PDA

View Full Version : calcio e sponsor


ALBIZZIE
29-11-2006, 10:52
una domanda, ma come mai vedo sempre più spesso sulle maglie dei giocatori 2 sponsor? uno principale bello grande ed uno più piccolo?
ma non ne era permesso solo uno?
e non parlo dello sponsor tecnico.

alex10
29-11-2006, 10:56
una domanda, ma come mai vedo sempre più spesso sulle maglie dei giocatori 2 sponsor? uno principale bello grande ed uno più piccolo?
ma non ne era permesso solo uno?
e non parlo dello sponsor tecnico.

http://www.tecnocino.it/img/soldi.gif

quali squadre ??? Non ci ho fatto caso ....

ALBIZZIE
29-11-2006, 10:58
http://www.tecnocino.it/img/soldi.gif

quali squadre ???

ah, pensavo che il secondo fosse gratis... :rolleyes: :stordita: :ciapet:

Nestasiato
29-11-2006, 10:58
tutto grazie ad una nuova regola datata giugno 2004...
in serie A mi pare ne abbia due solo la Reggina...

alex10
29-11-2006, 11:04
dal regolamento

ART. 6 - Pubblicità dello sponsor
1. Si intende per sponsor il nome, il marchio, il logo, il prodotto e/o il servizio di
un’azienda.
2. E’ vietato recare pubblicità a categorie di prodotti per i quali esista esplicito divieto di
legge, nonché slogan di natura politica, confessionale o razziale, o di cause che
offendono il comune senso della decenza.
3. La pubblicità dello sponsor è consentita solo sul davanti della maglia e la superficie
totale occupata dalla stessa non deve superare i 250 cmq. La pubblicità dello sponsor
non è consentita sulle maniche, sul retro e sul colletto della maglia da giuoco.
4. Lo spazio di 250 cmq può essere utilizzato da un numero massimo di 2 sponsor per
gara. Lo spazio in questione può essere, nel rispetto del comma precedente, non
contiguo.
5. Le Società hanno la facoltà di utilizzare sponsor diversi per ogni gara. Le divise
ufficiali da giuoco devono in ogni caso essere depositate e approvate dalla LNP
secondo quanto previsto dal successivo articolo 10.
6. La pubblicità dello sponsor non è consentita sui pantaloncini, sui calzettoni e
all’interno dei numeri.
7. Il criterio per la misurazione della pubblicità è il seguente: si misurano - vuoto per
pieno - le singole unità di cui si compone il marchio, intendendo per “unità”: nel caso
di scritte, ogni singola parola; nel caso di loghi, l’intera superficie dell’elaborazione
grafica costituente il logo. Si considera superficie di ogni singola unità (parola o logo)
la forma geometrica piana regolare nella quale l’unità può essere inscritta.

ALBIZZIE
29-11-2006, 11:22
ah, ok.


cmq, più di una in serie A. il toro ad esmepio ha berretta e reale mutua.

Nestasiato
29-11-2006, 11:23
ah, ok.


cmq, più di una in serie A. il toro ad esmepio ha berretta e reale mutua.

e l'Empoli, ora che mi son ricordato! :D