View Full Version : Spybot Search & Destroy
tecnico75
28-11-2006, 23:30
Comè questo pogramma?
Valido?
Richiede installazione,oppure è possibile eseguirlo anche da cd oppure copiarlo semplicemente su pc?
Grazie!
tecnico75
29-11-2006, 00:34
Ah!
Ragazzi una domanda,siccome utilizzo questo programma Spyware per la prima volta,mi evidenzia che è disattivato il firewall windows e aggiornamenti,giusto che sia così no?
Effettivamente sono disattivati.
@tecnico75
Ciao, Spybot S&D a mio modesto parere è un buon programma, inoltre , non sono da sottovalutare tutte le ottime funzionalità che puoi ottenere utilzzandolo nella sua "modalità avanzata".
Per dettagli e chiarimenti, è ottima la guida all'uso di cui il programma è corredato ed alla quale ti rimando.
Vengono rilasciati piuttosto di frequente degli aggiornamenti, insomma un buon prodotto freeware.
Unica piccola pecca, ma forse è colpa della mia incapacità di usarlo al meglio, se si attiva il "tea timer", non si riesce a visualizzare distintamente i messaggi di pop-up.
Il firewall di windows è normale che sia disabilitato se ne hai installato un altro, infatti credo non sia consigliabile tenere due firewalls attivi contestualmente sul pc.
Quanto agli aggiornamenti di windows, io sono solita scaricarli ed installarli dopo avere verificato di cosa si tratta, cioè, nalle opzioni ho scelto "avvisa quando ci sono update disponibili", così io posso verificare se mi interessano oppure no.
ciao
esatto, se non hai nessun firewall o ne installi uno di terze parti tipo zone alarm o outpost oppure abiliti quallo di windows anche se te lo sconsiglio.
i punti di forza di spybot:
1. freeware;
2. sistema di immunizzazione del pc contro spyware conosciuti dal programma (ma non ti immunizza da tutto);
3. scansione veloce del sistema;
4. tea timer (sistema di controllo delle modifiche di registro di sistema involontarie);
5. rileva anche alcuni trojan e keylogger;
contro:
1. non rileva tutto e a questo programma affiancherei avg antispyware;
saluti
c.m.g
esatto, se non hai nessun firewall o ne installi uno di terze parti tipo zone alarm o outpost oppure abiliti quallo di windows anche se te lo sconsiglio.
i punti di forza di spybot:
1. freeware;
2. sistema di immunizzazione del pc contro spyware conosciuti dal programma (ma non ti immunizza da tutto);
3. scansione veloce del sistema;
4. tea timer (sistema di controllo delle modifiche di registro di sistema involontarie);
5. rileva anche alcuni trojan e keylogger;
contro:
1. non rileva tutto e a questo programma affiancherei avg antispyware;
saluti
c.m.g
quoto, anche se AVG riesce a coprire benissimo il lavoro che fa Spybot
quoto, anche se AVG riesce a coprire benissimo il lavoro che fa Spybot
se avg avesse un immunizzatore di sistema toglierei volentieri spybot! :D
wizard1993
29-11-2006, 19:34
se avg avesse un immunizzatore di sistema toglierei volentieri spybot! :D
ma mi spiegate in parole povere cosa farebbe questo immunizzatore per immunizzare il sistema?
FOXYLADY
29-11-2006, 19:46
Modifica alcune impostazioni di registro di windows in modo da prevenire l'installazione di cookie traccianti ed altri piccoli malaware.
wizard1993
30-11-2006, 11:06
Modifica alcune impostazioni di registro di windows in modo da prevenire l'installazione di cookie traccianti ed altri piccoli malaware.
grazie er l'info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.