Entra

View Full Version : MSI g-force 4 ti4200 agp 8x

mcgyver83
29-11-2006, 08:49
Ciao,vorrei dare un'ultimo colpo di vita alla mia vecchia gf.
Vorrei modificare il bios della scheda.
Questa operazione permette solamente (come benefici) di poter fissare le frequenze e voltaggi senza dove impostarli da windows o con utility giusto?

Qualcuno ha mai fatto una roba del genere su questa scheda video o cmq saprebbe darmi una mano?

devil mcry
29-11-2006, 14:57
dipende . innanzi tutto il flash del bios lo fai dopo aver trovato le frequenze sicure di overclock a cui la tua scheda regge senza problemi , non perche non puoi riflashiarla piu volte ma xke e inutile farlo tante volte. Tuttavia te la sconsiglio , io ho flashiato la mia 6800 a 16*6 solo x vista , senno non avrei avuto bisogno . i tool una volta impostati possono ri- overcloccare la scheda ad ogni avvio . ovviamente quando formatterai devi reinstallare il programma per riovercloccare la skeda , come tool puoi usare riva tuner che e ottimo

mcgyver83
29-11-2006, 15:07
io ho flashiato la mia 6800 a 16*6 solo x vista
Non capisco cosa hai modificato epr usare winzozz vista?

devil mcry
30-11-2006, 11:56
per usare vista nulla , andava anche prima , ma non va riva tuner su vista non potevo usare la scheda 16x1,6 ma solo 12x1,5 e ho editato il bios e flashiato tutto li , ho abilitato le pipe dormienti da bios e non da software . se non fosse stato per quello non lo avrei fatto (che poi e servito a ben poco) . in qualunque caso se flashi salvati il bios vekkio prima ;)