View Full Version : AIUTO: CONSIGLIATEMI una scheda SD che mi permette di fare filmati
astralprojection
29-11-2006, 08:45
Allora circa 6 mesi fa acquistai una casio EX-Z5 da 5 mpx , niente di chè come fotocamera ma nel mio caso serve una tascabile e va bene.
Ora io comprai una scheda SD da 256 della sandisk , provai a fare dei brevi video e una volta scaricati sul computer aprendoli con media player notai che l'audio si sentiva perfettamente ma le immagini video erano a scatti , cioè un fotogramma o forse 2 su 20 secondi di registrazione.
Allora mi chiedo è la mia SD card a far pena o la mia casio ?
Nel caso fosse la scheda di memoria , mi consigliate una scheda da non più di un giga che mi permette di sicuro di effettuare filmatini in modo nitido?
possibilmente indicatemi la marca.
grazie mille in anticipo.
bartinomilano
29-11-2006, 09:07
Ciao,
il problema è sicuramente nella tua fotocamera; devi vedere quanti pixel fa al secondo; le memorie SD non c'entrano nulla. Ahimè la scelta di una casio non è stata molto saggia! Meglio olympus, nikon e canon nell'ordine come le ho scritte.
Ciao e a presto. ;)
astralprojection
29-11-2006, 09:15
è strano però........non è possibile che faccia tutto a scatti la mia casio !
sul sito ufficiale e su vari siti di review non menzionano questo ''difetto''.
..........
bartinomilano
29-11-2006, 09:17
prova a controllare quanti pixel scatta al secondo.... a che risoluzione li fai i video?
astralprojection
29-11-2006, 09:29
scusa l'ignoranza come si controlla?
comunque è una CASIO EX-Z5 5 MEGAPIXEL
bartinomilano
29-11-2006, 09:35
ho controllato , si parla di 30fps nel tuo caso e non è per niente male. Prova a fare due cose :
- collegala alla tv e vedi se noti lo stesso problema
- guarda il video su di un altro pc
altrimenti ti consiglio di munirti di garanzia e provare a tornare dove l'hai acquistata.... hai 2 anni di garanzia :)
astralprojection
29-11-2006, 09:39
aLlora in questo momento ho provato a mettere come qualità NORMALE invece che alta ed è tutto perfetto.....ma ovviamente preferirei usare la qualità ALTA , dove invece riscostro il problema su citato cioè : audio perfetto ma immagini perennemente scattose.
Indipercui è sicuro che mia memoria da 256 SD non fa pena lei?
bartinomilano
29-11-2006, 09:42
di che marca è la memoria ? Proverei con Sandisk, sono le migliori! E' un tentativo da fare, magari qualcuno te la può prestare per fare una prova. ;)
astralprojection
29-11-2006, 09:44
Ok grazie lo stesso , fortunatamente in modalità normale ilproblema non si presenta per cui almeno questo...è positivo.
Comunque sia credo sia giunta l'ora di comperare una SD da 1 giga.
Per un giga che prezzo medio spenderò?
Più di 25€ ?
bartinomilano
29-11-2006, 09:50
Attenzione! controlla che la tua macchina supporti le memorie da 1GB altrimenti fai un buco nell'acqua. :muro:
Come cifra, parlando di SD, siamo sui 40-45 euri.
Ciao Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.