View Full Version : E' possibile spegnere completametamente la s.video?
Il fatto è: quando lo schermo è spento la scheda video potrebbe tranquillamente spegnersi (ventola compresa) e smettere di fare qualsiasi rumore. E' possibile in qualche modo fare questa operazione, spegnere la scheda video con una combinazione di tasti e riattivarla sempre via software? Sarei intenzionato a farlo sul mio prossimo pc che monterà una x1900xt... tra l'altro non so quanto rumore faccia...
berto1886
28-11-2006, 23:53
Il fatto è: quando lo schermo è spento la scheda video potrebbe tranquillamente spegnersi (ventola compresa) e smettere di fare qualsiasi rumore. E' possibile in qualche modo fare questa operazione, spegnere la scheda video con una combinazione di tasti e riattivarla sempre via software? Sarei intenzionato a farlo sul mio prossimo pc che monterà una x1900xt... tra l'altro non so quanto rumore faccia...
Spegnere nn penso si possa fare... cmq quando nn la utilizzi se nn vuoi "sentirla" fai un downclock e ci metti un buon dissy come lo Zalman VF900Cu che, regolandolo al minimo nn si sente niente... ;)
Peccato perchè sarebbe anche un bel risparmio energetico... strano che nessuno c'abbia pensato. In fondo molti lasciano il pc acceso magari solo per scaricare e in quel momento la scheda video potrebbe stare proprio spenta...
berto1886
29-11-2006, 19:00
Peccato perchè sarebbe anche un bel risparmio energetico... strano che nessuno c'abbia pensato. In fondo molti lasciano il pc acceso magari solo per scaricare e in quel momento la scheda video potrebbe stare proprio spenta...
Lo so xò è così...
Cmq non riesco a trovare in nessun posto un test di rumorosità della x1900xt sapphire... mi date una mano? :help:
A vederla non si direbbe faccia molto rumore perchè la ventola è incapsulata in plastica ed è anche piuttosto grande...
berto1886
29-11-2006, 19:24
Nn so quanto rumore possa fare... la mia nn si è nemmeno accesa cn il dissy stock... gliel'ho cambiato subito cn lo Zalman VF900
In che senso non si è nemmeno accesa? Ma che scheda hai?
berto1886
29-11-2006, 19:56
Nn farti fregare dal pc che ho in sign :D ne ho altri 4 :D e ho anche una Sapphire Ati Radeon X1900XT... volevo dire che nn l'ho mai usata cn il dissy stock l'ho cambiato subito!
Azz... notevole... :sofico:
berto1886
29-11-2006, 20:06
Azz... notevole... :sofico:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.