PDA

View Full Version : cambio casa,tengo sempre alice o cambio?

(zar)sheva
29-11-2006, 11:51
ciao a tutti,sono un cliente(neanche tanto contento come piu' o meno tutti :D )di alice adsl,ho cominciato con la flat a 640 da piu' di un anno e ho aderito ai vari upgrade di banda (2mb - 4mb)con il conseguente incremento di euri :( !!!!!
siccome mi sto rendendo conto e anche i vari tecnici che sono usciti,che non arrivo neanche a 2mb,la linea non ha problemi,il modem(speed touch thomson usb)supporta fino ai 6mb,ma sono sfigato io forse per la lontananza dalla centrale,ma rimango cmq sui 2mb oltre non li ho mai visti!!
Veniamo a quello che vorrei\dovrei fare,siccome entro il 14 dicembre mi sposto di casa,rimango nello stesso numero civico,ma cambio palazzina,ho chiamato il 187 per sapere come fare per fare il cambio di linea dai due interni,mi hanno risposto che e' fattibile tramite telefono;fin qui ci siamo,ora chiedo a voi,se qualcuno ha gia' fatto una cosa simile,quanto tempo ci vuole per fare la voltura dai 2 appartamenti?
mi conviene rimanere cosi a 4mb(che non ho mai visto)e pagare 36€ o fare il downgrade ai 2mb e pagarne 19€ :D ??
ultima domanda se volessi cambiare e passare per sesmpio all'offerta dei 4mb flat di tiscali a 19,90€ in quanto tempo ti chiudono la vecchia linea per fare quella nuova??
qualcuno che sia gentile a chiarimi queste cosine per scegliere al meglio
grazie e scusate se sono stato un po' lungo ;)

sleeping
29-11-2006, 12:54
Io cambierei operatore. Anche per le tariffe più convenienti e non solo...
E poi se con Alice non ti trovi bene, perché tenerla?

(zar)sheva
29-11-2006, 15:37
Io cambierei operatore. Anche per le tariffe più convenienti e non solo...
E poi se con Alice non ti trovi bene, perché tenerla?

era quello che avevo in mente grazie ;)
ma nessuno mi sa dire quali sono i tempi per disdire uno ed aprire l'altro??

(zar)sheva
29-11-2006, 17:11
nessuno che mi puo' dare una mano?? ;)

sleeping
29-11-2006, 18:33
Intendi il tempo per staccarti da telecozz ed attaccarti a libero, o tiscali o tele2 o chi per essi :confused: ?
In questo caso, credo ti convenga chiedere direttamente ai centralinisti che si spera siano un pelo più informati. E poi aggiungici sempre qualche giorno, che loro si tengono sempre stretti :D .
Poi dipende se è un distacco totale o se semplicemente usi sempre la linea telecozz ma con tiscali.
I tempi cambiano sicuramente...
In ogni caso, armati di pazienza ;) ...

(zar)sheva
29-11-2006, 19:02
Intendi il tempo per staccarti da telecozz ed attaccarti a libero, o tiscali o tele2 o chi per essi :confused: ?
In questo caso, credo ti convenga chiedere direttamente ai centralinisti che si spera siano un pelo più informati. E poi aggiungici sempre qualche giorno, che loro si tengono sempre stretti :D .
Poi dipende se è un distacco totale o se semplicemente usi sempre la linea telecozz ma con tiscali.
I tempi cambiano sicuramente...
In ogni caso, armati di pazienza ;) ...

si si prorpio quello intendevo,penso e mi sembra che tiscali usi la stessa linea di telecomeca@@osichiama!!!! :D

sleeping
29-11-2006, 21:22
Se vai qua http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/10flat/ , cosa ti dice?

(zar)sheva
29-11-2006, 21:46
Se vai qua http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/10flat/ , cosa ti dice?

...mi dice se voglio abbonarmi a tiscali 10mb,e' troppo!!!
avevo gia' visto quella da 4mb,ho chiamato il 130 ma non hanno un opzione per chiedere informazioni,assurdo!!

sleeping
30-11-2006, 12:25
Scusa, ho sbagliato a mettere il collegamento.
Intendevo questo http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/
Poi se sei coperto dalla 10 mega, sicuramente lo sei anche dalla 4 mega.
Ti consiglio naturalmente una tariffazione a canone!
Ti viene scritto questo, vero?
Complimenti, il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali!
Occhio, che questa promozione scade oggi e probabilmente verrà sostituita da un'altra...
Mi sembrano veramente degli ottimi prezzi!
Ciao!
Per il 130 rivolgiti al settore commerciale.
:)

Costa
30-11-2006, 19:48
ho traslocato 4 giorni fa e so come vanno ste cose
se vuoi mantenere il numero devi cambiare gestore dopo il trasloco dato che telecom è l'unica compagnia che ti ricollega il numero vecchio.
una volta che hai vecchio numero in casa nuova puoi cambiare gestore.
io sono arrivato a questo step ma non riesco a decidere dove buttarmi
fw costa troppo
libero so che va peggio di alice
tiscali non lo conosco.
qualcuno saprebbe consignarmi un buon operatore che costa poco e abbia ping bassi per giocare e banda minima garantita o chiedo troppo? X°D
apparte gli scherzi cosa mi posso portare a casa con 35 euro mensili?
grazie
Costa

(zar)sheva
30-11-2006, 20:48
ho traslocato 4 giorni fa e so come vanno ste cose
se vuoi mantenere il numero devi cambiare gestore dopo il trasloco dato che telecom è l'unica compagnia che ti ricollega il numero vecchio.
una volta che hai vecchio numero in casa nuova puoi cambiare gestore.
io sono arrivato a questo step ma non riesco a decidere dove buttarmi
fw costa troppo
libero so che va peggio di alice
tiscali non lo conosco.
qualcuno saprebbe consignarmi un buon operatore che costa poco e abbia ping bassi per giocare e banda minima garantita o chiedo troppo? X°D
apparte gli scherzi cosa mi posso portare a casa con 35 euro mensili?
grazie
Costa

perfetto grazie,quindi prima mi sposto,tengo lo stesso numero e poi cambio operatore per adsl,pensavo a tiscali flat 4mb a 19,90€ non e' male no??

Costa
01-12-2006, 09:46
chi puo dirlo.
bisognerebbe raccogliere le esperienze di chi lo sta usando.
ho aperto un nuovo topic dove si parla di questo ma non mi si è ancora cagato nessuno :/

sleeping
01-12-2006, 13:27
Io, girando su molti forum, ho visto molti utenti contenti di tiscali, ma solo nel caso ci sia un distacco totale da telecozz. Appoggiandosi alla rete telecozz, ho sentito dire che le prestazioni sono solitamente inferiori. 19€ è molto buono, secondo me. A quel prezzo la telecozz ti dà la 2 mega.
Ciao!