PDA

View Full Version : PORTA 80

tokyano
29-11-2006, 07:06
Ciao ragazzi, ieri sera mentre ero on line con il 56 kb, ho notato che la mia velocita di connessione si rallentava in maniere esagerata....tipo che la pagina iniziale di google mi si caricava in 40 secondi!
ho fatto uno scan delle connessioni attive in quel momento ed ho notato che cera un ip 203....ecc ecc ecc che stava sotto la voce ESTABLISHED, che nel mio programmino vuol dire connesso.
ho disabilitando questo ip facendolo crashare, ho notato che la connessione ritornava a essere quella ottimale.

Il problema e'....
Ogni volta che chiudevo quel Ip, lui si ricollegava dopo qualche secondo...rallentandomi cosi la connessione....

il tipo si collegava sulla porta 80 cambiando ogni volta la porta interna 1175 , 1176, 1177 ecc ecc ne cambiava una ogni volta che si collegava!

CHE FACCCIO????
VOGLIO BLOCCARE TUTTE LE PORTE A CUI POTREI ESSERE SOGGETTO AD ATTACCHI!!
QUAI PROGRAMMI DEVO USARE???

GRAZIE DELLE COLLBORAZIONE

c.m.g
29-11-2006, 08:34
Ciao ragazzi, ieri sera mentre ero on line con il 56 kb, ho notato che la mia velocita di connessione si rallentava in maniere esagerata....tipo che la pagina iniziale di google mi si caricava in 40 secondi!
ho fatto uno scan delle connessioni attive in quel momento ed ho notato che cera un ip 203....ecc ecc ecc che stava sotto la voce ESTABLISHED, che nel mio programmino vuol dire connesso.
ho disabilitando questo ip facendolo crashare, ho notato che la connessione ritornava a essere quella ottimale.

Il problema e'....
Ogni volta che chiudevo quel Ip, lui si ricollegava dopo qualche secondo...rallentandomi cosi la connessione....

il tipo si collegava sulla porta 80 cambiando ogni volta la porta interna 1175 , 1176, 1177 ecc ecc ne cambiava una ogni volta che si collegava!

CHE FACCCIO????
VOGLIO BLOCCARE TUTTE LE PORTE A CUI POTREI ESSERE SOGGETTO AD ATTACCHI!!
QUAI PROGRAMMI DEVO USARE???

GRAZIE DELLE COLLBORAZIONE
allo scopo esistono i firewall. se sei un utente smaliziato ti consiglio outpost se invece non vuoi la scocciatura delle finestre che ti chiedono cosa fare allora usa zone alarm gratuito ma sappi che è pesante (non so qual'è il tuo hardware).
poi fai una scansione con un antivirus aggiornato, ti consiglio kaspersky, oppure potresti utilizzare il suo servizio gratuito di scansione on line.

saluti

c.m.g