View Full Version : Mi consigliate quale upgrade fare?
Derek Haldir
29-11-2006, 12:27
il mio pc ora:
asus a8nsli deluxe
athlon 3800+ venice
2 x 1gb mem kingston
ati x1800xl 256mb
hd sata 200g maxtor
Bene, anzi MALE, questo pc l'ho assemblato non piu di 6 mesi fa e visti i nuovi
giochi usciti già necessita un upgrade.
Non ho intenzione però (per principio) cambiare sistema quindi ho intenzione di rimanere con la socket 939.
Vi chiedo secondo voi qual'è il miglior upgrade che posso fare mantenendo la mainboard asus?
compro una seconda scheda atix1800xl e la metto in sli e compro un nuovo processore?
oppure cambio procio e sostiutisto la mix 1800xl con una scheda + potente?
Quale processore potrei installare al posto del mio venice 3800?
Voi che dite?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Derek
"necessita" è un parolone, è una bella configurazione.. imho se cambi solo la cpu o solo la svga avresti benefici si, ma non cosi' sensibili da giustificarne la spesa.. poi fai tu;)
ciao
"necessita" è un parolone, è una bella configurazione.. imho se cambi solo la cpu o solo la svga avresti benefici si, ma non cosi' sensibili da giustificarne la spesa.. poi fai tu;)
ciao
Quoto.
Poi dipende da cosa ti rallenta nei giochi , se hai i caricamenti troppo lunghi li devi optare per un HDD migliore o cpu più performante , se hai rallentamenti video allora devi cambiare VGA ma ricorda che se prendi un top gamma con la cpu che hai ora puoi essere limitato.
Concordo con gli altri ha un ottima configurazione , magari prima di acquistare deframmenta il disco , pulisci il sistema se non ristallarlo fa bene, aggiorna i driver.
;)
Derek Haldir
29-11-2006, 14:20
ciao ragazzi!
allora vi assicuro che ho ottimizzato tutto l'inverosimile in xp,
dischi etc. ...ed anche i giochi.
I problemi li ho con gothic 3 e gtr2 , che sono i due che uso + frequentemente
il primo scatta cronicamente mentre il secondo ha degli improvvisi cali di frame rate.
L'unica cosa che non ho fatto è stato overclokkare, ma non so se ne vale la pena a livello di prestazioni, non credo si guadagni molto (ma forse mi sbaglio)
che dite?
PS.
invece mettere 2 1800xl in sli non è una buona idea?
ciao!
johnpetrucci9
29-11-2006, 14:45
devi avere una mobo crossfire..lo sli è solo nvidia..per ati si chiama "crossfire"
ciao ragazzi!
allora vi assicuro che ho ottimizzato tutto l'inverosimile in xp,
dischi etc. ...ed anche i giochi.
I problemi li ho con gothic 3 e gtr2 , che sono i due che uso + frequentemente
il primo scatta cronicamente mentre il secondo ha degli improvvisi cali di frame rate.
L'unica cosa che non ho fatto è stato overclokkare, ma non so se ne vale la pena a livello di prestazioni, non credo si guadagni molto (ma forse mi sbaglio)
che dite?
PS.
invece mettere 2 1800xl in sli non è una buona idea?
ciao!
Va che ci sono dei problemi allora, se con gothic 3 dovresti farlo girare tranquillamente, gtr2 devi farlo andare a manetta.
Può essere che sia il driver che dia problemi, se l'hai già aggiornato all'ultima versione, prova quella prima o aspetta la prossima
Derek Haldir
29-11-2006, 15:07
Va che ci sono dei problemi allora, se con gothic 3 dovresti farlo girare tranquillamente, gtr2 devi farlo andare a manetta.
Può essere che sia il driver che dia problemi, se l'hai già aggiornato all'ultima versione, prova quella prima o aspetta la prossima
dici? i drivers li ho aggiornati, avevo gli stessi problemi sia prima che ora.
Non riesco a spiegarmi il perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arghhhhhhhhhhhhhh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.