PDA

View Full Version : aiuto riavvio

csco28
29-11-2006, 12:41
Vi pongo il mio problema come primo post sperando in qualche utile consiglio:pc industriali scheda madre dfi gvpc3 con uno slot isa) ,processore via eden esp6000, hard disk da 2,5 pollici quelli dei portatili........win xp ora vi spiego il problema :questo pc acquisisce dati grazie alla scheda montata sullo slot isa, capita a volte che dopo l'inizio del programma il pc si riavvia di continuo e nelle peggiori situazioni il pc non si accende più..........l'unica cosa che ho fatto in alcuni pc è stato reinstallare il sistema operativo,cambiare l'hard disk quando necessario mi è anche capitato di sostituire i banchi di memoria e tutto sembra andar bene ma sò che non è così nel senso che c'è qualcosa che mi manda in crash il pc.......... :mc: ora chiedo aiuto e consigli a voi, notate bene hard disk da 2,5 pollici su pc che lavorano anche 10/12 ore al gg processore senza ventola di raffreddamento hard d con ventola
Grazie................................. :muro:

Speedy L\'originale
29-11-2006, 13:15
Hai provato a verificare i voltaggi d'alimentazione prima di far partire il programma?

i driver sn istallati correttamente?

csco28
29-11-2006, 14:10
cosa intendi per voltaggi d'alimentazione?quelli dell'ali?a quali driver ti riferisci?scheda madre?la mia paura è che non essendoci ventola sul procione prima di cremarlo riavvia

xpx
29-11-2006, 17:41
La temperatura del processore? i timings delle ram? La temperatura degli hard disk?

Speedy L\'originale
29-11-2006, 19:31
1.cosa intendi per voltaggi d'alimentazione?quelli dell'ali?

2.a quali driver ti riferisci?scheda madre?

3. la mia paura è che non essendoci ventola sul procione prima di cremarlo riavvia

1. si

2.del sistema in genere, della scheda isa sopratutto c'è da vedere quanto è supportata da win Xp, essendo los tandard isa molto vecchio..

3. in genere si spegne quando si scalda troppo, il riavvio non dovrebbe aiutare poi molto, almeno imho..

csco28
30-11-2006, 08:38
Grazie per le risposte oggi se mi arriva il pc faccio tutte le prove del caso.............purtroppo ci son tante varianti che non sò da dove è meglio cominciare..........non capisco una cosa riguardo l'ali se il voltaggio è insufficiente dovrebbe spegnersi del tutto senza riavviare giustoù?lo slot isa non mi ha mai dato problemi con xp come dicevo l'hw montato non è sicuramente dei migliori dalla scheda m. al hard d. all'ali... ma il mio indiziato principale è la scheda m. il bello è che non trovo niente su questa scheda di m.... una dfi gvpc3 (acp board)..............