PDA

View Full Version : Ma tra Panasonic FX07,Fiuji F30 E SONY T30 QUALE!!!!!

Raull
29-11-2006, 02:20
Cari ragazzi vi chiedo un piccolo consiglio su queste 3 macchine perche SOLO voi e dico SOLO voi potete aiutarmi...spero... :help:
Sono molto indeciso fra l'altro se aggiunta una pulce nell'orecchio per la canon a640 non compatta ma per certi versi migliore.
La panasonic me la hanno consigliata per le lenti anche se non sono come quelle della sony ovviamente ma solo le piu vicine..e non dovrebbe avere un brutto valore come rumore.
Invece la Fiuji ovviamente per il ottimale valore in rumore.
Aspetto un anima pia che mia aiuti grazie.

Kophangan
29-11-2006, 05:16
Io direi

1)Fuji
2)Sony
3)Panasonic

La 640 è invece decisamente superiore ma è un'altro genere.
Cerchi in primo luogo la qualità delle foto ed i controlli manuali o cerchi sopratutto la compattezza?
Tra l'altro più che sulla 640 io punterei sulla 630
A metà strada fra quelle elencate da te e la serie 6xx di canon puoi dare un occhio anche alla canon710.

Qua puoi trovare parecchi lik a recensioni ben fatte
http://www.dcviews.com/cameras.htm

bartinomilano
29-11-2006, 09:14
Ciao,
io direi assolutamente Olympus. Ho da pochi mesi la sp-320 ed è una vera bomba se consideriamo che rispetto alle altre ha il mirino e l'uso di batterie tradizionali! :)
Inoltre hai la possibilità di aggiungere zoom e lenti addizionali. La trovi sui 250 euri.
Ciao

Raull
29-11-2006, 11:05
Insomma quale mi consigliate ....
Cioe la classifica sarebbe se voglio il meglio.. canon a640
se voglio una compatta la fiuji F30.
Cosi?
Perfavore aiutatemi perche la compro una volta sola con quello che costa... :doh:
Grazie ciao.

Bassmo
29-11-2006, 11:33
Insomma quale mi consigliate ....
Cioe la classifica sarebbe se voglio il meglio.. canon a640
se voglio una compatta la fiuji F30.
Cosi?
Perfavore aiutatemi perche la compro una volta sola con quello che costa... :doh:
Grazie ciao.

Esatto, ma come ti hanno già detto, se prendi la canon prendi la 630, non la 640, quei due megapixel in più non servono a niente (anzi se vogliamo essere proprio pignolissimi sono un filo dannosi). E' la migliore come qualità..

Se invece la vuoi compattissima la fuji F30 è una buona scelta :)

Bmwman
29-11-2006, 12:29
Facile. Se fai foto solo alla luce del giorno vai su Sony o su Fuji, se vuoi foto anche al tramonto o di notte vai su Fuji. Panasonic direi di no.

Considera che la F30 ti da più possibilità di scelta per via delle diverse impostazioni manuali quindi richiede un po più di tempo mentre la sony è più punta e clicca e basta.

Kophangan
29-11-2006, 18:28
Facile. Se fai foto solo alla luce del giorno vai su Sony o su Fuji, se vuoi foto anche al tramonto o di notte vai su Fuji. Panasonic direi di no.

Considera che la F30 ti da più possibilità di scelta per via delle diverse impostazioni manuali quindi richiede un po più di tempo mentre la sony è più punta e clicca e basta.

Scusa ma non direi che è così....
La sony è una punta e scatta la fuji settata in automatico anche.
Poi come dici tu le impostazioni manuali (opzionali) ti danno moooolte più possibilità.
Alcune foto che in automatico non potresti mai fare con i manuali le fai eccome.
Certo ci vuole più tempo per farle e molta pazienza e passione per imaparare ad usarli

Bmwman
29-11-2006, 22:03
Scusa ma non direi che è così....
La sony è una punta e scatta la fuji settata in automatico anche.
Poi come dici tu le impostazioni manuali (opzionali) ti danno moooolte più possibilità.
Alcune foto che in automatico non potresti mai fare con i manuali le fai eccome.
Certo ci vuole più tempo per farle e molta pazienza e passione per imaparare ad usarli

Esatto, mi sono espresso malissimo! :rolleyes: Comunque il senso era quello che hai descritto tu.