View Full Version : Nuovi driver Forceware 93.81 da NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
29-11-2006, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19381.html
Rilasciata una versione di driver aggiornata per le schede video NVIDIA, non compatibile tuttavia con le nuove soluzioni GeForce 8800
Click sul link per visualizzare la notizia.
EskevarMkDrake
29-11-2006, 08:32
Be' a mio parere potrebbero fare un driver per ogni famiglia: pre GF3, GF3, GF4,....
Quelle piu' vecchie diciamolo pure, non necessitano di "perfezionamenti", al massimo qualche bug (ma raramente).
Almeno i driver diventerebbero piu' snelli da gestire...
farinacci_79
29-11-2006, 08:40
.....il bello dei driver nVidia / ATI degli ultimi anni (come del resto anche altri produttori fanno) è proprio poter scaricare un unico pacchetto senza dover cercare lo specifico prodotto per essere sicuri di avere il driver giusto.
Questa inversione di tendenza mi fa sospettare: siamo sicuri che la vera spiegazione sia la complessità ed il rallentamento che provoca la compatibilità con l'hardware "vecchio", oppure, COME CREDO, si tratta di una manovra di marketing per spingere gli utenti a passare alle nuove generazioni di chip facendo pensare che i "vecchi" non saranno più adeguatamente supportati?
Oppure, cosa ancora più grave, con le DX10 siamo di fronte ad un cambiamento talmente radicale che le GPU e quindi i relativi driver fino a DX9 non sono più adeguati?
Non so cosa pensare.... di sicuro adesso che nVidia comincia a sviluppare i driver per la fimiglia 8800 e seguenti, man mano lo sviluppo per i chip precedenti ho paura che diminuirà.....
io vorrei capire perchè non menzionano mai la 6400
Ma allora la 8800 come l'ha testata HWUpgrade? :mbe: Chi compra una 8800 si trova un CD con i driver solo per la 8800? :mbe: Che numero di versione hanno?
nelchael81
29-11-2006, 09:26
Ma avete mai provato ad aggiornare una geffo4 t4200 con dei driver superiori ai 70.x o giu di li ?
A me, qualsiasi release, su tutti i miei pc con win XP pro sp2, mi visualizza sempre un massimo i ben 16 colori a 640x480
Ma allora la 8800 come l'ha testata HWUpgrade? :mbe: Chi compra una 8800 si trova un CD con i driver solo per la 8800? :mbe: Che numero di versione hanno?
Esistono i driver 97.02 per la serie 8800 (diversi dai 97.02 per le altre schede) per XP
Non esistono ancora i driver per windows Vista
Ciao a tutti, ma le leggete bene le News prima di commentare???
si tratta di drive Beta, non WHQL, quindi non mi sembra così importante utilizzarli con le utlime uscite.
Per farinacci, non penso sia una questione di marcketing, ma + cha altro di complessita nel verificare che il driver funzioni correttamente con TUTTE le schede che dichiara di supportare, e sono tante con varie achitetture, penso che invece sia + logico il ragionamento EskevarMkDrake, cioè fare driver ottimizzati per fasce, ma senza estermizzare, tipo fino alla serie 7900, in cui in ogni caso l'hardware supporta fino alle directx 9.0 e poi un altro a parte per la serie 8000 in avanti in cui l'hardware sopporterà le directx10.
ciao ;)
schwalbe
29-11-2006, 09:28
I driver (sia per nVidia che Amd) non sono più driver come un tempo: adesso sono driver (pochi M di roba) più le ottimizzazioni per giochi e bench (tutti i restanti, e son tanti!).
Questo porta, a volte, a guadagni miracolosi... ma anche un'aggiornamento continuo.
Sulle schede video vecchie, a parte se ci sono grosse magagne (bugs!), son sempre proposti gli ultimi driver stabili (sicuramente moooolto vecchi) con le altrttanto ottimizzazioni dell'epoca.
Ecco perchè non si ottengono mai miglioramenti.
Anzi, più di una volta si è avuto il sospetto di volontari rallentamenti (o mancati guadagni) prestazionali per invogliare l'acquisto di nuovi modelli...
coschizza
29-11-2006, 09:46
Oppure, cosa ancora più grave, con le DX10 siamo di fronte ad un cambiamento talmente radicale che le GPU e quindi i relativi driver fino a DX9 non sono più adeguati?
le cose sono proprio cosi, ma perche lo chiami "grave"?
le differenze tra driver pre directx10 e directx10 sono sostanziali e quindi richiedono una riscrittura di gran parte del driver, l' ATI stessa ha dichiarato che i 2/3 di tutti i programmatori interni sono impegnati a creare un driver per vista.
poi è ovvio che arrivati a un livello stabile dal punto di vista delle performance , compatibilità e feature, i driver saranno piu facili da sviluppare aggiungendo volta per volta piccole funzioni o piccoli sp, come avviene ormai da anni per questi 2 grandi produttori.
ma il lavoro iniziale è veramente tanto, se pensi i driver per vista anche dopo un paio di anni di sviluppo sono ancora abbastanza indietro se confrontati con quelli per windows xp, questo perche per ora le priorità dei programmatori sono ancora quelle di creare driver stabili e che rispettino le specifiche delle nuove API, la fase di ottimizzazione avverrà in un secondo momento.
Be' a mio parere potrebbero fare un driver per ogni famiglia: pre GF3, GF3, GF4,....
Quelle piu' vecchie diciamolo pure, non necessitano di "perfezionamenti", al massimo qualche bug (ma raramente).
Almeno i driver diventerebbero piu' snelli da gestire...
Sono d'accordo, purchè non si facciano più di 3 famiglie di driver.
Lo stesso vale per ATI.
]Sim085[
29-11-2006, 10:09
Ma avete mai provato ad aggiornare una geffo4 t4200 con dei driver superiori ai 70.x o giu di li ?
A me, qualsiasi release, su tutti i miei pc con win XP pro sp2, mi visualizza sempre un massimo i ben 16 colori a 640x480
Ciao,
io ho windows xp home sp2 e una ti4200 8x però non ho alcun problema anche mettendo 1600x1200 a 32 bit! :mbe:
Ke sia un problema della versione professional?
I miei driver sono i 93.16
ragazzi ma voi sapete come mai non si trovano i driver per le geffo 7600 go? mi sono impazzito a cercarli ho trovato su un sito gli ho scaricati ma nell' installazione non riconosceva la mia scheda!!! forse solo il produttore del notebook rilascia questi driver? sony nel mio caso, non sò che pensare!!!! ciao...
coschizza
29-11-2006, 12:45
ragazzi ma voi sapete come mai non si trovano i driver per le geffo 7600 go? mi sono impazzito a cercarli ho trovato su un sito gli ho scaricati ma nell' installazione non riconosceva la mia scheda!!! forse solo il produttore del notebook rilascia questi driver? sony nel mio caso, non sò che pensare!!!! ciao...
quasi sempre i driver per i notebok sono dati in concessione ai produttori OEM quindi per questi prodotti devi andare sul loro sito e scaricarti il loro driver che spesso ha delle identificazioni particolari che nei driver ufficiali non ci sono impedendoti di installare la scheda.
il mio collega ha comprato 2 settimane fa l'ultimo portatile hp in commercio il migliore piu potente e piu costono, per quanto la gpu sia nvidia e anche l'ultimo modello il driver della gpu lo ha trovato solo e soltanto sul sito hp e tutti glia ltri che aveva provato non hanno mai funzionato......lo so è stupido ma il perche si fa cosi non lo so ;)
se mi dai il modello do un occhiata
quasi sempre i driver per i notebok sono dati in concessione ai produttori OEM quindi per questi prodotti devi andare sul loro sito e scaricarti il loro driver che spesso ha delle identificazioni particolari che nei driver ufficiali non ci sono impedendoti di installare la scheda.
il mio collega ha comprato 2 settimane fa l'ultimo portatile hp in commercio il migliore piu potente e piu costono, per quanto la gpu sia nvidia e anche l'ultimo modello il driver della gpu lo ha trovato solo e soltanto sul sito hp e tutti glia ltri che aveva provato non hanno mai funzionato......lo so è stupido ma il perche si fa cosi non lo so ;)
se mi dai il modello do un occhiata
Innanzitutto grazie per la risposta il mio notebook è un sony vaio vgn-fe31m io ho già controllato sul sito della sony ma non ho trovato nessun aggiornamento solo un pacchetto zip con tutti i driver del pc :sofico: epoi ha questo indirizzo http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm ho trovato questi driver che sembrano per la mia scheda ma non sò se sono vecchi o giusti, se riesci a capirci qualcosa mi faresti un gran favore.
Ciao e a presto :sofico:
nonikname
29-11-2006, 13:33
Finalmente SC double agent gira come dio comanda....
coschizza
29-11-2006, 14:09
Innanzitutto grazie per la risposta il mio notebook è un sony vaio vgn-fe31m io ho già controllato sul sito della sony ma non ho trovato nessun aggiornamento solo un pacchetto zip con tutti i driver del pc :sofico: epoi ha questo indirizzo http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm ho trovato questi driver che sembrano per la mia scheda ma non sò se sono vecchi o giusti, se riesci a capirci qualcosa mi faresti un gran favore.
Ciao e a presto :sofico:
sul sito sony mi chiedono il numero di serie del portatile , ma immagino che alla fine mi daranno lo stesso file che hai giu scaricato
ho trovato questo sito interessante
http://www.laptopvideo2go.com/
prova a leggere sulla parte a sinistra parlano proprio di questo problema e sembra che abbiano modificato dei file inf per rendere compatibili i file nvidia con le gpu per portatili
http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/NVIDIA/Nvidia-Forceware-for-GeForce-Go-7600-8471.shtml
titicaca1
29-11-2006, 19:41
Con questi driver la mia 7950 GX2 fa 800 punti in meno al 3dmark06!!!!!!!
Non riesco proprio a capire. Tra l'altro non hanno fatto nulla per impostare lo sli per Need for Speed Carbon e Splinter Cell DA continua a girarmi male!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.