PDA

View Full Version : UBUNTU 6.10: non si carica il cd live sul portatile...

Quasi-ing
29-11-2006, 11:03
ciao a tutti... ho scaricato la ubuntu 6.10... il cd è una versione live (esiste solo quella vero?) con l'opzione di installazione dopo il caricamento dell'interfaccia grafica... sul mio pc fisso nessun problema... si è avviato dopodichè l'ho installato... sul portatile (vaio a417m) non parte assolutamente... si ferma alla schermata di avvio (quella con il logo e la barra di caricamento che ruota) e da lì non si schioda più (ho aspettato anche un quarto d'ora)... l'unica cosa da fare è spegnere brutalmente e riaccendere... faccio notare che sull'altro computer funziona perfettamente installazione compresa (quindi il cd è ok) e sul portatile non dovrei avere alcun problema hw in quanto windows xp funziona perfettamente...

letsmakealist
29-11-2006, 11:09
la 6.10 live a volte è lentissima, prima di resettare ti consiglio di aspettare almeno mezz'ora. so che sembra assurdo, ma anche a me aveva dato questo problema.

bort_83
29-11-2006, 11:17
maledetti spalshscreen... molto probabilmente c'è qualche problema di riconoscimento hardware o qualche processo che stenta ada avviarsi o apetta qualcosa... tipo la connessione ADSL o il dhcp...

ubuntu non la conosco ...ma se è possibile avvia senza splashscreen.. e tutte quelle antiestetiche scritte del boot ti torneranno utili per "debuggare" il tuo problema...

Quasi-ing
29-11-2006, 12:43
grazie a tutti... stasera quando torno farò un tentativo per vedere se è possibile levare lo splashscreen per vedere se ne ricavo qualcosa di utile... tra l'altro non dovrebbe essere la connessione adsl o il dhcp... in quanto non l'adsl!!!! :muro: