View Full Version : consiglio iMac 20"
Salve a tutti,
vorrei acquistare un iMac 20" ma vorrei usarlo con windows (non linciatemi!!!)... volevo chiedervi se questo e' possibile (devo usare bootcamp?) e se scalda molto come i macbook, oppure posso usarlo tranquillamente per tenerlo acceso notte e giorno (tipo server).
Inoltre, vorrei chiedervi un consiglio sulla configurazione:
- CPU: conviene prendere il 2,33
- RAM: 1G o 2G ?
- Scheda video... in previsione di Vista e' bene forse prendere quella con 256MB?
grazie 1000 a tutti per i consigli ma e' sarebbe la mia prima esperienza con i mac :P
montegentile
29-11-2006, 10:18
Non scalda molto.
Meglio 2GB di Ram che il processore un po' più veloce
Meglio se hai la scheda video con 256MB
Puoi lasciarlo acceso quanto vuoi e devi utilizzare BootCamp per far girare Windows.
L'unica cosa che mi sento di dire è: prova qualche giorno OSX quando l'avrai preso.
Ciao
Salve a tutti,.....
....grazie 1000 a tutti per i consigli ma e' sarebbe la mia prima esperienza con i mac :P
non sarebbe la tua prima esperienza con i mac sarebbe solo il tuo nuovo pc.
se lo devi usare solo con win lascia stare, prendi un pc di marca, risparmia e avrai prestazioni anche superiori. innanzitutto l'hd del mac sarà sempre occupato dal mac os x per cui ti mangia minimo 15 GB, poi la ram è di tipo portatile ossia sodimm + costosa, la scheda video non è molto potente per i giochi ecc...
viceversa se lo compri e provi mac os x allora windows diventerà via via un ricordo come è successo a me, prima lo installato con boot camp, poi su parallel ora l'ho disistallato e non ne sento per nulla la mancanza
non sarebbe la tua prima esperienza con i mac sarebbe solo il tuo nuovo pc.
se lo devi usare solo con win lascia stare, prendi un pc di marca, risparmia e avrai prestazioni anche superiori. innanzitutto l'hd del mac sarà sempre occupato dal mac os x per cui ti mangia minimo 15 GB, poi la ram è di tipo portatile ossia sodimm + costosa, la scheda video non è molto potente per i giochi ecc...
viceversa se lo compri e provi mac os x allora windows diventerà via via un ricordo come è successo a me, prima lo installato con boot camp, poi su parallel ora l'ho disistallato e non ne sento per nulla la mancanza
Si, ma sicuramente lo provero'... ma sentiro' la mancanza dei programmi di windows... come il mulo (esiste per mac?)!!!
montegentile
29-11-2006, 11:03
Si, ma sicuramente lo provero'... ma sentiro' la mancanza dei programmi di windows... come il mulo (esiste per mac?)!!!
Esiste esiste
Massimo87
29-11-2006, 11:04
se vai nella sezione software c'è la CVS 2.2.0 di amule che ho compilato io che va abbastanza bene, certo non è come emule, però funziona :D
come ti hanno consigliato, lascia perdere il procio da 2.33Ghz, investi su ram e scheda video!
ciao :)
E aggiungo che dopo aver provato l'OSX butterai Winzzoz! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.