PDA

View Full Version : hd che saltano

Drugo88
29-11-2006, 10:13
Ciao ragazzi, sono rimasto vittima in questa settimana, per ben 2 volte, di un problema abbastanza grave con gli hd.
Il mio pc è così composto 1 HD interno da 200 giga (partizionato in 160 e 40 giga), 1 HD interno da 80 giga, 1 HD esterno da 200 giga. Questi sono 3 dei 5 hd superstiti perchè nel giro di una settimana mi sono letteralmente defunti 2 HD da 160 giga uno interno serial ata e uno esterno. I dischi prima di abbandonarmi segnalavano errori di scrittura anche se nessuno faceva niente sul disco e poi andavano in file system raw, nel notifica di errore mi compare sempre la dicitura (scrittura fallita su J:\$mft...), che ho visto sono delle cartelle nascoste. Ho provato pure con varie utility di recovery tra le quali onTrack ed encase 4. ma pure quelli si sono dovuti arrendere. Ora mi domando a qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema ? Sapete se magari è un baco del sistema operativo (un Win Xp sp2)???
ora il problema non è tanto comprare un nuovo hd tanto ormai non costano molto però vorrei capirci qualcosa.