PDA

View Full Version : Per GarageBand users

barzi
28-11-2006, 21:53
Ciao a tutti....
Vi spiego il mio problema:
Di solito porto il mio iBook in sala prove (ho una band),lancio GB, metto una sola traccia di strumento REALE e schiaccio rec.
Riprendo tutta la sessione prove con il mic integrato sull'iBook.
Di solito una sessione di prove č di un'ora e mezza - 2 ore.
Metto infatti il tempo di metronomo sugli 80 BPM o piu di li e se serve registro a piu riprese (il cursore viola sulla timeline nn supera le 1999 battute).
Ho 15GB liberi sull'HD.
Il mio iBook č un G4 1.42 GHz 1 GB di Ram e 80 GB di HD (dovrebbe essere un 4200RPM).
Vi faccio un resoconto dei problemi:

1) Una parte del brano non č stata riprodotta
Questo brano contiene troppe tracce,effetti o note per poter essere riprodotto in tempo reale.
Per ottimizzare le prestazioni consulta la pagina "Ottimizzare le prestazioni di GarageBand" dell'Aiuto GarageBand.

2) a volte mi da un errore in inglese del tipo "Disk to slow" Error -400
(perņ ogni tanto.... non sempre. Dipende da come gli gira)

3) Ieri sera si č superato. Dopo piu di un'ora di registrazione penso bene di esportare la nostra sessione su disco (convertendo in .m4a) . Ok... Inizia il Mixdown che ci impiega 3 ore... io vado di la con gli altri. Al mio ritorno ha finito tutto. Bene. elimino quella traccia e inizio una nuova registrazione. Risultato? Non mi ha esportato un bel niente. Non mi ha dato neanche nessun messaggio di errore. Nulla. Perņ in compenso mi son perso piu di un'ora di registrazione.... bella storia!!

Ho provato a riparare tutti i permessi,ma non so piu cosa fare.

Questo ora non c'entra nulla... ma a volte mi crashano anche altri programmi (tipo adium, guitar pro ecc ecc.).Una bella scritta in cui si puņ scegliere RESOCONTO, CHIUDI e RIAPRI (fa tanto TERMINA APPLICAZIONE di win).

Stasera scopro un simpatico programma che si chiama coconut battery e mi fa notare che il mio ibook ha piu di 24000 mesi di vita.
Da premettere che NON tocco nulla di cui nn so cosa sia. Con il terminale al massimo ho fatto un ping e nn vado a toccare le cartelle di cui nn so il significato. Cerco di mantenere il mio ibook piu ordinato possinibile.
Voi come la vedete sta cosa??

Thanx :)