PDA

View Full Version : Cooler per socket 478

mannion
28-11-2006, 22:10
Ciao a tutti,
leggendo il forum ho scelto di acquistare il dissipatore per il mio P4 3.0Ghz Northwood modello "Arctic-cooling super silent 4 ultra tc" perchè descritto dalle buone performance,silenzioso ed economico.
Non riesco a capire se è compatibile con la mia motherboard "Asus P4C800E-Deluxe".
Qualcuno mi può testimoniare la compatibilità e spiegare come montarlo?
Eventualmente in sostituzione è possibile cambiare solo la ventola della CPU senza rimuovere il dissipatore in alluminio?

Grazie

;)

Duzzo
30-11-2006, 17:48
Guarda io dissipatori un pò ne ho provati (gli zalman tutti lol) e ti consiglio uno zalman 7000 cu lo trovi a poco più di 30 € e col potenziometro in dotazione al minimo già è sufficente per tenere temperature bassissime la pastina in dotazione già è efficente e a prova di scemo da "spalmare" poi è contenuto nelle dimensioni e di ottima fattura/lavorazione.................lo uso sul pc di mio zio (stessa tua CPU) con 3 ventole da 8 , 1 in immissione Sull'HD , una in estrazione , e una in immissione sulla paratia laterale in corrispondenza dalla CPU tutte rigorosamente utilizzate a 5v (il minimo) in sto periodo "cazzeggiondo col cp" senza fare nulla di pesante sta sui 33° secondo mè è fantastico, ovvio considera che ho ottimizzato tutto per ottenere il miglior risultato ma è comunque efficente

mannion
30-11-2006, 18:31
Cercherò lo Zalman.

;)