PDA

View Full Version : acquisto cpu

RobFleming
28-11-2006, 22:48
quando ho acquistato l'ultima cpu(che nn ho ancora montato) il commesso del negozio ha aperto la scatola togliendo il sigillo di fabbrica intel, ha preso il processore e ci ha scritto sopra con un pennarello a punta fine il numero della garanzia....ma vi pare na procedura regolare?

Pangasius
28-11-2006, 23:17
No per quello che mi consta procedura assolutamente irregolare,come prima cosa
non credo abbia usato un braccialetto antistatico procedura indispensabile quando si maneggia materiale di questo tipo,
secondo nessun tipo di sostanza deve essere applicata sulla superficie della cpu ad esclusione della pasta o pad termico,
terzo una manomissione del genere potrebbe portare per assurdo (da parte di Intel) anche un'eventuale invalidamento della garanzia per uso non corretto del processore.
Per questi ed altri motivi questo modo di agire a mio parere è totalmente irregolare e fossi in te lo farei presente al titolare del negozio :read:

RobFleming
28-11-2006, 23:28
quindi che mi consigli di fare?credi sia il caso di far sostituire la cpu?(il problma è che nn credo me la sostituiscono perchè se chiedi la sostituzione loro testano il prodotto prima...e credo funzioni bene nonostante nn l'ho ancora montata)

Pangasius
28-11-2006, 23:44
Credo che dovresti far presente al titolare l'assoluta irregolarità
della procedura e provare comunque a chiedere la sostituzione,
anche se ritengo sarà difficile ottenerla.

RobFleming
28-11-2006, 23:47
infatti...vabè speriamo nn mi crei problemi per sto motivo, visto che cmq nn credo me lo sosituiranno mai..
grazie.

Pangasius
28-11-2006, 23:59
Prego figurati
almeno cerca di fargli capire che una ditta seria e competente non applica
queste procedure totalmente inappropriate!!! :mad:

RobFleming
29-11-2006, 00:30
ad ogni modo,per concludere, credi che il rischio di un qualsiasi danno causato da quella porcata sia concreto e probabile?
rigrazie(se è così ho buttato 300 euro)

Pangasius
29-11-2006, 08:45
No non credo che la cpu sia danneggiata comunque se non dovessero
cambiartela prima di installarla puliscila bene con del cotone e dell'alcool
isopropilico e usa una buona pasta termica tra procio e dissipatore.
Ciao e .....buona fortuna ;)

gabi.2437
29-11-2006, 12:39
Rischi no, se l'ha solo preso e scritto sopra col pennarello non dovrebbe esser successo proprio nulla, però è una cosa da non fare (sia maneggiare il procio senza protezione, che scriversi sopra col pennarello :eek: :eek: )

RobFleming
29-11-2006, 16:19
ho mandato una mail di protesta al negozio che tra l'altro è un negozio in franchising di roma tra i più gettonati e mi hanno risposto così:
"Salve,
La procedura viene utilizzata ogni volta che vendiamo un processore e le
garantiamo che non ha mai procurato nessun effetto negativo, circa la
integrità e la funzionalità del prodotto.

Per quanto riguarda la garanzia, la informo che, qualora il prodotto
risultasse non funzionante, saremo noi a garantirle la sostituzione in
garanzia, in ottemperanza alla normativa vigente."

...bah..stiamo a vedere

gabi.2437
29-11-2006, 16:21
Il fatto che loro usano sta procedura non significa un caxx, è sbagliato e stop

letsmakealist
29-11-2006, 16:42
più che altro mi chiedo che senso abbia scrivere sul processore il numero della garanzia: non farebbero prima a trascrivere il seriale ?
:confused:

g_b
29-11-2006, 20:46
da profano, farei una telefonatina alla Intel.
che ne so,,, ci sarà una sede italiana per spiegare il problema, no?
e vedi cosa ti dicono,
se le info che ti danno, sono contrastanti con quello che dice il negozio,,,,,,
l'Intel dovrebbe fare il culo al negozio.

p.s. non sono un avvocato

RobFleming
29-11-2006, 21:01
Sinceramente spero di risolverla in modo più semplice assemblando il pc e sperando che la cpu funzioni come deve....in fondo si tratta solo di un po di inchistro in un angolino del "coperchio" metallico applicato con una pennarello con la punta molto sottile....non so poi se è danneggiato cmq è in garanzia dal negozio...

MIKIXT
29-11-2006, 22:03
sicuramente non è l'ideale, non è certo prevista da intel...

i 2 anni vengono forniti dal venditore semplicemente mostrando la prova d'acquisto e il componente difettoso...al massimo scrivevano il seriale su un foglio

il pennarello non fa niente alla cpu, neanche fosse un colpo di cacciavite...la placca c'è per quello...