View Full Version : Wake up on LAN: Accensione PC in remoto??
Ciao ragazzi,
nel bio s della scheda madre ho sempre visto questa funzione,ma nn ho mai capito a cosa serva!
Ora ho la necessità di accendere un pc in remoto,che mi posa essere utile?
COme faccio ad accendere un pc in remoto?
Grazie a tutti!
sì, la funzione è quella... il problema è... quanto remoto sarebbe l'accensione?
via internet?
stessa rete?
2 pc direttamente connessi?
sì, la funzione è quella... il problema è... quanto remoto sarebbe l'accensione?
via internet?
stessa rete?
2 pc direttamente connessi?
Si tratta semplicemente di due pc connessi alla stessa rete domestica (LAN).
Uno è un mini PC senza monitor che uso con la funzione di desktop remoto.
Io vorrei poter accendere il pc dal mio computer e poi visualizzare le immagini tramite desktop remoto.
Come funziona la funazione Wake-up on LAN?
Come faccio a dare il comando di accensione?
GRAZIE
Si tratta semplicemente di due pc connessi alla stessa rete domestica (LAN).
Uno è un mini PC senza monitor che uso con la funzione di desktop remoto.
Io vorrei poter accendere il pc dal mio computer e poi visualizzare le immagini tramite desktop remoto.
Come funziona la funazione Wake-up on LAN?
Come faccio a dare il comando di accensione?
GRAZIE
Il comando di Wake on Lan è un pacchetto UDP inviato tramite un software tipo quello che si può trovare su www.depicus.com al mac address della scheda di rete la quale, ricevuto il pacchetto invia il comando di accensione all'alimentatore del PC...
Il comando di Wake on Lan è un pacchetto UDP inviato tramite un software tipo quello che si può trovare su www.depicus.com al mac address della scheda di rete la quale, ricevuto il pacchetto invia il comando di accensione all'alimentatore del PC...
Grazie,il programmino sembra interessante.
Solo una domanda.....ehmm come faccio a conoscere il mac adress della scheda di rete che voglio "svegliare"...in windows da dove posso vederlo.
Grazie
"ipconfig /all" da prompt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.