e da lì in una via che arriva lateralmente al corso principale dove c'era il corteo, e l'ha caricato.
Dal corteo si è staccato pre reazione un gruppone di manifestanti che ha contro-caricato arrivando fino in P.zza Alimonda, dove c'era la retroguardia dei carabinieri (con Placanica e gli ausuliari sulla camionetta); il plotone era in ritirata, per quello non è intervenuto in difesa del Defender.

Resta il fatto che i manifestanti sono stati attirati in P.zza Alimonda da un'inutile carica laterale dei carabinieri.

E' inutile stare a discutere se Placanica ha fatto bene o male a parare, se giuliani lanciava l'estintore o si difendeva etc...
bisogna chiedersi: PERCHE' una carica laterale su manifestanti?
PERCHE' attirarli ni P.zza Alimonda?
PERCHE' non arrestare la ritirate e difendere il Defender con Placanica?
e infine;: ma a sparare è stata l'arma di Placanica o NO??
il servizio di minoli non l'ho visto...me lo avevano raccontato e in sostanza come conclusioni era simile a quello da me scaricato!...lo dovrò rivedere per essere più preciso!
se il thread resiste (dubito) ci si risente tra qualche giorno...sta sera spero di avere cose più interessanti da fare :oink:

Onisem
29-11-2006, 18:31
Fosse per me sarebbero bandite le manifestazioni.
Al contrario allestiti degli spazi televisivi dove chi vuole andare a dire quello che ha da dire va.
E non continuare a far marciare le bestie per strada come nel medioevo.
Ah beh, questa si che sarebbe una società moderna e civilizzata!

Lorekon
29-11-2006, 18:31
Dove posso leggerlo?

:nono:
hai notato che non c'è civiltà, ovunque essa sia, dalla Papua nuova guinea a Manhattan, che non predichi il rispetto per i morti?
perfino l'uomo dineandertal faceva delle sepolture ancorchè rudimentali.

dobbiamo dedurre che ti collochi (ma solo culturalmente, si intende) al di sotto del nostro cugino antenato? :p

svarionman
29-11-2006, 18:33
Dove posso leggerlo?
Allora perchè ci si indigna con chi canta "10,100,1000 Nassirya"?

Brand
29-11-2006, 18:35
:nono:
hai notato che non c'è civiltà, ovunque essa sia, dalla Papua nuova guinea a Manhattan, che non predichi il rispetto per i morti?
perfino l'uomo dineandertal faceva delle sepolture ancorchè rudimentali.

dobbiamo dedurre che ti collochi (ma solo culturalmente, si intende) al di sotto del nostro cugino antenato? :p

Io per un giuliani non ho rispetto... e se per questa mia, vado a collocarmi alle spalle del nostro cugino antenato, poco male.

Brand
29-11-2006, 18:36

.... io mi sono indignato? Scrivi come se fossi sicuro che io l'abbia fatto.

svarionman
29-11-2006, 18:43
.... io mi sono indignato? Scrivi come se fossi sicuro che io l'abbia fatto.
Ho scritto "ci si indigna" non "ti indigni"....quindi prendo atto che la cosa non ti fa effetto.

Onisem
29-11-2006, 18:45
cioè spiegami ...
punti di vista ...

Avrei proprio voluto vedere se con il Duce qualcuno si fosse permesso di toccare un Carabiniere.

Adesso basta, qui si inneggia al fascismo e si sghignazza sulla morte di un ragazzo. Nemmeno i talebani giustizierebbero sul posto una persona per un atto di vandalismo, ammesso che in quel contesto sia inquadrabile come tale. Chiarire quale disumana essenza esprimi con le tue parole val bene qualche giorno di sospensione, e visto che i moderatori non hanno ritenuto di dover in nessun modo intervenire... la tua idiozia travalica l'umana comprensione, amico mio, sei degno compare dei camerati che accolsero festanti Placanica dandogli il benvenuto tra gli assassini: italica feccia.

Brand
29-11-2006, 18:47
Adesso basta, qui si inneggia al fascismo

Adesso basta :D...ma che è? :D

Ma la definizione di "inneggiare" la conosci?

Si "sghignazza"?
Ma conosci le definizioni delle parole?

la tua idiozia travalica l'umana comprensione, amico mio, sei degno compare dei camerati che accolsero festanti Placanica dandogli il benvenuto tra gli assassini: italica feccia.

Eccoti :)

Chi il pensier non sa attaccare attacca il pensatore.

Onisem
29-11-2006, 18:51
Ma la definizione di "inneggiare" la conosci?

Si "sghignazza"?

Ma conosci le definizioni delle parole?
Purtroppo non sono erudito e acculturato come chi frequenta i circoli di FN. Allora leggi questo e chiariscimene il senso, tu che comprendi certi "schemi" mentali: Originariamente inviato da tdi150cv
punti di vista ...

E se mi permetti saranno ben affaracci su che tomba piangere e su che tomba ridere e godere ... grazie

Onisem
29-11-2006, 18:53
Eccoti :)

Chi il pensier non sa attaccare attacca il pensatore.
Ti aspetti che mi metta a disquisire sui mali del fascismo con due squadristi mancati? Mica mi pagano.

Brand
29-11-2006, 18:58
Purtroppo non sono erudito e acculturato come chi frequenta i circoli di FN. Allora leggi questo e chiariscimene il senso, tu che comprendi certi "schemi" mentali: Originariamente inviato da tdi150cv
punti di vista ...

E se mi permetti saranno ben affaracci su che tomba piangere e su che tomba ridere e godere ... grazie

Allora come prima cosa io non frequento nessun circolo di partito perchè mi fanno schifo tutti e nessuno sia avvicina neanche al mio pensiero.

Cos'ha detto di falso?
Con Mussolini si era ai vertici di una società civile, ovviamente per chi crede nel regime, nessuno avrebbe mai osato deribarti casa o aggredirti.... i soldi non si briciavano ma venivanlo invesiti in opere pubbliche davvero utili.
Mussolini teneva al suo popolo ed al suo paese, non come i politici di oggi che se ne fottono.
L'unico suo guaio fu quello di mettersis trane idde in testa circa la colonizzazione e la guerra con Hitler.
Per il resto era un grandissimo statista.

E questo non vuol dire inneggiare al fascismo.

La gente che si copre il volto e manifesta è pari alle bestie, se non meno.

Ed è sacrosanto diritto dell'essere umano decidere su che tomba ridere o piangere. Ed anche godere, perchè siamo esseri umani, siamo UOMINI, con i nostri sentimenti di amore e di odio e soddisfazione per la morte di qualcuno. Se ritieni il contrario non mi venire a rompere il fallo che sei contento che sia morto Hitler.
E' sacrosanto diritto di un UOMO decidere chi onorare e chi no.

Brand
29-11-2006, 19:00
Ti aspetti che mi metta a disquisire sui mali del fascismo con due squadristi mancati? Mica mi pagano.

Mi tengo l'idiota e lo squadrista, non mi offendo io.

Anzi, ti dico di più, la mera verità: sono davvero uno squadrista mancato ;)
Se ti interessa in pvt ti dico tutto.

coldd
29-11-2006, 19:02
'benvenuto tra gli assassini', mi hanno detto. Si, erano contenti. Dicevamo Morte sua vita mia, cantavano canzoni. Hanno fatto una canzone anche su Carlo Giuliani.

dopo (ma anche prima...) aver letto alcune frasi di djruck (che mi rifiuto di riportare) ho capito benissimo che razza di persone sono queste...
e poi non dovrei odiarli...

:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Blaster_Maniac
29-11-2006, 19:09
C'e poco da rispondere.

"Quel poco che c'e in Italia lo si deve al fascicmo" e un luogo comune, utilizzato da chiunque non sappia un tubo della storia d'Italia, se non informazioni frammentarie e di parte.
Non c'e da rispondere, sarebbe come voler riempire un tubo con dell'acqua.
Il mondo e pieno di idioti, perche prendersela se uno scrive su un forum? :asd:
Idiota piu idiota meno... :mbe:

Brand
29-11-2006, 19:10
C'e poco da rispondere.

"Quel poco che c'e in Italia lo si deve al fascicmo" e un luogo comune,

...chiamalo luogo comune!

Io dopo il ventennio, non ho visto nulla di buono, anzi, se sei onesto, se sei uno di quelli che guarda alla nostra nazione con senso critico e rezionale, ti renderai ben certo conto che si va sempre perggio.

Blaster_Maniac
29-11-2006, 19:11

Io dopo il ventennio, non ho visto nulla di buono.

Risposta tipica...
Stai facendo politica da adolesciente. Lascia perder, e meglio... ;)

Brand
29-11-2006, 19:12
Risposta tipica...

Ho editato la risposta, guarda su ;)

Brand
29-11-2006, 19:13
Risposta tipica...
Stai facendo politica da adolesciente. Lascia perder, e meglio... ;)

E' arrivato il senatore a vita..... 'a andreotti dei poveri, mi sa ch'è meglio però che torni sui libri di grammatica :D

Blaster_Maniac
29-11-2006, 19:15
Mussolini:
Un idiota, a vedere la fisionomia della testa affetto da mongolismo, che per stare al passo con le altre nazioni va alla conquista del... deserto.
:asd:

Ripensando a quegli anni c'e solo da ridere, DEridere, se non da piangere.

Il miracolo italiano sapete quando c'e stato?
Quando Mussolini si e tolto dai coglioni... :doh:

Brand
29-11-2006, 19:16
Mussolini:
Un idiota, a vedere la fisionomia della testa affetto da mongolismo, che per stare al passo con le altre nazioni va alla conquista del... deserto.
:asd:

Ripensando a quegli anni c'e solo da ridere, DEridere, se non da piangere.

Se avresti letto quello che ho scritto non risponderesti così.
Come ad una buona parte di utenti, sei capace di leggere solo ciò che vuoi leggere.

Blaster_Maniac
29-11-2006, 19:18
Come ad una buona parte di utenti, sei capace di leggere solo ciò che vuoi leggere.

Io sto parlando degli anni del Fascimo.Te mi confronti gli anni del fascismo con un cinquantennio successivo? :mbe:

Brand
29-11-2006, 19:19
Il miracolo italiano sapete quando c'e stato?

C'è stato? :D

Brand
29-11-2006, 19:21
Io sto parlando degli anni del Fascimo.Te mi confronti gli anni del fascismo con un cinquantennio successivo? :mbe:

Ho scritto:

Gli unici errori di Mussolini sono stati mettersi strane idee di colonizzazione in testa e di unirsi al crucco per la guerra.

Per quanto riguarda la politica interna non c'è nessun appunto da fare.
Sicurezza ai massimi
Opere pubbliche ed infrastrutture
Produttività del mercato interno

Un uomo che amava il suo popolo e la sua nazione.
I politici di adesso e di ieri se ne fottono e se fottevano altamente.

Da quanto ne sappia, dopo di lui niente è andato più così.
Ma non sono presuntuoso come tanti, posso anche sbagliarmi di netto, ma non posso certo credere ad una versione diversa di un utente qualsiasi.

Blaster_Maniac
29-11-2006, 19:26
Allora sono d'accordo se te intendi dire che e statouno dei pochi politici con degli ideali.
Intendi questo?

Brand
29-11-2006, 19:28
Allora sono d'accordo se te intendi dire che e statouno dei pochi politici con degli ideali.
Intendi questo?

Certo, anche questo.

Poi, ripeto, per quanto riguarda la politica estera ha sbagliato completamente tutto.

andrea 250
29-11-2006, 19:29
Resta comunque il fatto che mai e poi mai si dovrebbe avere una reazione del genere...contro nessuno...ne in particolar modo contro le forze dell'ordine.

Quella gentaglia li è andata a genova già in assetto antisommossa pronta a devastare il tutto.

E quell'infimo personaggio napoletano del quale non ricordo il nome ora fa parte di rifondazione comunista !
LUI ERA LI AD URLARE CONTRO LA POLIZIA.

Se ci fosse stato il duce.....manganello nel culo e olio di ricino a quella gente li...mica carezze con i manganelli in gommapiuma e proiettili "autodistruggentiprimachecolpiscanoilbersaglio" del burger king !

A NOI !

Blaster_Maniac
29-11-2006, 19:33
Certo, anche questo.

Poi, ripeto, per quanto riguarda la politica estera ha sbagliato completamente tutto.

Beh Hitler aveva ideali ancora piu forti di quelli del Duce.
Era migliore?
Direi di no, sono stati due bastardi che hanno messo in ginocchio i propri paesi che tanto amavano ;)

Brand
29-11-2006, 19:33
E quell'infimo personaggio napoletano del quale non ricordo il nome ora fa parte di rifondazione comunista !

Quanto non lo sopporto quello! :mad:
E' una larva.

Brand
29-11-2006, 19:35
Beh Hitler aveva ideali ancora piu forti di quelli del Duce.
Era migliore?
Direi di no, sono stati due bastardi che hanno messo in ginocchio i propri paesi che tanto amavano ;)

Ma io Hitler nemmeno lo condanno.

Aridaglie!

Hanno messo in ginocchio i paesi che tanto amavano perchè hanno fatto errori nella politica esterna.
Ma, ripeto ancora una volta, per quanto riguarda la politica interna erano degli ottimi statisti.
Sempre meglio il Duce però.

svarionman
29-11-2006, 19:38
Resta comunque il fatto che mai e poi mai si dovrebbe avere una reazione del genere...contro nessuno...ne in particolar modo contro le forze dell'ordine.

Quella gentaglia li è andata a genova già in assetto antisommossa pronta a devastare il tutto.

Se ci fosse stato il duce.....manganello nel culo e olio di ricino a quella gente li...mica carezze con i manganelli in gommapiuma e proiettili "autodistruggentiprimachecolpiscanoilbersaglio" del burger king !

A NOI !
La ciliegina sulla torta.....ma perchè non aprite una discussione ufficiale Ma quanto si stava bene quando c'era lui, almeno così dicono perchè nessuno di noi c'era?

Brand
29-11-2006, 19:42
La ciliegina sulla torta.....ma perchè non aprite una discussione ufficiale Ma quanto si stava bene quando c'era lui, almeno così dicono perchè nessuno di noi c'era?

I nostri "vecchi" dicono tutti la stessa cosa, ok mille possono essere rincoglioniti, ma quanso sono l'80% a dirlo uno ci pensa su. Non credi?

plut0ne
29-11-2006, 19:46
magari i TUOI vecchi...di sicuro non l'80%..non hai pensato che tra LA MIRIADE di vecchi fascisti ci siano anche vecchi che hanno combattuto contro mussolini? :muro:

Brand
29-11-2006, 19:50
magari i TUOI vecchi...di sicuro non l'80%..non hai pensato che tra LA MIRIADE di vecchi fascisti ci siano anche vecchi che hanno combattuto contro mussolini? :muro:

Vabè, tanti lo dicono, allora, è opinione comune ed in espansione

il Cavalier Gelli qualche settimana fa ha detto che in italia per rimettere le cose apposto c'è bisogno di un altro ventennio fascista.
I più hanno concordato.
E non c'è bisogno di ricordare chi è Gelli. E' uno di quesi personaggi che, mentre il popolino crede alla democrazia ed alle elezioni, decidono cosa si fa come e quando.

Che dire ancora..... è la verità.

fsdfdsddijsdfsdfo
29-11-2006, 19:50

quando c'era lui.... eh?

i treni viaggiavano in orario...

tutti avevano la loro piccola porzione di patriottismo...

e intanto i contadini morivano di fame...

Brand
29-11-2006, 19:53
quando c'era lui.... eh?

i treni viaggiavano in orario...

tutti avevano la loro piccola porzione di patriottismo...

e intanto i contadini morivano di fame...

Ma dimmi ora cosa c'hai! Dimmelo!
Di cosa ti puoi vantare? Di un paese a rotoli? Ma tu ti sai guardare intorno, ti rendi conto, tu e tutti gli altri, di quello che siamo? Del niente che siamo? Da chi siamo governati? Secondo te l'ultimo portaborse al governo se ne fotte di te? Secondo te in palramento operano per i tuoi interessi, per i nostri? O se ne fottono altamente?

Cerchiamo di capire la realtà che ci circonda o non vi fa comodo perchè fa troppo schifo?

andrea 250
29-11-2006, 19:55
Non capisco perchè al giorno d'oggi va di moda tenere il pugno chiuso e il braccio sinistro ben alzato.

Invece chi alza il braccio destro teso con la mano piatta viene considerato un trucido assassino!

cmq.....io c'ero!

Hebckoe
29-11-2006, 19:57

A NOI !
mai e poi mai si dovrebbe avere una reazione del genere...contro nessuno...ne in particolar modo contro nessuno!!!
guarda che chi ha messo a ferro e fuoco genova sono stati i black block che hanno agito indisturbati sotto gli occhi delle forze dell'ordine che hanno preferito caricare i cortei pacifici con manganelli veri...altro che di gommapiuma.

Brand
29-11-2006, 19:59
mai e poi mai si dovrebbe avere una reazione del genere...contro nessuno...ne in particolar modo contro nessuno!!!

Ecco, quindi andrebbero bandite le manifestazioni dove pecore al pascolo invece di lavorare passeggiano e spaccano.

Come ho detto prima, chi ha da dire, va nell'apposito spazio tv aperto 24 su 24 e parla.
Una mia utopia ovviamente.

andrea 250
29-11-2006, 20:03
guarda che chi ha messo a ferro e fuoco genova sono stati i black block che hanno agito indisturbati sotto gli occhi delle forze dell'ordine che hanno preferito caricare i cortei pacifici con manganelli veri...altro che di gommapiuma.

Allora Giuliani = Black block ti va bene?

E non venirmi a dire poi che i black block erano squadroni fascisti...e per caso giuliani è stato un ragazzo piccolo e comunista indifeso che è morto per una giusta ragione.

A genova io vado a vedere l'acquario e a mangiare la focaccia...mica a prendere l'estintore in mano...SOCI !

Onisem
29-11-2006, 20:32
Per quanto mi riguarda, non è ammissibile che una persona si scagli contro un tutore della legge, e se lo fa deve pagare amaramente.

Lunga vita a Placanica!
Scusa, ma questa non è farina del tuo sacco? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14696330&postcount=188
Allora secondo la tua logica tu avresti dovuto "pagare amaramente", almeno tanto quanto Giuliani. Ti hanno sparato in testa? Non credo, quindi abbi la decenza di tacere.

Onisem
29-11-2006, 20:34
Ah, e impara a scrivere.

Brand
29-11-2006, 20:36
Scusa, ma questa non è farina del tuo sacco? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14696330&postcount=188
Allora secondo la tua "logica" tu avresti dovuto "pagare amaramente" almeno tanto quanto Giuliani. Ti hanno sparato in testa? Non credo, quindi abbi la decenza di tacere.

No, tu abbi la decenza di ragionare e di, intelligentemente, saper differenziare esempi, modi, tempi e luoghi.

Brand
29-11-2006, 20:39
Ah, e impara a scrivere.

Ma cosa c'è che sei così incazzato? qualcosa che non ti va bene? :D

Quant'è brutto quando non si accettano in maniera ragionevole le idee degli altri.
Ti fai venire l'ulcera, fregatene. :D

Blaster_Maniac
29-11-2006, 20:42
Quant'è brutto quando non si accettano in maniera ragionevole le idee degli altri.
Ti fai venire l'ulcera, fregatene. :D

Tipico dei fascisti infatti...:asd:

Cosi per sdrammatizzare ;)

zerothehero
29-11-2006, 20:45
Non capisco perchè Placanica si voglia giustificare per un atto che è stato di legittima difesa (assolto dal tribunale di Genova per legittima difesa) argomentando in modo chiaramente sconnesso e illogico. :confused:

svarionman
29-11-2006, 20:49
Non capisco perchè Placanica si voglia giustificare per un atto che è stato di legittima difesa (assolto dal tribunale di Genova per legittima difesa) argomentando in modo chiaramente sconnesso e illogico. :confused:
Desiderio di notorietà?

Onisem
29-11-2006, 20:50
Il ragazzo è chiaramente fuso. Psicologicamente non si è più ripreso dai fatti di Genova, poi il successivo incidente credo l'abbia definitivamente "scombussolato".

Hebckoe
29-11-2006, 20:57
Allora Giuliani = Black block ti va bene?

E non venirmi a dire poi che i black block erano squadroni fascisti...e per caso giuliani è stato un ragazzo piccolo e comunista indifeso che è morto per una giusta ragione.

A genova io vado a vedere l'acquario e a mangiare la focaccia...mica a prendere l'estintore in mano...SOCI !
non ho detto che i bb sono squadroni fascisti ne ho dipinto giuliani come un piccolo ragazzo indifeso.....non ho neanche fatto nessun tipo di ugualianza matematica!
i fatti di piazza alimonda possono essere visti da più punti di vista che, se argomentati a dovere, portano a conclusioni diverse ma comunque da rispettare...io, come avrai letto, ho semplicemente detto la mia condannando i comportamenti delle diverse fazzioni in gioco!
poi se tu hai stappato lo champagne quando hai saputo che uno dei manifestanti è stato ammazzato e viceversa ti sei incazzato (giustamente) quando alle manifestazioni gridano 10,10,1000 N*****, sono affari tuoi! io personalmente condanno tutte e due le cose (ammesso che tu abbia fatto la prima)

tdi150cv
29-11-2006, 21:01

infatti ... ricchessa solo nell'arte della guerra ... il resto tutti morti di fame senza una lira ... wowwwww ... che figata stalin ...

tdi150cv
29-11-2006, 21:03

complimentiiiiiiiii ... paragonare i deceduti a Nassirya con un delinquente che voleva uccidere un tutore dell'ordine ... complimenti vivissimi ... :doh:

zerothehero
29-11-2006, 21:03
Il ragazzo è chiaramente fuso. Psicologicamente non si è più ripreso dai fatti di Genova, poi il successivo incidente credo l'abbia definitivamente "scombussolato".

A questo punto, sono d'accordo...non avrebbe mai dovuto fare quel lavoro, visto che non si è rivelato in grado di gestire un evento che ,in un lavoro del genere, può avvenire.

Ah: ho letto il thread di Luvi nella parte in cui Placanica descrive il comportamento dei commilitoni..ecco, quello, se fosse vero, è vergognoso..sui morti si deve avere pietà (cristiana o laica, non importa).

Brand
29-11-2006, 21:05
..sui morti si deve avere pietà (cristiana o laica, non importa).

Ancora?

Ma questo "deve" da dove proviene? Dove sta scritto?
Ma la smettiamo di generalizzare il pensiero? Di usare forme impersonali?

linuxianoxcaso
29-11-2006, 21:08
Ancora?

la vita o la morte di una persona secondo te vale più di quella di un'altra ?

zerothehero
29-11-2006, 21:09
Ancora?

Hai ragione: non si deve, tranne Brand e altri che evidentemente non conoscono la parola humanitas, festeggiare in modo goliardico di fronte ad un morto :fagiano:

tdi150cv
29-11-2006, 21:10

posso girarti la domanda ?
La vita dello stupratore di tua morosa vale tanto quanto la tua ?

:fagiano:

nothinghr
29-11-2006, 21:12
A leggere i post di certi coglioni cascano le braccia, nel 2006 ancora a rimpiangere Mussolini, state proprio male

linuxianoxcaso
29-11-2006, 21:12
posso girarti la domanda ?
La vita dello stupratore di tua morosa vale tanto quanto la tua ?

:fagiano:

si.
è comunque una vita...di un bastardo....che sicuramente è morto per mano mia...ma la sua vita non vale di meno della mia...

libero di non crederci se vuoi....ma per me è così...

Brand
29-11-2006, 21:15
A leggere i post di certi coglioni cascano le braccia

Non ti segnalo perchè al contrario di molti non sono solito andare dalla maestrina.

Brand
29-11-2006, 21:16

Vediamo prima di capire quanto vale la vita di una persona e poi facciamo i paragoni.

nothinghr
29-11-2006, 21:16
si.
è comunque una vita...di un bastardo....che sicuramente è morto per mano mia...ma la sua vita non vale di meno della mia...

Ma che ci stai a parlare anche ? :eek:

Brand
29-11-2006, 21:17

Ma sei quello nella foto? :D

tdi150cv
29-11-2006, 21:18
Adesso basta, qui si inneggia al fascismo e si sghignazza sulla morte di un ragazzo. Nemmeno i talebani giustizierebbero sul posto una persona per un atto di vandalismo, ammesso che in quel contesto sia inquadrabile come tale. Chiarire quale disumana essenza esprimi con le tue parole val bene qualche giorno di sospensione, e visto che i moderatori non hanno ritenuto di dover in nessun modo intervenire... la tua idiozia travalica l'umana comprensione, amico mio, sei degno compare dei camerati che accolsero festanti Placanica dandogli il benvenuto tra gli assassini: italica feccia.

mi spiace vederti reagire cosi' ... non ho inneggiato al fascismo come non ho sghignazato sulla morte di qualcuno ... erano affermazioni generali e probabilmente forti atte solo a far capire quello che penso.
Mica vado a piangere a Predappio , al limite vado a mangiare le tagliatelle , e poi parto per la tomba di Giuliani a fare una festicciola ...
Poi per carita' che io ai tuoi occhi possa essere idiota come affermi non so che dirti e' un problema tuo ... del resto io son convinto che i mali del nostro paese siano in tutte quelle persone che la pensano anche come te ... ma e' un problema mio ovviamente ...
comunque scusami e chiudo l'ot ...

nothinghr
Non ti segnalo perchè al contrario di molti non sono solito andare dalla maestrina.
Ma cosa vuoi segnalare?? Non sai di cosa parli, per te è piu' importante l'autorità (quale poi) di un moderatore di un forum del rispetto delle vite e della storia del paese dove vivi, se non leggessi le cagate che scrivi non crederei all'esistenza di un microcefalo come te

linuxianoxcaso

si considerando questa risposta Vediamo prima di capire quanto vale la vita di una persona e poi facciamo i paragoni.

è inutile parlarci ...

torno in piazzetta che è meglio va ...

tdi150cv
29-11-2006, 21:19
si.

ok ... non so che dirti ... forse vivi meglio tu alla fine ...

Brand
29-11-2006, 21:20
Ma cosa vuoi segnalare?? Non sai di cosa parli, per te è piu' importante l'autorità (quale poi) di un moderatore di un forum del rispetto delle vite e della storia del paese dove vivi, se non leggessi le cagate che scrivi non crederei all'esistenza di un microcefalo come te

:D :D :D :D

Siamo al delirio, uno che s'incazza sul forum come una bestia.... s'incazza davanti ad un monitor :D :D :D

nothinghr
29-11-2006, 21:20
Ma sei quello nella foto? :D
:rotfl:

tdi150cv
29-11-2006, 21:21
A leggere i post di certi coglioni cascano le braccia, nel 2006 ancora a rimpiangere Mussolini, state proprio male

guarda che nessuno qui rimpiange Mussolini ... comunque potresti fare a meno di insultare la gente sia in pvt che in pubblico ... si chiama civilta' ...

Brand
29-11-2006, 21:21
torno in piazzetta che è meglio va ...

Vieni da là? Davvero?

oddio :D

Onisem
29-11-2006, 21:22
A questo punto, sono d'accordo...non avrebbe mai dovuto fare quel lavoro, visto che non si è rivelato in grado di gestire un evento che ,in un lavoro del genere, può avvenire.

Ah: ho letto il thread di Luvi nella parte in cui Placanica descrive il comportamento dei commilitoni..ecco, quello, se fosse vero, è vergognoso..sui morti si deve avere pietà (cristiana o laica, non importa).
Non sono un esperto, ma Placanica era un ausiliario, quindi tecnicamente non credo che quello fosse proprio il suo lavoro nè che avesse preparazione adeguata.

linuxianoxcaso
29-11-2006, 21:22
Vieni da là? Davvero?

oddio :D

-.- e con questo ?

Puccio Bastianelli
29-11-2006, 21:23
Mi dispiace che questo povero ragazzo abbia avuto la vita rovinata per essersi difeso da un deficente che ha tentato di ammazzarlo. in uno stato serio, constatata la legittima difesa, placcanica avrebbe dovuto ricevere encomi pubblici per aver mantenuto il sangue freddo e aver sparato solo in aria, altri ( tra cui probabilmente io ) avrebbero semplicemente spianato la pistola sugli aggressori e fatto fuoco. E mi dispiace anche che quel criminale di giuliani ( sì, aggredire un membro delle fdo in servizio è un crimine ) sia alla fine passato come una vittima della situazione, non si ci munisce di passamontagna e si gira senza documenti per manifestare "pacificamente"!
Mi dispiace solo che non abbia scelto di utilizzare la sua vita in un modo più costruttivo.

QUOTO TUTTO DALLA A ALLA 0

GIULIANI NON AVEVA NESSUN DIRITTO AD AGGREDIRE IL CARABINIERE..SI VUOL FAR PASSARE PER SANTO UNO CHE NON E'..

AVREI FATTO LO STESSO IO DI PLACANICA;)

Brand
29-11-2006, 21:24
-.- e con questo ?

Niente niente....stronzate mie :D (non sono presuntuoso :p )

nothinghr
29-11-2006, 21:24
:D :D :D :D

Siamo al delirio, uno che s'incazza sul forum come una bestia.... s'incazza davanti ad un monitor :D :D :D
No sono calmissimo, credo che sia tu che ti permetti di spararle cosi grosse solamente perchè hai il senso di impunità dato dallo scrivere su un forum informatico... altrimenti non te lo permetteresti

Brand
29-11-2006, 21:25
No sono calmissimo, credo che sia tu che ti permetti di spararle cosi grosse solamente perchè hai il senso di impunità dato dallo scrivere su un forum informatico... altrimenti non te lo permetteresti

Che brutta cosa le convinzioni.

Secondo te io dico queste cose solo sul forum?
Ammazza sarei davvero un cretino allora :D
Se lo sono lo sono completo, nel forum e nella vita reale :D

Cfranco
29-11-2006, 21:26
"Continuavano con il lancio di oggetti, io ho gridato che avrei sparato. Poi ho sparato in aria. Due colpi, tutti e due in aria"
Solo io nel discorso di Placanica non ho letto nessun riferimento all' estintore o al fatto che abbia sparato per difendersi invece che per disperdere la folla ?
Giusto per capire , perchè Placanica non dice di aver avuto paura di quello con l' estintore e di avergli sparato per difendersi , evidentemente non lo riteneva pericoloso per la sua incolumità .

nothinghr
29-11-2006, 21:26
guarda che nessuno qui rimpiange Mussolini ... comunque potresti fare a meno di insultare la gente sia in pvt che in pubblico ... si chiama civilta' ...
Beh detto da un tale personaggio lo reputo un complimento

D4rkAng3l
29-11-2006, 21:28
Non ho letto tutto il 3d...cmq dico la mia: premetto che sonbo di sinistra ma che odio giustificare le cose per ideologia politica

Uno che ad una manifestazione gira con un'estintore in mano (e la storia che ci si stava difendendo dai colpi non regge...nessuno gira con un estintore in mano per strada...sopratutto durante una manifestazione così incasinata :mbe: ) mentre altri scalmanati hanno inserito un trave abnorme dentro il vetro della camionetta dei carabinieri NON è UNA PERSONA SANA DI MENTE.
Mi pare di aver letto da qualche parte che si diceva che era uscito con gli amici per andare al mare o qualche assurdità del genere...a Genova durante il G8 nel cuore della manifestazione e per di più con un'estintore in mano? :rolleyes:
Mi pare anche, ma non ne sono sicuro, di aver letto che era un mezzo sbandato e che la famiglia non avesse suoi contatti da vario tempo (e se è vero gente che ha cresciuto un figlio del genere siede in parlamento per aver cresciuto uno sbandato morto per una sua cazzata)

Perchè mi fa schifo l'Italia? perchè è piena di gente che se un omino pelato promette cose assurde ci crede, perchè è pieno di gente che vota l'omino pelato per interesse personale e perchè dall'altra parte della barricata è pieno di gente che santificherebbe una persona di nessuna rivelanza morta per una sua cazzata gravissima che stava commettendo perchè la sua ideologia politica glielo impone, perchè non si può dire che anche dalla nostra parte ci sono dei totali idioti che sono da paragonare solo ai nazziskin della peggior specie che bruciano i barboni....perchè bruciare un barbone è un gesto vile e spregievole...caricare in 100 una camionetta dei carabinieri oltre ad essere vile e spregevole è anche un gesto totalmente folle...perchè la battaglia magari la vinci ma a qualcuno sparano in testa !!!

Raven
29-11-2006, 21:29
Vediamo prima di capire quanto vale la vita di una persona e poi facciamo i paragoni.

:doh: no comment...

ps: ho segnalato alcuni post ai colleghi della sezione (di entrambe le aree politiche, intendiamoci! :O)...
Vi inviterei a non postare, se le uniche cose che scrivete sono solo sparate "ad cazzum" propagandistiche o insulti nemmeno troppo velati...

Brand
29-11-2006, 21:31
propagandistiche .

Continuo a dire che non conoscete il significato di "propaganda".

Raven
29-11-2006, 21:33
Continuo a dire che non conoscete il significato di "propaganda".

... avevo forse fatto il tuo nome?! :O

Busted! :D

bluelake
29-11-2006, 21:35
ps: ho segnalato alcuni post ai colleghi della sezione (di entrambe le aree politiche, intendiamoci! :O)...
Vi inviterei a non postare, se le uniche cose che scrivete sono solo sparate "ad cazzum" propagandistiche o insulti nemmeno troppo velati...
tagliamo direttamente la testa al toro, mettiamo un lucchettuccio e tra stasera e domattina attuiamo i dovuti provvedimenti :fagiano:

certo che dopo 5 anni si debba ancora sospendere gente per roba del 2001 è davvero da "avé la testa dura come le pine verdi" :muro:

Raven
29-11-2006, 21:39

Io dopo il ventennio, non ho visto nulla di buono..

:eek: ... wow!... quindi tu hai vissuto nel ventennio per conoscerlo così bene e rimpiargerlo a tal punto!!! Ma quanti anni hai?!... 100?!... no perché se parli per "sentito dire" allora mi deludi prorpio, eh!... :O

edit: scritto durante la luchettatura! :doh: Scusate! :p

bluelake
29-11-2006, 21:47
edit: scritto durante la luchettatura! :doh: Scusate! :p
ok, sono 5 giorni di moderazione di storia, politica e attualità :O

preferivi una sospensione eh? :D