PDA

View Full Version : Cooling for 7800GTX in SLI: HELP ME!

METHATRON
29-11-2006, 10:24
Ciao,
Io ho 7800GTX 2 in sli, inviate da un amico con 2 dissi zalman vf900-cu, tutto il dissi della prima vga (quella di sopra) ci stà e respira decentemente anche se c'è la seconda vga, ma, MA! lo zalman della seconda vga ha dei vitoloni che si avvitano a mano che spuntano di circa 10-11 mm e battono sulle alette dello zalman della prima vga.
Mi piace zalman, ma ste c...te potrebbero risparmiassele, non è vero che occupa 2 slot (come dicono alcuni) lo zalman, ma se metti la seconda vga in sli o cross che sia le viti della seconda rompono le @@.
io stavo pensando ad un Termaltake Tide Water Plus... qualcuno che ne sà + di me mi darebbe qualche consiglio?

Giux-900
29-11-2006, 11:19
Io ho il tide water normale, con la x850 e ventola al min non supero i 45°C, se poi metto la ventola al max sto in full 41-42°C :eek: !!
Questi sono dissipatori "prefabbricati" non sono all'altezza dei vari ybris, ecc.. ma ti assicuro che almeno per me 42°C il full sull'r481 della mia vga sono eccellenti, tieni conto anche che con il dissi stock arrivavo sui 75-76°C e che con il vf700 la temperetura stava intorno ai 55-60°C.

Per il tide water plus il discorso sarà simile.. anche se due schede non si raffreddano come una sola...

METHATRON
29-11-2006, 11:58
ok, tnx giunx900,
ho visto il simbolo della xb360, ce l'hai? ci sei in live?
il mio nick lì è: methatron tutto minuscolo. ciao
ps- ma la potenza di del tide w. è la solita per il plus? cioè non è che la solita potenza di reffreddamento è divisa tra 2 vga?