PDA

View Full Version : Recupero dati MP3 TEAC-MP111

leoRSX
29-11-2006, 00:03
Ciao a tutti,

Come dice il titolo possiedo un Lettore MP3 TEAC MP-111 da 1gb. Il problema k mi si è presentato stasera è il seguente: accendo l'Mp3 e mi rimane fisso sulla scritta "Hello!!" poi nient'altro. provo a collegarlo all'USB del PC e nn solo nn viene riconosciuto in risorse del computer, ma in gestione periferiche al suo posto c'è 1 punto esclamativo con accanto "periferica di archiviazione di massa USB" e codicedi errore 10. Ho dedotto k la memoria flash nn sia + accessibile e, dato k è in garanzia, me lo faccio sostituire. Il punto è k io nell'mp3 avevo delle registrazioni importanti, k vorrei cercare di recuperare. c'è qualche speranza o mi devo rassegnare ad aver perso tutto? Ripeto k non viene rilevato in risorse del computer e di conseguenza neanke la partizione è accessibile.

Ringrazio anticipatamente le risposte k verranno e coloro x mi presteranno attenzione.

LeoRSX

Capellone
29-11-2006, 00:10
1) provato a cambiare presa usb? provato a cambiare computer?
2) se ha una scheda di memoria estraibile hai provato a metterla in un lettore multiformato per vedere se funziona?
3) esiste qualche programma per fare il recupero dei dati da queste periferiche, ma si presume che la partizione torni accessibile...
4) se le prime 3 non sono utili, non ti resta che mandarlo in assistenza e provare a chiedere se hanno gli strumenti per tentare un recupero dei dati.

CRL
29-11-2006, 00:28
Prova uno dei programmi standard del recupero dati, quelli che funzionano per i dischi, se lo vedono, ci proveranno; probabilmente l'MP3 avrà una partizione Fat normalissima...

Guarda la discussione sul recupero dati e partizioni nelle nostre faq di sezione, ci sono elencati i programmi.

- CRL -

leoRSX
30-11-2006, 00:47
Grazie dei consigli e delle risposte. Ho tentato ed ecco i risultati:

1) ho provato a collegare il lettore su 3 diversi pc con lo stesso risultato in tutti i casi: punto esclamativo e codice 10 in gestione periferiche.

2) cambiate le porte le porte usb ma il problema si presenta comunque

3) Provato, come consigliato da CLR, a recuperare la partizione FAT del lettore ma programmi come easy recovery professional non rilevano alcunchè al difuori dei dischi fissi standard.

A questo punto non mi resta che rassegnarmi ad aver perso circa 700 mb di dati. Entro qualche giorno lo riporto al negozio dove l'ho comprato e spero me lo sostituiscano in garanzia, dato k l'ho acquistato il 7 di ottobre.

Grazie a tutti comunque,

LeoRSX

Sky_Lab
14-01-2007, 14:39
Scarica il firmware update, lo aggiorni dicendo che vuoi formattare anche la memoria e tutto torna a posto.

Ho avuto il tuo medesimo problema.
Il Firmware lo trovi qui: http://www.4shared.com/file/8854344/d291544e/FW_TEAC_MP-111.html

Ciauzz ;)
Sky_Lab

scorpion27
30-08-2007, 15:20
Ciao Sky_lab,non è che potresti mandare via email il firmware in questione,perchè tramite il tuo collegamento non funziona,grazie!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: