PDA

View Full Version : Probelma con Sis163 Usb


StarlessLoveless
29-11-2006, 12:12
Vengo subito al dunque.
Il mio dispositivo wireless è un Mediacom Nw54 Usb, che monta il chip Sis163u.
Siccome l'access point che utilizzo è abbastanza lontano dal mio dispositivo, diciamo un 70 metri, per fare andare al massimo la rete è sempre stato necessario posizionare al millimetro l'antenna, e comunque la connessione non era quasi mai stabile come velocità.
Adesso ho installato i driver aggiornati alla versione 1.05, la funzionalità del dispositivo è sensibilmente migliorata, la rete va sempre al massimo delle sue possibilità , ma ho un problema che non mi era mai capitato: ogni tot di tempo (diciamo un oretta circa) , anche se il dispositivo risulta sempre connesso all'access point è impossibile navigare in internet o comunque pingare il gateway.
Per rimettere a posto le cose devo spegnere e accendere il dispositivo.
Per fare questo utilizzo la funzione "per spegnere la radio" e "per accendere la radio" dell'utility della sis (Siscfg wireless lan utility, notare la meravigliosa localizzazione in italiano delle funzioni...).
Ho inoltre notato che il led sulla penna adesso sembra "dopato", lampeggia a velocità assurde rispetto a prima.
Ho provato a disattivare l'opzione "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" , ma il problema persiste...(e non ho nessun medico da consultare).
Può essere che sia un problema di riscaldamento della penna usb, che magari con questi driver viene iper-sfruttata?
Come potete immaginare il tutto è abbastanza seccante, specie se lascio il pc collegato e non sono in casa...


Spero che qualcuno sappia come aiutarmi,
Roberto