PDA

View Full Version : maildir e nome files creati

roxy1974
29-11-2006, 08:55
Allora , ho notato una cosa molto strana , ho configurato una macchina debian sarge con postfix,procmail,fetchmail,cuorier-pop,formato Maildir, diciamo che tutto funziona,email in uscita e in entrata ok.
La cosa strana e' che il primo messaggio non me lo scarica , con un programma di controllo caselle pop3, lo vedo , ma se poi provo a scaricarlo con outlook o anche in altro client niente.
Se mi avvivano 3 email il primo non me lo scarica mentre le altre 2 si,ho notato una cosa nella cartella dell utente (esempio) /home/utente/Maildir/new i files vengono salvati con il nome msg.C... e cosi' in progressivo con le lettere al posto della C.
Non mi scarica mai quella con la lettera C !!!!! se il files lo rinomino msg.D... allora me lo scarica.
E' come se la prima email risultasse gia' scaricata , ma e' ancora nella cartella.
Ce' un modo per dire a Maildir con che criterio chiamare i files che mette nelle sue cartelle?

bort_83
29-11-2006, 10:49
anche io ho una configurazione simile, quello che ti consiglio è di controllare i permessi dei files nelle maildir.

per quanto riguarda invece il nome del file creato dentro la maildir ti consiglierei di guggleggiare un po...

io ho trovato questo:

http://cr.yp.to/proto/maildir.html

mi sembra abbastanza esaustivo.