PDA

View Full Version : Da Xp Home a Xp Pro..

Tkx
29-11-2006, 10:38
Salve ragazzi,una info: nel caso dovessi passare da una versione Xp Home (data in bundle con un pc, tipo = pc olidata+cd autoinstallante os e programmi) per passare a xp pro e aver tutto a norma per quanto riguarda le licenze dovrei:

- comperare una versione di aggiornamento a xp pro;
- versione completa di xp pro oem;
- versione completa di xp pro retail;
- non si può far;
- varie ed eventuali

Spero che qualcuno lo sappia!

minulina
29-11-2006, 10:52
comperare una versione di aggiornamento a xp pro

Tkx
29-11-2006, 11:07
Ok grazie mille minulina

ps.scusa la domanda stupida ma la versione di aggiornamento education non può andar bene anche per uffici giusto? (so che la risposta è no,ma sai meglio sentir diversi pareri)

naso
29-11-2006, 11:13
Ok grazie mille minulina

ps.scusa la domanda stupida ma la versione di aggiornamento education non può andar bene anche per uffici giusto? (so che la risposta è no,ma sai meglio sentir diversi pareri)
controlla che la versione aggiornamento possa essere utilizzata partendo da xp home...
la licenza educational è valida se la tua azienda è una scuola.... altrimenti cosa centra con l'educational?

ps

poi xchè vuoi passare da home a pro?
guarda che anche con la home sei perfettamente a norma....

maxime
29-11-2006, 11:36
No ragazzi, se quella in suo possesso è un aversione OEM non può fare nessun upgrade, sarebbe obbligato a comperare una versione retail :read:

naso
29-11-2006, 11:49
No ragazzi, se quella in suo possesso è un aversione OEM non può fare nessun upgrade, sarebbe obbligato a comperare una versione retail :read:
e da quando con una versione oem nn si può aggiornare?
la versione aggiornamento serve proprio a quello.....

poi se mi dici che dalla versione home nn puoi aggiornare alla versione pro... allora ti do anche ragione... ma altrimenti....
tutte le licenze 98 o 2000 sono quasi oem... e tutti possono aggiornare a xp... lo stesso vale x vista...

Tkx
29-11-2006, 12:19
Spè...non ho capito una cosa: mettiamo la situazione:

- pc hp con cd xp home incorporato x il ripristino

Non posso aggiornarlo a xp pro?

minulina
29-11-2006, 13:48
si puoi farlo
preso dal sito microsoft
"Windows XP Professional (versione aggiornamento)
La versione aggiornamento consente di ottenere Windows XP Professional al prezzo di aggiornamento, con un notevole risparmio rispetto alla versione a prezzo pieno. E' possibile installare questa versione solo su macchine che abbiano già Windows XP Home Edition, Windows 98, Windows 98 SE, Windows ME, Windows NT Workstation, Windows 2000 Professional"

Tkx
29-11-2006, 14:09
Ma possibile che costi più della versione OEM?

minulina
29-11-2006, 14:46
si può essere... la oem è la più economica ma si può comprare solo con pc interi....
costa poco perché ha limitazioni di acquisto e non può essere trasferita

Tkx
29-11-2006, 14:48
Quindi in un certo senso o ti tieni la home oppure ti comperi un aggiornamento (tipo retail) giusto?

maxime
29-11-2006, 14:50
e da quando con una versione oem nn si può aggiornare?
la versione aggiornamento serve proprio a quello.....

poi se mi dici che dalla versione home nn puoi aggiornare alla versione pro... allora ti do anche ragione... ma altrimenti....
tutte le licenze 98 o 2000 sono quasi oem... e tutti possono aggiornare a xp... lo stesso vale x vista...

Sai, ero convinto del contrario visto che la politica delle OEM è sempre stata "nasce e muore con la macchina su cui è installato", però ora che ci rifletto per bene, non è detto. Mi informerò da fonti ufficiali ;)

Tkx
29-11-2006, 15:01
Maxime semmai mi dai conferma?

maxime
29-11-2006, 15:02
Mi cospargo il capo di cenere... le versioni upgrade POSSONO essere installate sulle OEM! Ho telefonato proprio adesso a Microsoft... :stordita:

naso
29-11-2006, 18:57
Quindi in un certo senso o ti tieni la home oppure ti comperi un aggiornamento (tipo retail) giusto?
tutte le versioni aggiornamento sono retail.... per questo che costano o pari come una oem o di più.... ma molto meno di una retail comprata da zero...

cmq nn capisco ancora il motivo di dover passare a pro.....

Tkx
29-11-2006, 19:14
Ciao naso,pvt se puoi..