View Full Version : [AIUTO] Router Atlantis Webshare 141: blocco completo del router!
uomoserio
29-11-2006, 00:06
Ciao a tutti, ho comperato da poco un router Atlantis Webshare 141 e fino ad ora mi sono sempre trovato benissimo con Emule, configurazione perfetta e nessun problema. :cool:
Da qualche giorno, però, mi accade 1 cosa molto strana: finché lascio andare il mulo nessun problema per giorni interi, ma appena aggiungo nuovi files in scaricamento, durante la ricerca delle fonti si blocca COMPLETAMENTE il router! :muro: E quando dico che si blocca COMPLETAMENTE, intendo proprio inchiodato, a livello tale che non riesco nemmeno più ad entrare nella pagina del router! :mc:
A quel punto,unica soluzione è staccare l'alimentazione al router e riattaccarla.....e ritorna tutto normale.
Ovviamente preciso che:
- Il firmware del router è aggiornatissimo (pià aggiornato di quello fornito dal sito AtlantisLand :O )
- Il firewall del router è attivato
- Il virtual server del router è configurato bene (porte necessarie aperte, sempre ID alto e nessun malfunzionamento di Emule)
- Limite connessioni massime di Emule settato a 200 (forse è troppo alto?).
Da cosa possono dipendere, quindi, questi blocchi totali? Surriscaldamento del router? Il router è danneggiato? Cedimento del firewall a causa di attacchi dos esterni? :confused:
Ma poi, perchè questi blocchi avvengono solo nella ricerca fonti di Emule e non in qualsiasi altro utilizzo del router?
Grazie a chiunque sappia far luce su questo mistero.
Uomoserio
ciao
- se il firmware è aggiornato... forse quello non è, oppure magari è il firmware stesso a causare noie... però da qui a dire che per forza devi metterci un firmware più vecchio... non saprei come giustificartela
- il firewall non dovrebbe c'entrarci nulla
- il v.s.... boh? anche questo non dovrebbe essere la causa, ma qui per riscontralo bastra disattivarlo e fare delle prove
- 200 connessioni non mi pare nulla di esagerato... (ai bei tempi ne ho viste usare 2000)
Forse hai qualche noia con l'hashing... che versione di emule hai?
uomoserio
29-11-2006, 13:12
Forse hai qualche noia con l'hashing... che versione di emule hai?
Ah, già, scusate...non avevo specificato :doh:
La versione di Emule che uso è la mod Xtreme 5.3 (su base 0.47c) e uso sempre il protocollo di offuscamento. Non so se sia colpa di qualche disfunzione dell'hashing, perchè fino a qualche giorno fa ha sempre funzionato a meraviglia.
Comunque, per fare una prova, stamattina ho installato la nuova versione, la Xtreme 5.3.1 e per ora sembra funzionare, all'avvio ha trovato tutte le fonti senza bloccare il router. Ora mi rimane da provare ad aggiungere nuovi file per vedere se il problema rimane.... :fagiano:
In ogni caso, non mi spiego perchè SOLTANTO la ricerca delle fonti del mulo mi blocca il router...e la cosa pià strana è che il blocco del router è hardware e totale, infatti non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di sistema. Poi ho notato dalle spie del router, che durante il blocco la linea adsl è connessa e risponde.....ma il router è come virtualmente morto fino a quando non gli stacco e riattacco l'alimentazione! :muro:
Cosa potrà essere? :confused:
questo accade da quando hai aggiornato il firmware oppure da un momento "a caso"?
uomoserio
29-11-2006, 22:12
questo accade da quando hai aggiornato il firmware oppure da un momento "a caso"?
No no, ha cominciato a caso da un giorno all'altro. :(
Il firmware non l'ho mai aggiornato per il semplice fatto che quello già installato è più nuovo addirittura di quello fornito come "ultimo" nel sito della AtlantisLand, quindi.......in effetti il router l'ho comperato da pochissimo, poco più di 1 mese.E fino a qualche giorno fa andava tutto bene.
Da quando stamattina ho aggiornato la versione di Emule (Xtreme 5.3.1), comunque, sembra essere molto più stabile....boh,per ora aspetto a cantare vittoria.
Intanto se qualcuno sa darmi idee su cosa possa essere successo.... ;)
Uomoserio
guarda... questo problema è un po' strano...
non vorrei che la mod in qualche modo saturi il router e di conseguenza esso si blocchi (boh??)
e senza mod?
uomoserio
30-11-2006, 08:55
guarda... questo problema è un po' strano...
non vorrei che la mod in qualche modo saturi il router e di conseguenza esso si blocchi (boh??)
e senza mod?
Eh, lo so...problema stranissimo :confused:
Sicuramente hai ragione tu, è un problema di saturazione limitato a Emule perchè in qualunque altro utilizzo (navigazione web, ftp, newsgroup, streaming) il router non si blocca mai. In effetti non ho ancora provato altre mod o la base di emule....la cosa strana è che avevo quella mod da quando ho comperato il router e non mi aveva mai presentato questo problema, poi da un giorno all'altro... :muro:
Ad ogni modo, dopo aver messo su la nuova versione della mod non mi si è più bloccato il router....almeno fino ad ora. Chissà, forse era saltato qualcosa nel motore di Emule e reinstallando la nuova versione si è sistemato...boh! :mc:
Comunque grazie per l'attenzione ;)
Uomoserio
problema risolto :winner:
(forse)
uomoserio
02-12-2006, 21:13
Ahimé, purtroppo non si è risolto proprio nulla... :cry:
Io speravo che lo fosse, ma proprio 10 min fa ho aggiunto un file in scaricamento al muletto e 10 secondi dopo aver iniziato la ricerca delle fonti per quel file appena aggiunto si è bloccato il router... :muro:
Stessa storia, impossibilità di accedere alla pagina di sistema del router, necessario stacco e riattacco dell'alimentazione.
L'unica cosa che non ho ancora provato è usare una mod diversa del mulo...ma mi trovo bene con questa e l'ho sempre usata senza problemi! :mc:
Qualche suggerimento?
potresti farti prestare un altro apparato di rete così da vedere se il problema è da associare al pc oppure al router?
terenzio59
03-12-2006, 07:43
succede anche a me però con il dg834 v3
il programma è BitTorrent e mi succede dopo avere aggiunto un secondo file in lista quando sta per terminare il primo.
non sempre ma spesso. ho addirittura aperto 4 porte in tcp e 4 in udp per i torrent e ho attivato il port mapping .
bitTorrent non ti fa modificare il limite di conn max. e di fonti ,come fa eMule.
però usando il mulo non da problemi arrivo anche a 150KB con 2900 fonti
ciao.
pegasolabs
03-12-2006, 09:07
bitTorrent non ti fa modificare il limite di conn max. e di fonti ,come fa eMule.
ciao.
utorrent ti fa moficirae tutti i parametri se ti può interessare, provalo.
uomoserio
03-12-2006, 09:23
potresti farti prestare un altro apparato di rete così da vedere se il problema è da associare al pc oppure al router?
Beh, potrei chiedere a qualche amico se mi presta il router per 1-2 giorni...in effetti è l'unico modo di verificare se è colpa del router o del mulo.
Proverò...
Grazie :)
uomoserio
03-12-2006, 09:26
il programma è BitTorrent e mi succede dopo avere aggiunto un secondo file in lista quando sta per terminare il primo.
non sempre ma spesso. ho addirittura aperto 4 porte in tcp e 4 in udp per i torrent e ho attivato il port mapping .
però usando il mulo non da problemi arrivo anche a 150KB con 2900 fonti
ciao.
Ciao, è confortante constatare che non sono l'unico ad avere questi problemi, almeno non ci si sente soli! ;)
Io problemi di velocità col mulo non ne ho mai avuti, anzi l'ultima sessiane mi ha scaricato 10,98 Gb in 24 ore.....peccato però che quando ho aggiunto un file in coda mi si è bloccato il router! :(
BitTorrent non l'ho mai provato, mi sono sempre trovato bene con il mulo....ma prima o poi ci farò un pensierino. :)
giampymc
17-12-2006, 16:25
uomoserio non sei il solo ad aqere questo problema con questo particolare modello di router e non è solo qusto l'unico thread su internet dove se ne parla.
Ho appena inviato al supporto tecnico dell'atlantis una e-mail, indicando anche questo thread. Spero che possano aiutarci quanto prima.
giampymc
09-01-2007, 08:16
ECCOVI LA RISPOSTA DALL'ASSISTENZA TECNICA DI ATLANTIS
Ogniuno tragga le sue proprie conclusioni. A me la questione non mi riguarda più, ho preso la mia decisione :-)
Gentile cliente,
il blocco causato dall'utilizzo di programmi p2p non dipende da un
malfunzionamento del router ma dal fatto che si satura la tabella di
NAT di esso, causa il numero di connessioni contemporanee troppo elevato dei client del software p2p.
Per risolvere il problema deve diminuire il numero di connessioni che
utilizza sul software, altrimenti non si lascia il tempo al router di
far decadere le sessioni di NAT esistenti e quindi si crea un blocco del
prodotto.
Cordiali saluti.
io ho lo stesso problema di uomoserio da 2 giorni a questa parte....
dopo aver cambiato la mod con la MorphXT 9.4, dopo una decina di ore di attività il router si pianta....ovvero i led di attività rimangono accesi, ma io non posso far nulla....nè navigare nè addirittura accedere al setup del router....
ho abbassato le connessioni massime,vediamo che succede....
anche a me capita il problema (sempre con lo stesso router Atlantis) e emule morphXT 9.5 + utorrent 1.6.1
Mi capita ogni tanto, per esempio negli ultimi 15 giorni non era più successo, ora in 4 giorni si è bloccato 5 volte...
(però a me spesso non si blocca anche il pannello di configurazione, si blocca solo la connessione e non riesco più a navigare (oltre ovviamente avere download e upload a 0)).
Voi che avete il mio stesso router che valori usate come numero di connessioni di emule/bittorrent?
inoltre visto che nella risposta del supporto atlantis si parla di "tempo di
far decadere le sessioni di NAT esistenti" dovrebbe essere importante il settaggio del mulo "nuove connessioni ogni 5 sec" o sbaglio?
ciao!
ho provato a settare in emule morphXT 9.5:
connessioni: 150
nuove connessioni ogni 5 sec: 10
max connessioni parziali: 5
e in utorrent 1.6.1:
connessioni: 150
net.max_halfopen: 4
ma dopo un pò si è bloccato ugualmente...
non capisco come mai ho fatto 15gg con 500 connessioni sul mulo e 230 su bittorrent senza problemi e invece ora si blocca anche così configurato.... :muro: :muro:
(tra l'altro da quel che avevo sentito dire l'atlantis dovrebbe essere uno dei migliori router per il p2p..:confused: :confused: )
pegasolabs
09-03-2007, 15:25
(tra l'altro da quel che avevo sentito dire l'atlantis dovrebbe essere uno dei migliori router per il p2p..:confused: :confused: )Si, i webshare 340 e 440 lo sono senz'altro. Se questo costa tanto meno qualche differenza deve pur esserci, i miracoli non li fa nessuno ;)
Poi 230 connessioni se hai un upload a 256kbs sono troppe per torrent IMHO.:sofico:
Si, i webshare 340 e 440 lo sono senz'altro. Se questo costa tanto meno qualche differenza deve pur esserci, i miracoli non li fa nessuno ;)
bhe, si, ma io mi riferivo proprio al modello 141, ne avevo sentito parlare molto bene.. prob ho ancora troppe connessioni... abbasserò un po' incrociando le dita!;)
Poi 230 connessioni se hai un upload a 256kbs sono troppe per torrent IMHO.:sofico:
infatti ora metterò 100 al mulo e 100 al torrent.. speriamo bene!
ciao!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.