PDA

View Full Version : [HELP ME!!!] ho solo 5 ore di tempo per farlo....

kopetea
29-11-2006, 12:11
Ciao a tutti! devo portare una cassetta di canzoni natalizie per bambini su CD per mia sorella con il MacMini, posso farlo? che strumenti mi occorrono?

il MacMini ha l'ingresso LINE IN o ingresso microfono? posso collegarci un mini impianto Hi-Fi con un cavo jack-jack in modo da collegare l'uscita audio dello stereo all'ingresso audio del Mini?

vi prego, aiutatemi... :cry:

:D

ghego
29-11-2006, 12:22
il mac mini ha ingresso in, ma necessita la pre-amplificazione.

se prendi un normale microfono non senti nulla, io faccio una cosa simile registrando da vinili, solo che il tutto passa da un mixer che amplifica il segnale.

kopetea
29-11-2006, 12:30
il mac mini ha ingresso in, ma necessita la pre-amplificazione.

se prendi un normale microfono non senti nulla, io faccio una cosa simile registrando da vinili, solo che il tutto passa da un mixer che amplifica il segnale.

grazie per la risposta... ma io non voglio collegare un microfono... voglio connettere direttamente l'uscita audio dello stereo all'ingresso audio del MacMini con un cavo con terminale Jack-Jack.... posso farlo allora? ma il MacMini usa i mini-jack? :mbe:

NY0
29-11-2006, 12:47
dovresti farcela, su macity c'è un tutorial uscito ultimamente che vale per i vinili ma lo puoi shiftare tranquillamente per le mc

kopetea
29-11-2006, 12:53
dovresti farcela, su macity c'è un tutorial uscito ultimamente che vale per i vinili ma lo puoi shiftare tranquillamente per le mc

meno male... potresti darmi il link per cortesia? :)

grazie mille!

JarreFan
29-11-2006, 13:19
L'ho fatto io su un mac mini, se utilizzi l'uscita dell'impianto stereo vai tranquillo come hai pensato di fare, per acquisire il flusso audio puoi usare Audacity che va egregiamente, puoi anche ripulire il suono.

Il tutorial che cercavi è questo: http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA26292/index.shtml

ghego
29-11-2006, 13:49
grazie per la risposta... ma io non voglio collegare un microfono... voglio connettere direttamente l'uscita audio dello stereo all'ingresso audio del MacMini con un cavo con terminale Jack-Jack.... posso farlo allora? ma il MacMini usa i mini-jack? :mbe:

il microfono era un esempio di input non amplificato.

basta che l'uscita sia amplificata e puoi farci tutto.

kopetea
29-11-2006, 15:45
Sto registrando... :D Grazie a tutti! :ave: